“SALVINI FA PIÙ PAURA DEL MIO PROFONDO ROSSO” – DARIO ARGENTO SCATENATO A “UN GIORNO DA PECORA”: “IL NEOZOMBISMO NEL PD LO HA DIFFUSO RENZI. IN UNA SCENEGGIATURA HORROR, GIUSEPPE CONTE FAREBBE IL MAGGIORDOMO. L’ASSASSINO POTREBBE FARLO DI MAIO. COSÌ INSOSPETTABILE, CON QUEL SORRISETTO IRONICO. POTREBBE UCCIDERE COL VELENO…” – “IL REMAKE DI GUADAGNINO? NON SONO INTERESSATISSIMO A VEDERLO. TORNERO AL CINEMA A...”

-

Condividi questo articolo


Da “Radio1 – Un Giorno da Pecora”

 

DARIO ARGENTO DARIO ARGENTO

 “Guadagnino ha rifatto Suspiria perché aveva molto amato il mio film? Non ce ne era bisogno, non è che se si ama molto un film lo si debba per forza rifare...” A parlare è Dario Argento, oggi ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, la trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Non ha visto il remake? “No, non me lo ha mandato, se me lo facesse avere lo guarderei altrimenti...sono contento lo stesso”.

 

Luca Guadagnino chiama Chloe Grace Moretz per il remake di Suspiria Luca Guadagnino chiama Chloe Grace Moretz per il remake di Suspiria

Nella peggiore delle ipotesi potrebbe andare a vederlo al cinema? “E che vado anche a pagarci il biglietto? Non sono interessatissimo a vederlo”. Sta lavorando a qualche nuovo progetto? “Sto lavorando al mio nuovo film, sto scrivendo il soggetto. Inizieremo a girarlo - ha detto Argento a Un Giorno da Pecora - nella tarda primavera del 2019 e sarà nei cinema a Natale di quell'anno”. Sarà un horror? “Certo, un horror verosimile diciamo ma anche un po' 'grandguignolesco' altrimenti deluderei troppa gente”.

DARIO ARGENTO DARIO ARGENTO

 

“Oggi è l'epoca degli zombi, se si va alla Camera qualcuno se ne trova. Ci sono partiti che sono un po' 'zombeschi', tipo Forza Italia, oppure LeU di Pietro Grasso”. Ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Dario Argento si è lanciato in alcuni confronti tra cinema dell'orrore di cui è maestro, e politica. Dal punto di vista horror', come vede il Pd? “Lì in una parte ci sono gli zombi mentre l'altra è ancora vivace”.

 

Chi è che ha diffuso il virus degli zombie nel Pd? “Il neozombismo lo ha diffuso Renzi, poi ci sono tanti zombie più piccoli, alcuni se ne sono andati, altri stanno zitti da una parte oppure, al contrario, parlano molto..” “Chi fa più paura tra i suoi film horror, come Profondo Rosso, e Matteo Salvini? “Fa più paura Salvini, è più concreto. Dei momenti fa proprio paura”.

 

CONTE DI MAIO SALVINI CONTE DI MAIO SALVINI

In una sua sceneggiatura horror-governativa, cosa farebbero il premier e i due vicepremier? “Conte farebbe il maggiordomo, così tranquillo e perbene. Per scegliere l'assassino, il colpo di scena potrebbe esserci se lo facesse Di Maio. Così insospettabile, con quel sorrisetto ironico...” Come potrebbe uccidere in un film l' insospettabile killer Di Maio? “Col veleno, in modo molto preciso, mettendolo nel caffé”. E chi è che berrebbe quel caffé? “Potrebbe esser proprio Salvini, chissà...”

renzi alla leopolda 9 renzi alla leopolda 9

 

“Chi voterei alle primarie Pd? Voterei Minniti, che spero si candidi, o Zingaretti. Minniti è più aggressivo, potrebbe fare più 'paura' al centrodestra. Zingaretti mi piace, è simpatico, mi piace molto anche lui”. A parlare è il regista Dario Argento, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.

DARIO ARGENTO DARIO ARGENTO suspiria guadagnino suspiria guadagnino

 

marco minniti marco minniti zingaretti ascolta l intervento di gentiloni (2) zingaretti ascolta l intervento di gentiloni (2) suspiria guadagnino trailer 5 suspiria guadagnino trailer 5 suspiria guadagnino trailer 11 suspiria guadagnino trailer 11 suspiria guadagnino trailer 2 suspiria guadagnino trailer 2 suspiria guadagnino trailer 4 suspiria guadagnino trailer 4 minniti minniti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...