“SONO DISPERATA, NON MI HANNO CREDUTO PERCHÉ SONO UN'EX LETTERINA” - ALESSIA FABIANI AVEVA DENUNCIATO L’EX COMPAGNO FABRIZIO CHERUBINI PER LESIONI E MALTRATTAMENTI.  MA L’IMPRENDITORE È STATO ASSOLTO IN PRIMO GRADO. E LEI INDAGATA PER FALSA TESTIMONIANZA – “DOVEVO PRESENTARMI IN AULA CON I PUNTI DI SUTURA, PER ESSERE PRESA SUL SERIO? LE FOTO E I REFERTI NON SONO BASTATI”. NELLE SUA DENUNCIA LA FABIANI RACCONTA CHE IL SUO COMPAGNO LE PUNTÒ UNA FORCHETTA ALLA GOLA E LE SPUTÒ IN FACCIA CON IL CATARRO – “FARO' APPELLO. DIMOSTRERÒ CHE SONO IO LA VITTIMA…”

Condividi questo articolo


Giovanna Cavalli per il Corriere della Sera - Estratti

 

 

I giudici non le hanno creduto.

 

FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 34 FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 34

«Dovevo presentarmi in aula con i punti di sutura, per essere presa sul serio? Quando ho saputo che il mio ex non è stato condannato, per me è stata una doccia gelata, non me lo aspettavo, è andato tutto al contrario. C’erano le foto, i certificati, i referti, la prognosi di 20 giorni, non è bastato. Non si vedevano i lividi nel filmato? E certo, c’era un evento, mi hanno truccata. Mi sento beffata, sono disperata, io ho detto solo la verità». 

 

Alessia Fabiani, 47 anni, ex Letterina ed attrice, aveva denunciato l’ex compagno Fabrizio Cherubini per lesioni e maltrattamenti. Ma l’imprenditore è stato assolto in primo grado. E lei indagata per falsa testimonianza.

«Però non ho ricevuto nessun avviso, al momento non c’è nulla. Penso che contro di me ci sia stato un pregiudizio perché sono una donna di spettacolo. Per una soubrette la compassione non vale? L’imputato era lui, ora sono diventata io».

 

alessia fabiani foto di bacco alessia fabiani foto di bacco

A un certo punto però lei ha ritirato la querela.

«Mi era stato proposto, però non l’ho fatto, ho disconosciuto la firma. Ero confusa, non ci ho capito niente, perché ero una donna maltrattata, perché ho avuto paura, perché non volevo distruggere la famiglia. 

 

(...)

 

FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 33 FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 33

Nelle sua denuncia racconta «che il suo compagno le puntò una forchetta alla gola, che le tirò i capelli con forza trascinandola per la stanza, che le sputò in faccia con il catarro, che la perseguitava di messaggi: “Dove sei? Con chi sei?”».

«Mi insultava. Parole irripetibili. Diceva: “Tu non sei niente, non sei nessuno”. Mi ha disprezzato anche come madre. “Non gli hai mai scaldato un biberon”, mi ha rinfacciato, quando li ho cresciuti da sola, tra tante difficoltà. Al loro primo vaccino c’ero io, ieri alla visita medica li ho portati io, ci sono sempre stata, non so perché mi merito tutto questo…». Alessia scoppia a piangere, chiede un fazzoletto. «Io devo proteggerli, i miei bambini. Mi mostro serena anche se dentro sto malissimo. Sui social ho nascosto tutto, lui invece ha postato una sua foto e la scritta: “Ho vinto”. Ha capito? Festeggia».

 

alessia fabiani foto di bacco alessia fabiani foto di bacco

Non aveva mai parlato finora.

«E sì che avrei potuto andare in tv a raccontare la mia versione, a distruggerlo, ma non l’ho fatto per proteggere i miei figli, che meritano una mamma migliore possibile.

 

Per questo ho anche rinunciato a molte offerte di lavoro, a programmi in tv, a reality. Non me la sono sentita di lasciarli soli. Ormai da otto anni lavoro soltanto in teatro, adesso quell’uomo ha sporcato la mia immagine, ha distrutto anche quello che avevo costruito con tanta fatica».

 

Non si arrende, però.

«No. Aspetto di leggere le motivazioni della sentenza per capire. Poi farò appello, se necessario andrò fino in Cassazione. Sono serena, ho fiducia nei giudici, metto le mie mani sul fuoco, dimostrerò che sono io la vittima. Chi dice la verità non ha mai paura».

FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani 3 alessia fabiani 3 calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 2 calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 2 alessia fabiani foto di bacco alessia fabiani foto di bacco alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 3 FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…