“MAHMOOD E BLANCO SONO DEI CANTANTI CARICATURA. PERFETTO CHE VINCA QUESTA ROBA: SE NO NON SAREBBE UN FESTIVAL DI MERDA” – MORGAN DEMOLISCE LA COPPIA CHE HA TRIONFATO A SANREMO: "MA MAHMOOD STA BENE? LO AVESSI AVUTO A X FACTOR GLI AVREI DETTO COMINCIA A TOGLIERE I VERSI CHE FAI QUANDO CANTI, POI NE PARLIAMO. BLANCO? MA CHI E’?" - LA BORDATA FINALE A MAHMOOD: “QUI SERVONO TIR DI AUTOTUNE” (IL SOFTWARE CHE MODIFICA LA VOCE DI CHI STONA) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Grazia Sambruna per mowmag.com

 

mahmood blanco mahmood blanco

Più di 13 milioni di telespettatori hanno seguito la finale del Festival di Sanremo 2022. Tra loro c’era anche Morgan Castoldi in arte Morgan che, in diretta su Youtube nel format Let’s spend the night together ideato e condotto da Red Ronnie, si è sottoposto a un esperimento: ha sentito per la prima volta e commentato live Brividi di Mahmood e Blanco, la canzone che con ogni probabilità (e come infatti è accaduto) avrebbe vinto la kermesse. Se gli è piaciuta? Beh, non proprio.

 

Dopo aver bastonato a dovere il pezzo per tutta la durata dell’esibizione, va detto, ha chiosato mettendosi davanti lo scudo della satira.

 

Ma l’idea generale che traiamo da questo breve intervento è che l’ex Bluvertigo non sia grandissimo fan della canzone (e nemmeno dei suoi due interpreti). Curiosi di sapere come li sciabola in collegamento con Red Ronnie? Iniziamo subito con un piccolo antipasto: “Se il loro pezzo è una battuta, sono veramente ironici!”.

 

morgan morgan

 

Si parte da un’ammissione: “Non ho visto né la loro canzone né la cover de Il cielo in una stanza che hanno fatto a Sanremo”. Poi, la domanda: “Ma chi è Blanco?” a cui Red risponde prontamente: “Uno che fa molti numeri su Spotify”. “Ah, infatti pensavo di presentare mia figlia l’anno prossimo al Festival. È nata nel 2021”. E le presentazioni sono fatte, ma la voglia di ascoltare il brano resta straripante: “No dai, ero riuscita a scamparmela! Sono un cantante impegnato, scusa, devo andare!”. Poi, invece, rimane. E da qui comincia a picchiare duro davvero.

 

Prima di tutto, appena lo sente intonare i primi versi, Morgan si mostra preoccupato rispetto alle condizioni di salute di Mahmood: “Sento un tipo che… ma… sta bene?”, questo dubbio non lo abbandonerà per l’intera esibizione. Seguito poi da una seconda perplessità: “Mi chiedo: sono convinti o ridono dentro quando cantano in questo modo? È come se fossero delle caricature del canto!”.

 

 

MAHMOOD BLANCO MAHMOOD BLANCO

E se Mahmood fosse stato nel suo team ai tempi di X Factor (o di The Voice)? “Ah, non sopporto ‘ste cose: gliele avrei tolte tutte! Gli avrei detto fin da subito: “Comincia a togliere i versi che fai quando canti, poi ne parliamo”. “Però se alla gente piace ‘sta roba, va bene: fatevi pure incetta di cantanti caricatura!”.

 

Non mancano certo, comunque, le dovute congratulazioni: “Hanno scoperto il fa minore! Pensate che noi siamo in un’epoca dove il fuoco e la ruota sono stati scoperti. Ma ora anche il fa minore! L’hanno scoperto questi due al Festival di Sanremo!”. E all’ultima domanda di Red Ronnie sul fatto che Brividi con ogni probabilità avrebbe vinto il Festival, Morgan verga l’epitaffio finale: “Giusto così. Perfetto che vinca questa roba: se no non sarebbe un Festival di merda!”. Infine, lo scudo dell’ironia: “Insomma, non si può scherzare su Sanremo? Si fa satira sulla politica, sul Papa… ma sui cantanti al Festival non è possibile? Io su Amadeus la faccio eccome, perché so che lui ha senso dell’umorismo”. E chissà se ne avranno abbastanza anche Blanco e Mahmood, verrebbe da chiedersi…

mahmood blanco mahmood blanco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA