GRAN PARTY BLINDATISSIMO DI FRIDA GIANNINI: LADY GUCCI ASPETTA UN BEBÈ DAL SUO AD PATRIZIO DI MARCO - TOTTI A LONDRA PER TIFARE FEDERER, CHE SFIDAVA DJOKOVIC – IN PORTO L'INSERIMENTO DEL PROGRAMMA "LA SCIMMIA" DI VALSECCHI NEL TALENT SHOW "AMICI" DI MARIA DE FILIPPI - AL CINE-MAXXI CON UN FILM PRODOTTO DA CATTELAN – RAI, ADDIO ALLA DIREZIONE INTRATTENIMENTO - SORPRESA MINA A NATALE – NAPOLITANO SI ATTOVAGLIA DA SETTEMBRINI”….

Condividi questo articolo


1. Gran party blindatissimo di Frida Giannini in un nuovo club romano, il Nu Bar. La direttora creativa di Gucci ha festeggiato il suo compleanno in duplex con quella della nonna in compagnia di Giorgia, Giovanni Malagò, Carolina Crescentini, Luca Argentero, etc. Non solo: Frida ha messo in pratica il suo legame con Patrizio Di Marco, amministratore delegato della maison, ed aspetta un bebè.

TOTTI E ILARY SI FANNO UNA FOTO CON FEDERER DOPO LA PARTITA.TOTTI E ILARY SI FANNO UNA FOTO CON FEDERER DOPO LA PARTITA.

2. Sconfitti ma sorridenti. Ecco perché Totti è partito per Londra ieri: è andato a vedere la finale del torneo Masters e a tifare Roger Federer, che sfidava Djokovic. Il serbo ha battuto lo svizzero per 7-6, 7-5 dopo una partita serrata, e si è confermato numero uno al mondo. Dopo la partita, il Pupone è andato a fare due chiacchiere con Federer, che con grande sportività si è concesso ai fan, ansiosi di farsi foto con lui (pure Totti e Ilary hanno approfittato). Dopo qualche battuta sul calcio e sulla Roma, Federer lo saluta così: "sta benissimo: sembra avere 20 anni. Poi coi capelli corti sembra ancora più giovane" - VIDEO dell'incontro tra i due: http://bit.ly/SYWLWn

3. Con l'inserimento del programma "La Scimmia" di Pietro Valsecchi nel talent show "Amici" di Maria De Filippi, a partire da sabato 24 novembre alle 14.10 su Canale 5, si sigla definitivamente il sodalizio tra Alessandro Salem, Direttore Generale contenuti Mediaset e la conduttrice di punta del Biscione. Molti i gelosi in azienda.

yuri ancarani - da vinciyuri ancarani - da vinci

4. Quest'anno al Festival di Roma ha debuttato CineMaxxi, uno spazio riservato all'arte. Venerdì 14 novembre, alle 22, il videoartista Yuri Ancarani presenta "Da Vinci": tramite un joystick, un chirurgo esegue un'intera operazione comandando i bracci di un robot. Il film è prodotto da Maurizio Cattelan e Antonella Rodriguez Boccanelli. A seguire, "Random Acts", opera collettiva di Marina Abramovic, Johan Grimonprez, James Franco, Apichatpong Weerasethakul, Mark Wallinger e altri 25 artisti che hanno realizzato film di tre minuti ciascuno per la televisione. 7 euri, via Guido Reni, 4/a.

5. Una volta che Giancarlo Leone traslocherà a Raiuno verrà sepolta la Direzione Intrattenimento che guidava e ogni rete sbrigherà i suoi spettacolini.

FRIDA GIANNINI E DI MARCOFRIDA GIANNINI E DI MARCO

6. S.N. per "la Stampa" - Arriva per Natale un nuovo regalo per i fan di Mina: un disco tutto americano con dodici intramontabili standard della canzone statunitense interpretati magistralmente da un'artista che non ha bisogno di presentazioni. L'album sarà accompagnato, nella prima tiratura, da 12 copertine d'autore ispirate alla discografia jazz dagli anni Trenta. Il nuovo album uscirà il 4 dicembre, in tempo per piazzarsi tra i dischistrenna di questa Natale, si intitolerà «12 (american song book)» e conterrà celebri brani della tradizione musicale d'oltreoceano.

Ad accompagnare la voce di Mina, Danilo Rea al piano, Alfredo Golino alla batteria, Massimo Moriconi al contrabbasso e gli archi arrangiati da Gianni Ferrio, che rendono l'atmosfera ancora più coinvolgente e suggestiva. Un album che si annuncia di grande qualità artistica, caldo ed emozionante. Lo scorso aprile era invece uscito il live in cd e dvd Dalla Bussola per il quarantesimo anniversario del concerto.

REALITY LA SCIMMIAREALITY LA SCIMMIA

7. Da "la Repubblica" - Paul McCartney e la moglie Nancy Shevell hanno rischiato di schiantarsi in elicottero nel maggio scorso. L'incidente nell'eliporto dell'ex Beatle, in fase di atterraggio, per cattivo tempo.

Carolina CrescentiniCarolina Crescentini

8. Il Messaggero - Sorpresa presidenziale sabato sera al ristorante «Settembrini» nell'omonima strada del quartiere Prati: a cena Giorgio Napolitano con la moglie Clio, il figlio Giulio, e una coppia di loro amici. Accompagnato da una scorta discretissima, il capo dello Stato ha preso posto a uno dei tavoli del locale tra lo stupore degli altri clienti. Accolto dal manager gourmet Marco Ledda, Napolitano ha salutato tutti i presenti e ha poi provato le specialità dello chef Gigi Nastri, dopo un assaggio di fior di latte di Vico Equense e mozzarella di bufala di Paestum.

Nella libreria dietro il tavolo del capo dello Stato le opere di Romano Ledda (storico dirigente del Pci e padre di Marco) e «Una scelta di vita» di Giorgio Amendola. All'uscita il Presidente è stato applaudito da un gruppo di signore che stava cenando al caffè all'aperto, poi il rientro nella residenza del Quirinale. Al capo dello Stato è stata data in omaggio la carta dei vini di «Settembrini» con gli articoli della Costituzione italiana.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...