“NON MI SENTO VECCHIA MA MI DISPIACE VEDERE IL CORPO CHE CAMBIA, LA GAMBA CHE NON È TONICA COME UNA VOLTA” - BELEN RODRIGUEZ FA 40 ANNI E SI CONFESSA: “ARRIVAI IN ITALIA CON UNA VALIGETTA E 180 EURO. FIDANZATA? NO COMMENT. DE MARTINO? SI CAMBIA IN FRETTA. SONO STATA BENE CON I FIDANZATI CHE HO AVUTO, MA NON È FACILE QUANDO HAI FIGLI DA ALTRI UOMINI – GLI HATER? HO UN FISICO COSÌ, SONO PURE INTELLIGENTE. CAPISCO CHE GLI GIRANO” - LA PERFORMANCE SUI SOCIAL CON UN INTIMO RIDOTTO ALL’OSSO (SACRO)? "IN EFFETTI ERA UN PO’ OSÉ. SONO UNA GRANDE PROVOCATRICE MA NON CREDO DI…”

-

Condividi questo articolo


Renato Franco per corriere.it - Estratti

 

belen rodriguez belen rodriguez

Cresce l’età anagrafica, ma lei rimane cristallizzata nella sua immagine senza tempo, sempre inseguita dalle fantasie maschili e dalle invidie femminili. L’extracomunitaria che nessuno si sogna di rimpatriare ha saputo rendere sempre presente una stagione di successi iniziata nel 2008 (Isola dei famosi, seconda dietro a Luxuria), ormai popolare a prescindere da quello che fa. Arrivata in Italia con una «valigetta e 180 euro in tasca», il nome come un brand, è diventata, da argentina, modello di bellezza italiana.

 

Spiace ricordarglielo Belén, ma il 20 settembre lei compie 40 anni...

«Non mi sento vecchia, ho acquisito consapevolezza, sono più sicura adesso. Il corpo giovane ha pensieri giovani, il corpo maturo ha pensieri maturi».

belen rodriguez 1 belen rodriguez 1

 

Bella questa. Anche filosofa.

«Il sogno di ogni donna è avere il fisico dei 30 anni, con la consapevolezza dell’età matura. Certo, mi dispiace vedere il corpo che cambia, la gamba che non è tonica come una volta, ma non mi lamento, la genetica mi ha aiutato».

 

Anche la chirurgia estetica aiuta?

«Credo che le persone siano libere di fare ciò che ritengono opportuno per sentirsi meglio con sé stesse. Nessuno deve permettersi di giudicarle».

belen belen

 

Conduttrice o influencer?

«Influencer no per carità, io sono degli anni Ottanta».

 

La sua ultima performance su Instagram però non è passata inosservata, girava con un intimo letteralmente ridotto all’osso (sacro).

«Mi diverto a smuovere le acque con le mie belenate, stavo facendo una pubblicità di intimo e ci ho abbinato la mia linea di lucidalabbra, ho unito l’utile al dilettevole. In effetti era un po’ osé. Ma non credo di aver fatto male agli occhi di nessuno».

 

Quanto le piace provocare?

belen belen

«Tantissimo, sono una grande provocatrice, a volte anche in modo inconsapevole, altre con una certa dose di premeditazione».

 

Adesso va di moda dire che mostrare il proprio corpo è una forma di lotta al patriarcato.

«Sono discorsi che non capisco tanto. A me piace provocare, mi piace mostrarmi, sono egocentrica, altrimenti non farei questo lavoro. Mi piace giocare con la sensualità».

belen rodriguez 23 belen rodriguez 23

 

(...) Lei quando si è scoperta esibizionista?

«Da piccola, la domenica facevamo i pranzi in famiglia e c’era sempre in programma un mio show, una mia coreografia di ballo, i miei fratelli erano gli addetti agli effetti speciali, a fine esibizione dal tetto facevano cadere le foglie secche per dare un tocco glamour».

 

(...)

 

Ferma un anno, ora torna con due programmi per Warner Bros. Discovery. A fine novembre conduce su Real Time «Amore alla prova. La crisi del settimo anno». Lei al settimo non ci è nemmeno arrivata.

stefano de martino belen stefano de martino belen

Ride. «Mai! In realtà con Stefano De Martino pur con qualche interruzione il settimo anno l’abbiamo superato. Oggi siamo in buoni rapporti, abbiamo un figlio insieme, non si può non essere civili. È complicato stare insieme, una volta separarsi era motivo di vergogna, oggi si cambia in fretta. Sono stata bene con i fidanzati che ho avuto, ma non è facile quando hai figli da altri uomini».

 

Only Fun (sul Nove nel 2025) è tutt’altro genere. Perché guardarlo?

belen rodriguez 8 belen rodriguez 8

Ride ancora. «Perché ci sono io!... In realtà è un programma divertente, c’è il meglio della comicità, è un contenitore di talenti e ironia».

 

Lei però sembra avere uno sguardo malinconico.

«Forse perché ho la sensazione di aver vissuto mille vite, e poi ho l’anima dell’extracomunitario, in Italia mi sento super a casa, ma ho lasciato le mie radici, quella malinconia rimane. Aggiunga che sono sudamericana, sentiamo molto, viviamo molto, piangiamo molto, ridiamo molto, balliamo molto: è sempre tutto esagerato».

 

I social?

belen rodriguez 5 belen rodriguez 5

«Non sono una fanatica, so che anche se non voglio per molti io sono un punto di riferimento, se consiglio qualcosa non posso deludere chi mi segue, devo crederci io per prima. Ma se non sto bene spengo la luce, non ci devo essere per forza. In tutta l’estate non ho postato foto delle mie vacanze, non ho paura di perdere i follower».

 

Gli hater?

La battuta è pronta: «Li capisco: ho una casa bellissima, faccio vacanze in posti meravigliosi, ho un fisico così, sono pure intelligente. Io li capisco che gli girano».

 

(...)

 

Il gossip è inevitabile con lei. È fidanzata?

«No comment».

belen rodriguez 7 belen rodriguez 7 belen rodriguez 4 belen rodriguez 4 belen belen belen rodriguez 3 belen rodriguez 3 belen rodriguez 2 belen rodriguez 2 belen rodriguez 11 belen rodriguez 11 belen rodriguez belen rodriguez belen rodriguez angelo edoardo galvano 3 belen rodriguez angelo edoardo galvano 3 ilary blasi belen rodriguez bacio ilary blasi belen rodriguez bacio spinalbese belen spinalbese belen belen rodriguez 6 belen rodriguez 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...