“IL SESTO FESTIVAL? SENTO IL BISOGNO DI FERMARMI. LA RAI SARÀ IN GRADO DI TROVARE UN NUOVO ALLENATORE BRAVISSIMO” – AMADEUS, NONOSTANTE I GRANDI ASCOLTI, CHIUDE LE PORTE (PER ORA) A UN SESTO MANDATO: “UN NUOVO VARIETÀ CON FIORELLO? ERA UN DESIDERIO CHE AVEVA L’AD SERGIO GIÀ DA TEMPO. CI PIACEREBBE, NON C’È ANCORA L’INTENZIONE, VEDIAMO” – L'ADDIO DI PRESTA? “DOBBIAMO PARLARE DEL PRESENTE E DEL FUTURO" - IL NEGAZIONISMO DI CIANNAMEA, DIRETTORE PRIME TIME INTRATTENIMENTO RAI: "TELEMELONI NON ESISTE" - STASERA CI SARA’ COME CO-CONDUTTRICE GIORGIA E ARRIVERA’ ALL’ARISTON ANCHE MALAGO’ - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.corriere.it/spettacoli/sanremo/nella-notte-pubblico-dell-ariston-adesso-subito-dormire/d3f026d8-c595-11ee-8082-dfab544f2af4

 

Da corriere.it - Estratti

 

 

amadeus prima serata sanremo 2024 amadeus prima serata sanremo 2024

«Sanremo è una grandissima gioia, un onore essere qui per il quinto anno di seguito, e come ho già detto sento il bisogno di fermarmi per poter pensare anche ad altro, qualora un giorno ci fosse la possibilità di trovare idee nuove. La Rai sarà in grado di trovare un nuovo allenatore bravissimo».

 

Amadeus, sollecitato su un nuovo eventuale sesto festival alla luce dei grandi ascolti della serata di ieri, ha chiuso così le discussioni sull’ipotesi di un sesto festival di fila. «Non si tratta di bussare alla mia porta, che è sempre aperta -aggiunge Amadeus-. Ho un rapporto bellissimo con tutti i vertici Rai».

marcello ciannamea roberto sergio fiorello foto di bacco marcello ciannamea roberto sergio fiorello foto di bacco

 

 

TeleMeloni non esiste»

 

Amadeus ha risposto a una domanda relativa al sit-in organizzato dal Pd davanti a Viale Mazzini contro quella che i dem definiscono «TeleMeloni».

 

«Io sono per la libertà a prescindere, sono una delle persone più fieramente libere. La libertà è fondamentale, senza mai creare problemi agli altri. La libertà di pensiero, di parola, di stampa e di scrittura», ha detto Amadeus.

 

Più duro Marcello Ciannamea, direttore Prime Time dell’Intrattenimento Rai: «Tele-Meloni non esiste. Rai è inclusiva e aperta a tutti, nei programmi di approfondimento dà voce a tutti».

 

 

 

Amadeus: «Mia moglie Giovanna? Consigli, certo. E mi ha consentito di lavorare sempre in serenità»

amadeus 8 prima serata sanremo 2024 amadeus 8 prima serata sanremo 2024

Amadeus parla, in conferenza stampa, della «tranquillità» vista sul palco («I risultati aiutano a lavorare bene», ha ammesso, riferendosi anche agli anni passati) e del ruolo giocato dalla moglie, che segue sempre il Festival dalla platea dell’Ariston: «Consigli? Sì, certo. Ma anche molto di più: perché mi ha sempre consentito di lavorare con enorme serenità. E non è facile, vi assicuro».

 

Chi c’è oggi in gara, e in quale ordine

Oggi in gara, e in ordine di uscita

 

1. Fred de Palma presentato da Ghali

2. Renga e Nek presentati da La Sad

3. Alfa presentato da Mr Rain

4. Dargen D’Amico presentato da Diodato

5. Il Volo presentati da Rose Villain

6. Gazzelle presentato dai BNKR44

7. Emma presentata da Santi Francesi

8. Mahmood presentato da Alessandra Amoroso

9. Big Mama presentata da Il tre

10. The Kolors presentati da Angelina Mango

11. Geolier presentato da Fiorella Mannoia

12. Loredana Berté presentata da Sangiovanni

13. Annalisa presentata da Maninni

14. Irama presentato da Ricchi e Poveri

15. Clara presentata da Negramaro.

marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024 marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024

L’abbinamento tra i cantanti che si esibiranno e quelli che li presenteranno è stato scelto per la prima volta dalla sala stampa, con un sistema di bussolotti contenuti in due grandi bocce fatte girare tra i giornalisti da Amadeus e Giorgia.

 

«Uno spettacolo straordinario»
«Quello andato in scena ieri sera sul palco del Teatro Ariston è stato uno spettacolo straordinario che non è semplice “intrattenimento” o una rassegna di canzoni: intorno alla musica, Amadeus - insieme a Marco Mengoni e con la complicità di Fiorello – ha costruito uno spettacolo fatto di leggerezza, ma capace anche di offrire spunti di riflessione sul tempo nel quale viviamo, sulle sue luci e sulle sue ombre»: è il commento, letto durante la conferenza stampa, che l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi fanno sulla prima serata del Festival.
 

amadeus e la sad. prima serata sanremo 2024 amadeus e la sad. prima serata sanremo 2024

«Ad Amadeus, insieme a un grande “in bocca al lupo” per il prosieguo del Festival – aggiungono Sergio e Rossi - va il nostro ringraziamento per essere, come Direttore artistico e padrone di casa, un grandissimo interprete dello spirito del Servizio Pubblico, capace di includere, di divertire, di parlare un linguaggio veramente universale e di liberare tutta l’energia della musica.
 
Davvero per tutti. E un grazie a tutte le donne e gli uomini della Rai che sono dietro questa immensa macchina produttiva, quasi unica in Europa. Sono loro la nostra vera forza. Grazie, infine, a tutti i giornalisti che finalmente – dopo tre anni difficili - sono tornati in gran numero a questo Festival e contribuiscono al suo racconto e al suo successo».

amadeus prima serata sanremo 2024 amadeus prima serata sanremo 2024

 

Stasera Malagò sul palco dell'Ariston

Stasera Giovanni Malagò sarà ospite nella seconda serata del 74esimo festival di Sanremo. Il presidente del Coni e della Fondazione di Milano-Cortina 2026 promuoverà i prossimi giochi olimpici e paralimpici invernali che saranno ospitati dall'Italia.

amadeus mahmood marco mengoni prima serata sanremo 2024 amadeus mahmood marco mengoni prima serata sanremo 2024 amadeus marco mengoni prima serata sanremo 2024 amadeus marco mengoni prima serata sanremo 2024

 

marcello ciannamea 1 marcello ciannamea 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...