“QUESTI 'GASTRO-FIGHETTI' HANNO STANCATO!” – ANTONELLA CLERICI DIFENDE BENEDETTA ROSSI, LA FOODBLOGGER ATTACCATA SUI SOCIAL PERCHÉ USA INGREDIENTI ECONOMICI, E METTE SULLA GRATICOLA I LEONI DA TASTIERA: “LA CUCINA NON DEVE ESSERE SNOB MA POP” – CLERICI, DURANTE “È SEMPRE MEZZOGIORNO” HA RIVELATO CHE, QUANDO PRESENTÒ SANREMO NEL 2010, UN CANTANTE (CHI? FUORI IL NOME!) DISSE: “IO NON CI VADO PERCHÉ LA CLERICI SA TROPPO DI SUGO”. LA RISPOSTA DELLA CONDUTTRICE: “IL SUGO È STATO IL MIO SUCCESSO…” - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Novella Toloni per www.ilgiornale.it

 

benedetta rossi benedetta rossi

Lo sfogo social della food blogger Benedetta Rossi continua a fare discutere. La popolare creatrice del blog Fatto in casa da Benedetta, che in dodici anni di attività ha sfornato migliaia di ricette di cucina casalinga diventate virali, ha denunciato di essere stata attaccata e insultata - insieme alla sua community e ai suoi follower - per lo scarso spessore delle sue creazioni culinarie.

 

benedetta rossi benedetta rossi

"Deridono e offendono me e i miei fan perché utilizzo tonno in scatola, vanillina e prodotti della spesa di tutti i giorni per cucinare", si è sfogata Benedetta Rossi pubblicando su Instagram un lungo video e parlando delle critiche ricevute per la sua cucina definita di serie B. […]

 

Dalla parte di Benedetta Rossi si è schierata anche Antonella Clerici che su Instagram le ha dedicato una storia: "Sempre dalla parte di Benedetta, meglio pop che snob".

 

antonella clerici e sempre mezzogiorno 2 antonella clerici e sempre mezzogiorno 2

La conduttrice ha voluto trattare l'argomento nel corso del suo programma È sempre mezzogiorno su Rai Uno e all'inizio dell'ultima puntata si è rivolta proprio alla food blogger marchigiana. "Mi ha colpito la notizia che riguarda la nostra amica Benedetta, che ha subito un attacco di hater che la descrivono come una non cuoca, che cucina le cose semplici per il popolo e per le casalinghe. Che è la sua forza", ha detto Antonella Clerici in diretta, rivolgendosi poi a chi ha criticato la Rossi:

 

antonella clerici la prova del cuoco antonella clerici la prova del cuoco

"Questi gastrofighetti hanno stancato. Non se ne può più perché la cucina non deve essere snob ma pop". La food blogger è stata spesso ospite delle trasmissioni culinarie di Antonella Clerici. L'ultima apparizione televisiva in ordine di tempo risale allo scorso novembre, quando Benedetta è stata protagonista proprio a È sempre mezzogiorno e il legame con la conduttrice è forte. Per questo quest'ultima ha voluto spezzare una lancia in suo favore.

 

La Clerici ha poi ricordato un episodio accadutole nel 2010, quando le venne affidata la conduzione del festival di Sanremo: "C'è stato un cantante, di cui io non dirò mai il nome, che disse 'io non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo'. Bene il sugo è stato il mio successo quindi grazie al pop e a voi. […]".

sanremo slip antonella clerici sanremo slip antonella clerici

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...