KIEV BRUCIA, È GUERRA CIVILE - RENZI, STASERA I MINISTRI. PADOAN VERSO L’ECONOMIA. LITE CON ALFANO, POI L’INTESA - - - -

L’apertura dell’Eurogruppo: deroghe sul deficit dopo le riforme - Ascolti a picco, crisi di nervi del buonista Fazio - Il panettiere ucciso dalla burocrazia - Carolina, bronzo nella gara dei veleni…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Forti tensioni, si cerca l'intesa". In taglio alto: "Le barricate e il massacro. Così si muore per l'Europa in una piazza di Kiev". Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Gavazzi: "Perché si dica tutta a verità". In basso: "Il Festival? Affossato dalla nostalgia".

UCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEVUCRAINA NEL SANGUE SCONTRI E MORTI A KIEV

LA REPUBBLICA - In apertura: "Kiev brucia, è guerra civile". A sinistra: "Renzi, stasera i ministri. Padoan verso l'Economia. Lite con Alfano, poi l'intesa". Sotto: "L'ultimatum di Matteo ‘Basta non tratto più'" e "Guardare la politica dal buco della serratura". In basso: "IL nostro Sanremo tradito dai disubbedienti",

LA STAMPA - In apertura: "È guerra civile in Ucraina decine di morti nelle strade". A sinistra: "Renzi-Alfano, braccio di ferri. Ma si tratta". Sopra: "Fisco, due sponsor in aiuto di Diego", "Carolina, bronzo nella gara dei veleni" e "Allarme Festival: l'Italia si è stancata". In taglio medio: "Quale ministro servirebbe all'Economia?", con interventi di Luca RIcolfi, Mario Deraglio, Franco Bruni, Stefano Lepri.

IL GIORNALE - In apertura: "Sminati Alfano & C.". di spalla: "Kiev, l'inferno che in Italia non capiamo". Al centro, fotonotizia: "Ascolti a picco, crisi di nervi del buonista Fazio". In taglio basso: "Il panettiere ucciso dalla burocrazia".

PIER CARLO PADOANPIER CARLO PADOAN

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Mobilità per gli statali nella spending review". Sotto: "L'apertura dell'Eurogruppo: deroghe sul deficit dopo le riforme". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Un ministro per le riforme e l'Europa della crescita". Di spalla: "Renzi prova ad accelerare ma con Alfano è tensione". A centro pagina, fotonotizia: "Massacro a Kiev, la Ue vara sanzioni".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Renzi, pronta la squadra. Ma Alfano vuole un patto". Al centro, fotonotizia: "Massacro a Kiev, è guerra civile". Di spalla: "Quell'orrore e il risveglio tardivo dell'Europa". In basso: "Gli avvocati in piazza: giustizia umiliata".

IL TEMPO - In apertura: "Renzi e la trattativa delle donne". Sopra: "Ecco un vero terrorista. È indiano, non marò" e "Il litorale di Roma è Cosa Nostra". Al centro, fotonotizia: "L'alluvione finisce in procura". Intervento di Giorgia Meloni: "Il centrodestra è in movimento".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Il governo non c'è ancora ma già si dividono la torta". Sopra: "La mattanza di Kiev". Di spalla: "Provaci ancora, esperto", di Marco Travaglio.

ALFANO RENZI FOTO LAPRESSEALFANO RENZI FOTO LAPRESSE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – NAPOLI HA IL CAMPO STRETTO: UN SONDAGGIO DEL PD, IN VISTA DELLE ELEZIONI IN PROGRAMMA IN CAMPANIA AD OTTOBRE 2025, DÀ IL PENTASTELLATO ROBERTO FICO PERDENTE CON UNO SCARTO DEL 15% - PER QUESTO IL PD INSISTE SUL SINDACO DI NAPOLI. MA GAETANO MANFREDI NON VUOLE CEDERE IL POSTO A FICO E CANDIDARSI PERCHÉ HA PAURA DI PERDERE. E PUNTA ALLA RICONFERMA NEL 2026 AL COMUNE - LA ‘’VARIABILE DE LUCA’’ ELLY SCHLEIN VUOLE RISOLVERLA DOPO IL VOTO IN LIGURIA, UMBRIA E EMILIA ROMAGNA…

IL COLMO PER UN FASCIO-MINISTRO DELLA CULTURA? COPIARE I DISCORSI DA UN COMUNISTA – NELL'ORMAI FAMOSO DISCORSO SUL "PENSIERO SOLARE", ALESSANDRO GIULI STAVA CITANDO UN PASSAGGIO DA “L'UOMO IN RIVOLTA” DI ALBERT CAMUS PRESO DA UN TESTO DI FRANCO CASSANO INTITOLATO “IL PENSIERO MERIDIANO” - CASSANO ERA UN COMUNISTA DURO E PURO AL QUALE GIULI SI ISPIRA “PER CERCARE DI OPPORSI ALL'INELUDIBILE CARICA OMOLOGATRICE DEL CAPITALISMO…” - VIDEO: LA DAGO-HIT CON IL TESTO DI GIULI

DAGOREPORT - FUORI I COLTELLI! IL CAOS SANGIULIANO-GIULI-SPANO HA FATTO IMPLODERE I FRATELLI D’ITALIA - TUTTE LE NOTIZIE, DA "REPORT" A "REPUBBLICA", DAL "DOMANI" A DAGOSPIA, ARRIVANO DA FDI - BASTA LEGGERE SU FB IL J’ACCUSE DELLA GIORNALISTA DEL “SECOLO D’ITALIA”, ANNALISA TERRANOVA, CHE SVELA LA FAIDA TRA I POST-FASCI ANTI “PEDERASTI” E CHI SOGNA UNA MODERNA DESTRA DI GOVERNO: “L'ATTEGGIAMENTO DI AVVERSIONE VERSO I GAY E IN GENERALE VERSO GLI LGBTQ+ È DISGUSTOSO E IMBARAZZANTE” – SE LA BASE DI FDI È DIVISA, AL VERTICE VA PURE PEGGIO: MANTOVANO E FAZZOLARI HANNO ERETTO UN MURO CONTRO LA SCELTA DELLA DUCETTA DI MANDARE AL MINISTERO DELLA CULTURA PRIMA "GENNY DELON" E POI IL GIULI-RIDENS, UN CAMALEONTE CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI NOMINARE SUO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO, OMOSESSUALE DICHIARATO, CONSIDERATO UN “INFILTRATO” DE’ SINISTRA (GIA' ALLA CORTE, COL "MARITO" AL SEGUITO, DELLA VELTRONIANA MELANDRI)

DAGOREPORT – BEPPE SALA, FUORI DAL SALOTTO DEL CENTRO STORICO PD, S'INCAZZA: IL SINDACO DI MILANO HA CAPITO CHE BETTINI E CONTE STANNO APPARECCHIANDO UN PAPOCCHIO, DI CUI MANFREDI, SINDACO DI NAPOLI, A CAPO DELL'ANCI È SOLO L’ANTIPASTO. POI SEGUIRA' MANFREDI CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA CON IL GRILLINO FICO SINDACO DI NAPOLI -  MA LOR SIGNORI NON HANNO FATTO I CONTI CON VINCENZO DE LUCA, FATTO FUORI DALLA COJONAGGINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN: DE LUCA SI PRESENTA CON LA SUA LISTA CIVICA: O VINCE O FA VINCERE LA DESTRA – LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, UMBRIA: SE PER LA MELONI FINISSE 3-0, LA SEGRETARIA ARCOBALENO POTRÀ REALIZZARE IL SUO SOGNO E LASCIARE LA POLITICA PER IL RAP CON J-AX...

FOTO FLASH - UNO DEI DUE E' DI TROPPO: NEL SERVIZIO DI "REPORT", GIRATO IL 10 OTTOBRE (GIORNO IN CUI GIULI E' ANDATO IN SENATO PER RISPONDERE A UN QUESTION TIME), ALLE SPALLE DEL MINISTRO SI VEDONO SIA FRANCESCO GILIOLI, ALLORA SUO CAPO DI GABINETTO, E FRANCESCO SPANO CHE PRENDERA' IL SUO POSTO - LA STRANEZZA? GILIOLI SI DIMETTERA', ACCUSATO DI "FATTI GRAVISSIMI", DUE GIORNI DOPO, IL 12 OTTOBRE. LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE: CHE CI FACEVA SPANO AL SEGUITO DI GIULI? IL MINISTRO AVEVA GIA' SCOPERTO I "FATTI GRAVISSIMI" IMPUTATI A GILIOLI E PREPARAVA LA SUA USCITA? OPPURE SPANO ERA LI' IN NOME DELLA LORO AMICIZIA?