“ALESSANDRO HABER ERA GELOSO MI DIEDE UNO SCHIAFFO. MI PRESE MALE E MI USCI' UN SACCO DI SANGUE” – IL RACCONTO DI GIULIANA DE SIO AI LUNATICI DI RADIO 2: “DOVETTE ARRIVARE L'AMBULANZA. LUI NON E' PER NIENTE VIOLENTO, SI SENTE ANCORA IN COLPA. NUTI? DOPO CHE HA PERSO IL PAPA' E’ ARRIVATA LA DEPRESSIONE E POI L’ALCOLISMO” - SU MASSIMO TROISI: "LO PENSO OGNI SANTO GIORNO" - "QUESTO E' UN MOMENTO DI GUERRA FREDDA NEI RAPPORTI TRA UOMINI E DONNE. CONOSCO TANTE DONNE DI VALORE CHE SONO SOLE, PERCHE'…”

-

Condividi questo articolo


Da I Lunatici – Radio 2 - Audio https://www.raiplaysound.it/audio/2023/06/I-Lunatici---Giuliana-De-Sio-71dc577e-c114-4a63-bd65-74dfef8bed83.html

 

giuliana de sio alessandro haber 2 giuliana de sio alessandro haber 2

Giuliana De Sio è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle quattro, live anche su Rai 2 tra l'1.20 e le 2.30 circa.

 

L'attrice ha parlato dell'inizio della sua carriera: "Come è iniziato tutto? A 18 anni me ne sono andata di casa, ho bighellonato per Roma, sono finita in una comune hippy, poi ho incontrato una volta tornato a Roma, Alessandro Haber. Che mi corteggiava e mi mise a lavorare con lui per suggerirgli battute in un suo spettacolo teatrale. Secondo lui il modo in cui suggerivo gli aveva fatto capire che c'era in me della stoffa. Iniziò a farmi il lavaggio del cervello per convincermi che potevo essere un'attrice. Se non avessi avuto qualcuno che mi prendeva e mi portava i provini la mia carriera non sarebbe iniziata.

giuliana de sio alessandro haber 1 giuliana de sio alessandro haber 1

 

Mi ha fatto fare tre provini a forza e sono stata scelta per tutte e tre le cose. Tra le tre varie  proposte scelsi di partecipare a 'Una donna', uno sceneggiato sulla vita di Sibilla Aleramo, che fece venti milioni di spettatori. Da lì diventai popolare. Da un giorno all'altro. La cosa ebbe un grandissimo successo, fu il primo sceneggiato femminista della televisione italiana. Diventai una specie di eroina nazionale, venivo invitata dappertutto. E da lì mi si spalancarono tante porte".

 

nozze haber de sio nozze haber de sio

Su Alessandro Haber: "Racconta da sempre di quella volta in cui mi diede uno schiaffo. Sono quarant'anni che rilascia questa intervista. Lui dette a me uno schiaffo perché era geloso, purtroppo gli è andata male, mi ha preso male e mi è uscito un sacco di sangue dal naso. Stava quasi svenendo, arrivò l'ambulanza. Ma lui non è un violento, non lo è per niente. Non vorrebbe mai che si parlasse di questo episodio eppure è lui a raccontarlo, secondo me perché si sente ancora in colpa".

 

L'attrice ha ricordato Francesco Nuti: "Se ne è parlato poco della sua morte, non ha avuto le giuste celebrazioni istituzionali a cui un grande artista ha diritto nel giorno della morte. E' morto nel giorno sbagliato, quello in cui è deceduto Berlusconi. Però tutti quelli che hanno condiviso con lui parte della vita stanno facendo il possibile per ricordalo. Francesco data la sua depressione all'epoca del film 'Donne con le gonne'. Io non l'avrei mai detto.

 

 

giuliana de sio francesco nuti giuliana de sio francesco nuti

Datare l'inizio di una depressione è difficile. Per me è iniziata nel periodo in cui è morto suo padre. E' cambiato tantissimo alla morte del papà, con cui aveva un legame molto profondo. Lì si gli è spezzato qualcosa. Francesco era un ragazzo molto intelligente, non aveva paura di parlare della sua depressione, probabilmente non ha trovato gli interlocutori giusti. E' sprofondato sempre di più. Prima con la depressione, poi con l'alcolismo".

 

Su Massimo Troisi: "Lo penso ogni santo giorno, mi fa piacere che la mia immagine sia così profondamente legata alla sua. Aveva una grandissima umanità. Se è vero che piaceva tantissimo alle donne? Sì! Era molto bello, ma anche Francesco Nuti piaceva moltissimo alle donne".

 

giuliana de sio francesco nuti giuliana de sio francesco nuti

Sulla parità di genere: "Questo è un momento di guerra fredda nei rapporti tra uomini e donne. Io sono circondata da amiche donne di valore e sono tutte sole. Non ho mai conosciuto tante donne sole come in questo periodo. Gli uomini non le vogliono più le donne così come sono diventate. Spesso si rivolgono al loro stesso sesso, oppure le maltrattano, oppure le storie non riescono a concretizzarsi. Per questo stanno nascendo tutte queste piattaforme dove ci si cerca al buio. Vedo che moltissime donne si rivolgono a questo metodo quasi per disperazione. E anche io sono una donna sola. Se trovo qualcosa va bene, ma non cerco".

giuliana de sio 2 giuliana de sio 2 giuliana de sio 1 giuliana de sio 1 giuliana de sio francesco nuti casablanca, casablanca giuliana de sio francesco nuti casablanca, casablanca giuliana de sio massimo troisi scusate il ritardo giuliana de sio massimo troisi scusate il ritardo giuliana de sio e dago giuliana de sio e dago giuliana de sio giuliana de sio giuliana de sio francesco nuti giuliana de sio francesco nuti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...