LAVORO, OTTO MILIARDI PER I GIOVANI - MONTI: A BREVE GLI EUROBOND - FORNERO: SÌ AI LICENZIAMENTI ANCHE NEL PUBBLICO IMPIEGO - TERREMOTO ALLO IOR, IL VATICANO CACCIA GOTTI TEDESCHI: ‘LA SUA GESTIONE INSODDISFACENTE’ - IL CAV FA LA RIVOLUZIONE: PRESIDENZIALISMO FRANCESE PER LA TERZA REPUBBLICA - VILLA ADRIANA, INCUBI E BUGIE SULLA DISCARICA - MULTA DI 225 MILIONI PER DE BENEDETTI…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

CORRADO PASSERA E MARIO MONTICORRADO PASSERA E MARIO MONTI

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Piano di Monti per i giovani". Editoriale di Angelo Panebianco: "La dissolvenza di un partito". Sotto l'apertura l'articolo di Dario Di Vico "Le cose che Squinzi non ha detto". Al centro con foto "Obama, i capelli e il bimbo curioso". A sinistra "Il banchiere Gotti Tedeschi licenziato dal Vaticano. L'addio tra accuse e veleni". Sotto "'Todi 2' il manifesto dei cattolici". Ancora in basso: "La lezione (indecente) di Strauss-Kahn".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Lavoro, otto miliardi per i giovani" con sottotitolo "La promessa di Monti. Fornero: sì ai licenziamenti anche nel pubblico impiego". Sotto, l'analisi di Alberto Statera "La confraternita dei qualcosisti". Alcentro con vignetta di Altan "Via alla legge che dimezza i soldi ai partiti, la Corte dei Conti protesta: no ai controlli". A sinistra: "Ecco il piano dei candidati della Lista di Montezemolo". In un box vicino "Terremoto allo Ior, il Vaticano caccia Gotti Tedeschi: ‘La sua gestione insoddisfacente'". In alto a destra: "La grande rovina di Villa Adriana". In basso "Io imprenditore infiltrato nel clan".

Elsa ForneroElsa Fornero

LA STAMPA - In apertura: "Ue: ben i conti, ora crescete". Editoriale di Ugo De Siervo "Le astuzie dei falsi riformatori". A sinistra "Fornero: licenziabili gli statali. No alle disparità con i privati". Al centro con foto: "Le mille luci dei Coldplay illuminano Torino". Accanto due reportage: "La vita riparte da un piatto di maccheroni" e "Villa Adriana, incubi e bugie sulla discarica". In basso la rubrica di Massimo Gramellini "Brava gente".

GOTTI TEDESCHIGOTTI TEDESCHI

IL GIORNALE - - In apertura le rivelazioni di Lusi: "Ecco tutte le carte che inchiodano il PD". Sotto con foto "Multa di 225 milioni per De Benedetti" "E la Bocconi di Monti non paga l'Imu". A sinistra dall'alto "Il Cav fa la rivoluzione: presidenzialismo francese per la Terza Repubblica". Sotto editoriale di Vittorio Feltri: "La Babele dei partiti". A destra: "Doppio allarme: Troppe tasse e troppi statali". Sotto: "I salotti scoprono la Merkel ‘culona'". A seguire Profumo: "Terrò la politica lontana da Mps". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "L'imperatore sommerso dai rifiuti".

Silvio BerlusconiSilvio Berlusconi

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Niente favori, un Paese normale". Editoriale di Roberto Napoletano: "Ritorno alla normalità". Al centro: "Monti: a breve gli eurobond". A destra dall'alto: "Scontro in Vaticano: Gotti Tedeschi lascia la presidenza dello Ior", sotto l'analisi: "La crisi della governance curiale". A seguire: "Fondi ai partiti, sì con soli 291 voti. Tensione sulle riforme istituzionali. Napolitano: Mafia pericolosa ma non siamo nel '92 A seguire "Il terremoto frena la filiera mella meccanica emiliana" e "FonSai apre a una fusione a tre, esclusa Premafin"

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti: otto miliardi ai giovani" sotto "Fornero chiede la licenziabilità degli statali, governo diviso. Sotto "Squinzi: il fisco zavorra intollerabile per le imprese". A destra editoriale di Oscar Giannino: "Uno Stato diverso o il Paese affonda". Al centro "Blitz del ministro Ornaghi a Villa Adriana, il prefetto Pecoraro al premier: lascio". A destra "Banca del Vaticano, via Gotti Tedeschi". In basso "Cucchi, la battaglia delle lastre" Accanto: "Pellegrini e le altre tutte d'oro" A destra: "Lo scandalo dei libri antichi rubati, arrestato il direttore della biblioteca".

Villa Adriana TivoliVilla Adriana Tivoli

IL TEMPO - In apertura: "Referendum sui soldi ai partiti" Editoriale di Mario Sechi: "Grave errore del parlamento". Al centro "Il Pdl ci prova: presidenzialismo e direttorio". A destra: "Ecco l'inferno dell'Europa e l'Eden tedesco". Sotto "Lo Ior nella bufera si dimette Gotti Tedeschi". Sotto: "Antagonisti in marcia per i rifiuti".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Caro Monti, i grillini te li troverai in camera da letto". Sotto "Napoli, arrestato il direttore De Caro, rubava i libri della biblioteca". Sotto "Cacciato il cassiere del Vaticano". A destra "Santoro contro Grillo? Caro Beppe vaffa...'" A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio "Capaci di tutto". In basso "Parlamento e dialogo tra sordi". A seguire "L'amministratore arriva dal disastro di Barclays Italia" e. "Provenzano, il mediatore e la trattativa".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO