IPOCRISIA CANAGLIA - DOPO IL DUETTO CON AL BANO A MOSCA, ‘ROVINA’ POWER FA LA GNORRI: “È COME SE VENT'ANNI NON FOSSERO PASSATI”. E LUI LA SBUGIARDA: “NON È PIU' LA STESSA COSA”

Sulla storica reunion, Al Bano smonta le parole al miele di Romina: “Manca quello che c’era prima. Purtroppo. Inutile star lì, avvicinarsi, abbracciarsi, non c’entra più niente. Durante le canzoni d’amore tra me e me dicevo che sarebbe stato meglio cambiare certe parole”…

Condividi questo articolo


Da "Oggi" - www.oggi.it

«È come se fosse ieri. Come se non avessimo mai smesso. È tutto avvenuto con la massima naturalezza. E come se questi vent'anni non fossero mai passati». Così ha dichiarato Romina Power a OGGI, che nel numero in edicola da domani (anche su www.oggi.it), rivela ruggini, punzecchiature e tanta nostalgia dietro il ritorno di Al Bano e Romina, insieme per tre concerti alla Crocus Hall di Mosca. Sulla storica reunion, di tenore opposto la risposta di Al Bano: «Purtroppo non è più la stessa cosa», ha detto a OGGI il cantante pugliese.

il manifesto per il concerto di Al Bano e Romina a Moscail manifesto per il concerto di Al Bano e Romina a MoscaAL BANO E ROMINA POWERAL BANO E ROMINA POWER

«Manca quello che c'era prima. Purtroppo. La vita si rinnova. Ognuno fa delle scelte. Bisogna sapere accettare anche quelle degli altri. Fosse dipeso da me poteva andare in tutt'altra maniera. Non dico che mi sono arreso, ma non sono uno di quelli che ammazza una donna perché non vuol stare con lui. E visto i tempi in cui viviamo, dico: prendete spunto da me. Era un amore forte, ma qualcuno ha deciso che non doveva più funzionare. Ho preso coscienza e mi sono rifatto una vita».

A chi ha fatto osservare il diverso atteggiamento suo e di Romina, più sciolta lei, con qualche impaccio lui, Al Bano ha ammesso di aver provato un certo imbarazzo duettando con la sua ex in canzoni d'amore, nate anni fa in un contesto sentimentale completamente diverso: «Tra me e me dicevo che, vista la situazione, sarebbe stato meglio cambiare certe parole», ha confessato il cantante. «Non sono mai stato falso. Inutile star lì, avvicinarsi, abbracciarsi... non c'entra più niente. Tutto quello che avete visto corrisponde alla realtà del momento».

CONCERTO AL BANO E ROMINA A MOSCACONCERTO AL BANO E ROMINA A MOSCA

La materia è ancora incandescente. Ma Romina riesce a trattarla con distacco. «Siamo nello stesso albergo, ma in camere separate, su piani separati», ha ironizzato la cantante. «Ho trovato uno splendido mazzo di rose bianche sia nella camera d'albergo sia qui nel camerino. Tutti e due anonimi, senza un biglietto». Alla domanda se il misterioso spasimante potesse essere Al Bano ha risposto: «Al Bano non è il mio unico ammiratore. Ne ho tanti. Soprattutto qui in Russia».

albano romina concerto moscaalbano romina concerto mosca

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO