“HO VISTO GRAN PARTE DEL RESTO DEL MONDO: ROMA È LA LUCE!” – RUSSEL CROWE TORNA A ROMA PER RITIRARE IL PREMIO SPECIALE DURANTE LA XX EDIZIONE DI “ALICE NELLA CITTÀ”, SEZIONE AUTONOMA ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA DEDICATA AI PIÙ GIOVANI (E PURE PER FARSI DU' SPAGHI ALLA CARBONARA) - A ROMA L'ATTORE (TALMENTE PARA-GURU CHE SI E' FATTO RITRARRE CON LE SCIARPETTE DELLA ROMA E DELLA LAZIO) LANCERÀ ANCHE LA SUA NUOVA OPERA "POKER FACE" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Simona Antonucci per “il Messaggero”

 

russell crowe a Roma russell crowe a Roma

Il Gladiatore torna nell'arena. Russell Crowe, che vinse un Oscar nel 2001 grazie al ruolo di Massimo Decimo Meridio e alle sue lotte all'ultimo sangue dentro il Colosseo, sarà presto a Roma, ospite d'onore della XX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata agli esordi, al talento e ai più giovani, in programma dal 13 al 23 ottobre.

russell crowe a Roma russell crowe a Roma

 

Al festival, diretto da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, dopo le splendide vacanze romane di questa estate, l'attore ritirerà il Premio Speciale in occasione del ventennale di Alice nella Città e parteciperà a una masterclass aperta alle scuole di cinema e al pubblico: al suo segnale si scatenerà un inferno di fan.

Venti anni di storia che non potevano trovare testimonial più appassionato, pronto a mostrare al pubblico il suo nuovo film da regista Poker Face, girato a Sydney durante il lockdown.

russell crowe in vacanza a roma russell crowe in vacanza a roma

 

«Siamo particolarmente felici di poter premiare Russell Crowe in occasione del ventennale della nostra manifestazione, un attore non solo molto amato, ma anche simbolicamente legato alla nostra città, un grande protagonista che è riuscito a portare l'immagine di Roma nel mondo», commentano gli organizzatori.

russell crowe in vacanza a roma russell crowe in vacanza a roma

 

È infatti un legame speciale quello che unisce la Capitale al divo attore neozelandese, 58 anni. Non a caso Roma è stata scelta anche per il lancio mondiale della sua opera seconda Poker Face (che rimanda ad una storica hit di Lady Gaga), un thriller diretto dallo stesso Crowe, e interpretato con Liam Hemsworth, che sarà proiettato in anteprima ad Alice nella Città in coproduzione con la Festa del Cinema.

russell crowe in vacanza a roma russell crowe in vacanza a roma

 

Il film segna il suo ritorno dietro la macchina da presa otto anni dopo l'esordio con The Water Diviner, film che si aggiudicò l'Oscar australiano come miglior film nel 2015. Budget da 12 milioni di dollari, il debutto di Crowe, ispirato a fatti realmente accaduti, è la storia del viaggio di un uomo che cerca di trovare i suoi figli, morti in una battaglia della prima guerra mondiale, per riportarli a casa e dare loro una degna sepoltura.

 

russell crowe al colosseo russell crowe al colosseo

La nuova avventura di Crowe è invece un thriller. L'attore, che è anche co-autore della sceneggiatura con Stephen M. Coates, interpreta un giocatore d'azzardo miliardario che offre ai suoi migliori amici la possibilità di vincere più denaro di quanto ne abbiano mai sognato. In cambio, però, dovranno rinunciare a ciò che hanno protetto per tutta la vita, i loro segreti.

russell crowe in vacanza a roma russell crowe in vacanza a roma

 

Jake (interpretato da Russell) gioca con i suoi compagni d'infanzia riuniti nella sua tenuta una partita di poker ad alto rischio: tra amore e amore, Russell avrebbe escogitato uno schema per punirli. Nel cast anche Rza del Wu-Tang Clan e Elsa Pataky. Poker Face sarà distribuito in Italia da Vertice 360 e uscirà nei cinema a fine novembre.

russell crowe lazio russell crowe lazio

russell crowe russell crowe

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…