GRILLO SCONFITTO: LA COLPA È DEGLI ITALIANI

La guerra civile della Siria che spaventa l’Europa - Borse e bond in rally globale, tassi BTp ai minimi in asta - Ue: Italia promossa con paletti - Sì al trattato per difendere le donne, nel ricordo di Fabiana - Giorno di fuoco a Roma i killer uccidono tre volte - Venezia: arte e yacht, apre la Biennale...

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Grillo: La colpa è degli italiani". Editoriale di Antonio Polito: "Una domanda di governo". Di spalla: "Indifferenza male sottile di democrazie immature". Al centro, fotonotizia: "Arte e yacht, apre la Biennale". Ancora al centro: "Fermare l'aumento Iva? Saccomanni: la priorità va data agli investimenti". In basso: "Femminicidio, un passo in avanti".

Beppe Grillo sul palco di piazza del popoloBeppe Grillo sul palco di piazza del popolo

LA REPUBBLICA - In apertura: "Grillo sconfitto: colpa degli italiani". L'analisi: "La guerra civile della Siria che spaventa l'Europa". La lettera di Pietro Grasso: "Voglio la verità sulle stragi impunite". Le idee: "Il deserto dei delusi". Al centro fotonotizia: "Sì al trattato per difendere le donne, nel ricordo di Fabiana". In basso: "Giorno di fuoco a Roma i killer uccidono tre volte". Accanto: "La mamma made in Italy è quella che ama di più".

LA STAMPA - In apertura: "L'Europa dà i compiti all'Italia". Editoriale Luigi La Spina: "Centrodestra un futuro oltre Berlusconi". Sotto: "Il flop grillino non illuda i vecchi partiti". Di spalla: "Undicesimo: spengi il cellulare". In un box: "Belsito: ecco gli affari della Lega, dal ‘cerchio magico' a Maroni". In un box: "Tre omicidi in un giorno". Al centro, fotonotizia: "I ‘cinesi volanti' alla Biennale di Venezia".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Borse e bond in rally globale Tassi BTp ai minimi in asta". Editoriale di Alberto Orioli: "L'orizzonte di un rilancio strategico". Al centro: "Due opzioni allo studio per il commissario Ilva". Di spalla: "Italia promossa con paletti ‘Mano spesa e burocrazia, tasse sul lavoro da ridurre". In basso: "Premiati gli scienziati italiani ma i fondi sono francesi".

IL GIORNALE - In apertura: "Parla l'uomo dei misteri". Editoriale di Marcello Zacchè: "Contano le parole ma anche i silenzi". Di spalla: "I figli tiranni di casa Lo stabilisce la legge". Sotto: "Se ora i critici ipocriti piangono Little Tony". Al centro, fotonotizia: "Grillo sull'orlo di una crisi di nervi". Sotto: "Così avremo un esercito di nonni".

Fabiana LuzziFabiana Luzzi

IL MESSAGGERO - In apertura: "Renzi ai grillini: ora collaborate". Editoriale di Stefano Cappellini: "Lo scenario azzerato dopo soli cinque mesi". Al centro con foto: "Sangue a Roma, tre omicidi in un giorno". Di spalla: "'Italia fuori pericolo, ma la Ue chiede meno tasse sul lavoro". In basso: Cina, neonato gettato nel water recuperato vivo nelle condutture".

IL TEMPO - In apertura: "Grillo perde le elezioni: ‘Colpa dell'Italia peggiore". Editoriale di Francesco Perfetti: "L'Aventino dei votanti e le riforme". Al centro con foto: "Belviso guida la rivincita delle donne". Di spalla: "Attacco all'austerity dalla Corte dei conti". In basso: "Tre omicidi. Il giorno delle sparatorie".

IL FATTO QUOTIDIANO - In alto: "I Letta, Alfano, De Bortoli Le trame di Bisignani". Editoriale di Marco Travaglio: "Veni, vidi, inciuci". Al centro. "Palma si guadagna lo stipendio: ‘Pm di parte? Stop ai processi". Sotto: "Che bello, ho perso solo 243mila voti". Sotto: "Sulmona, ballottaggio col morto (e ricorsi)".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...