GRAZIE HEFNER, ADDIO HEFNER - BARBARA COSTA: “PLAYBOY TOGLIE LE FOTO DI NUDO? MA E' COME TOGLIERE I FIORI MORTI DAVANTI ALLA LAPIDE! IL GIORNALE VA CHIUSO - HEFNER VA RINGRAZIATO IN ETERNO PERCHÉ HA FATTO LA VERA RIVOLUZIONE DEL DOPOGUERRA. MA E’ FINITA: STACCHINO LA SPINA”

“Non possono reinventarsi le playmate. Non possono rifare le "guerre pubiche". Non funziona più. Perché non c'è più niente da scoprire. E nessuna da rivestire. Perché oggi basta un clic. Soprattutto lascino in pace Hugh Hefner. Ha quasi 90 anni e non sta bene”… -

Condividi questo articolo


Barbara Costa per Dagospia

playboy playboy

 

Caro Dago,

Playboy è morto. Quello che vuole fare Scott Flanders è solo accanimento terapeutico.                      E lo sostengo io che, per ovvie ragioni anagrafiche, l'epopea di Playboy non l'ho vissuta.

 

Per me Playboy è ormai come un monumento storico. Qualcosa di sacro. Da venerare. Davanti a cui inginocchiarsi. E Hugh Hefner è un padre della patria americano. Della civiltà occidentale tutta. Il suo volto andrebbe scolpito sul Monte Rushmore accanto a quelli di Washington, Jefferson, Lincoln e Theodore Roosevelt. Perché non ha avuto meriti inferiori a loro nell'edificazione degli Stati Uniti d'America.

caroline cossey playboy caroline cossey playboy

 

Hefner va ringraziato in eterno. Ha colmato un vuoto, come disse una volta Norman Mailer. Ha fatto la vera rivoluzione del secondo dopoguerra. Prima della sua, come importanza, sta solo la rivoluzione della pillola anticoncezionale. Hefner è stato l'unico a non aver mai mercificato le donne. Mai. Ma appunto. E' stato.

 

caroline cossey playboy 1981 caroline cossey playboy 1981

Playboy non è servito solo a "migliorare" le masturbazioni dei miei...nonni. Ha dato loro una CULTURA. Per la qualità degli autori che hanno scritto per Playboy. Per le "Playboy Interviews" a cui poteva aspirare solo chi era famoso per aver fatto qualcosa che gli altri potevano solo ammirare.

 

Altri tempi. Soprattutto altre donne. Altri paginoni centrali. Playboy va chiuso. Che siano seri. Che non mandino in edicola (ci sono ancora le edicole?!?) un Playboy con le donne vestite, magari con l'intervista correlata: "sono una brava ragazza, il mio sogno è la famiglia, vorrei minimo tre figli, e bla bla bla..."                                                      

 

usher hef e izabella usher hef e izabella

E' finita. Che stacchino la spina. O saranno ridicoli. Non possono reinventarsi le playmate. Non possono rifare le  "guerre pubiche" (che i miei coetanei non sanno neanche cosa sono state e... peggio per loro!). Non funziona più. Perché non c'è più niente da scoprire. E nessuna da rivestire. Perché oggi basta un clic. Soprattutto lascino in pace Hugh Hefner. Ha quasi 90 anni e non sta bene. Pure la balla di un Hefner che preferisce una donna vestita a una donna nuda vogliono farci credere.                                                Che idiozia.

hollyhefart 1064807657 hollyhefart 1064807657 miss gennaio 1993 miss gennaio 1993 miss april 1967 miss april 1967 playboy_dicembre_1977 bouchet playboy_dicembre_1977 bouchet iva zanicchi su playboy iva zanicchi su playboy alessandra mussolini su playboy alessandra mussolini su playboy holly e izabella holly e izabella

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DI DEPUTATI E SENATORI DELLA SUA STESSA MAGGIORANZA – TRA I FRANCHI TIRATORI, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA DEL TUTTO CONTRARI A VOTARE MARINI, CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA E AUTORE DELLE LEGGE SUL PREMIERATO. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE NELLE FILA DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO DI COSTITUZIONALITÀ O NO DELL’AUTONOMIA LEGAIOLA. SE VENISSE DICHIARA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE OVVIAMENTE UN REFERENDUN DESTINATO ALLA SCONFITTA CON EVIDENTI RICADUTE DI CRISI SUL GOVERNO, VERO INCUBO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…