IMU SULLA CASA, TENSIONE SUL DECRETO: OGGI IL RINVIO

Il Pdl: “Stop entro agosto o crisi”. Niente sospensione per gli immobili di pregio - Porcellum, parola alla Consulta - Addio austerity, le Regioni battono cassa - L’export italiano frena nella Ue - La svolta di Hollande: “Un governo economico per salvare l’Europa” - Il Papa: “Basta cristiani da salotto”...

Condividi questo articolo


Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Imu, tensione sul decreto". Taglio alto: "Lupi: dobbiamo essere tutti responsabili. Vince o perde il Paese". E ancora: "Centrodestra diviso? Il ruolo (nascosto) di falchi e colombe". Al centro, fotonotizia: "Furti e Facebook, le cattive ragazze". Sempre al centro: "La svolta di Hollande ‘Un governo economico per salvare l'Europa'". In basso: "Insultato e licenziato'. Uccide i datori di lavoro". E ancora: "Il legale del Cavaliere: avrei sparato a Kabobo".

LETTA ALFANO LUPILETTA ALFANO LUPI

LA REPUBBLICA - In apertura: "Porcellum, parola alla Consulta". Di spalla: "La condanna del Papa ‘Basta cristiani da salotto'". L'analisi di Tito Boeri: "La trincea dell'equità". Al centro, fotonotizia: "Licenziato, uccide i datori di lavoro". Sempre al centro: "Imu sulla casa, oggi il rinvio. Il Pdl: stop entro agosto o crisi". In basso: "L'avvocato del Cavaliere con la pistola sul tavolo". Sempre in basso: "Delitto Bergamini, dopo 23 anni indagata la fidanzata".

LA STAMPA - In apertura: "Letta: sull'Imu niente miracoli". Taglio alto: "'Non li sopporto più'. Licenziato, uccide gli ex datori di lavoro". In un box: "Napolitano: ‘Vilipendio niente pressioni'". E ancora: "Credito d'imposta e trasparenza. Il premier accelera sui tagli ai partiti". Al centro, fotonotizia: "La primavera più piovosa da due secoli". Il Buongiorno di Massimo Granellini: "Attenuanti ipocrite".

IL GIORNALE - In apertura: "Conosci Berlusconi? Allora resti in cella". Nicola Porro: "Il governo congela l'Imu sulla prima casa. Ma il grande bluff non rilancia i consumi". Al centro, fotonotizia: "La crisi non veste Prada: la lady rossa compra un quadro da 34 milioni". Sempre al centro: "Se il killer è rom, l'omicidio è meno grave".

enrico letta e francois hollandeenrico letta e francois hollande

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu, niente sospensione per gli immobili di pregio". Editoriale di Carlo Bastasin: "L'Europa ostaggio degli Stati". Di spalla, Giorgio Squinzi: "Una politica europea per la crescita e l'occupazione". Al centro: "L'export italiano frena nella Ue". Sempre al centro: "Il Colle: nessuna pressione sul vilipendio. Ancora tensioni tra Pd e Pdl sulla giustizia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Tasse sulla casa, si cambia". L'analisi di Marco Ferrante: "Il miracolo giapponese fa invidia all'Europa". Taglio alto: "Deficit, Bruxelles dà ragione a Napolitano. Hollande va all'attacco contro l'austerity". E ancora: "Berlusconi al Pd: ‘Chiusa la guerra civile'. Ma sull'ineleggibilità asse democrat-grillini". Al centro, fotonotizia: "Hermione diventa una baby rapinatrice". Sempre al centro: "Roma, minacciate le altre maestre per le botte all'asilo". In basso: "Il Papa: no ai cristiani da salotto".

papa francesco bergoglio guardia svizzerapapa francesco bergoglio guardia svizzera

IL TEMPO - In apertura: "Addio austerity, le Regioni battono cassa". Editoriale di Francesco Perfetti: "Perché Zanda mina il governo". Di spalla: "Il capogruppo del Pd ‘Ineleggibilità del Cav'". Sempre di spalla: "Berlusconi annulla i comizi elettorali". E ancora: "Senza Equitalia riscossioni più eque". Al centro, fotonotizia: "Letta cauto su Imu e lavoro: ‘Non sarà decreto dei miracoli'". In basso: "Asilo Roma. Tutti sapevano dei maltrattamenti".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Sondaggi, Berlusconi vola sulle ali di Napolitano e Pd". L'analisi di Marco Travaglio: "Impigliato alzatevi". In un box: "Quella notte che Bersani bloccò la corsa di D'Alema verso il Colle". Al centro: "Zanda contro B. ‘È ineleggibile'. Il Pd lo lascia solo". Sempre al centro: "Rocco Grillo e il tema che mette all'indice papà Beppe e M5S". In basso: "Bergamini, caso riaperto. Indagata per omicidio l'ex fidanzata".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...