“VON DER LEYEN? UNA TOTALE DEPENSANTE. BURIONI? SI E’ SOSTITUITO AL PAPA” - VITTORIO SGARBI DA PORRO NON FA SCONTI A NESSUNO: “SIAMO SOTTO UNA DITTATURA DELLA SCIENZA. DIO QUINDI È FUORI TEMA, DIO È MORTO” – PIGI BATTISTA: “SONO PERICOLOSI GLI IMPIANTI DI ARIA CONDIZIONATA? PRECISE, COME SEMPRE, LE RISPOSTE DELLA SCIENZA, LE STESSE FORNITE SU TAMPONI E MASCHERINE: BOH, PUÒ ESSERE, NÌ”- BURIONI REPLICA...

-

Condividi questo articolo


TWEET DI PIERLUIGI BATTISTA

vittorio sgarbi vittorio sgarbi

Ecco, come anticipato con troppo facile previsione, l’avvicinarsi del quesito: sono pericolosi gli impianti di aria condizionata? Precise e puntuali, come sempre, le risposte della scienza, le stesse fornite su tamponi e mascherine: boh, non si può escludere, può essere, nì.

 

LA RISPOSTA DI BURIONI

Questo virus esiste sulla faccia della terra da pochi mesi. A tante domande, non abbiamo ancora risposta, e non è neanche detto che le risposte arriveranno subito. La scienza non ha la bacchetta magica, purtroppo. Deve fare gli esperimenti, e non sempre sono facili da fare

 

 

VITTORIO SGARBI CONTRO ROBERTO BURIONI

Da liberoquotidiano.it

 

fabio fazio roberto burioni fabio fazio roberto burioni

Non fa sconti a nessuno, Vittorio Sgarbi. Nemmeno a Roberto Burioni, "che è un mio amico", afferma a Quarta Repubblica, il programma di Nicola Porro in onda lunedì sera su Rete 4. Amico sì, ma come detto niente sconti neppure al virologo. Il critico d'arte infatti attacca:

 

"Burioni ha deciso di sostituirsi anche al Papa dicendo che si può pregare anche a casa. Scopriremo che siamo sotto una dittatura della scienza che ha un posizione, ma non una soluzione ad oggi. Dio quindi è fuori tema, Dio è morto", conclude caustico e corrosivo Vittorio Sgarbi, il quale insomma suggerisce a Burioni un poco in meno di protagonismo.

ROBERTO BURIONI ROBERTO BURIONI

 

 

Da qualche giorno, in televisione, abbiamo ripreso a vedere la versione "scatenata" di Vittorio Sgarbi. L'ultimo suo palcoscenico è stato Quarta Repubblica, il programma condotto da Nicola Porro su Rete 4, la puntata è quella di lunedì 13 aprile, Pasquetta. Il tema, ovviamente, il coronavirus con suoi annessi e connessi. E tra annessi e connessi venivano riprese le parole di Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione europea, la quale si è premurata di suggerire: "Non prenotate le vacanze estive".

 

Pierluigi Battista Pierluigi Battista

Insomma, ci vuole blindare anche a luglio e ad agosto, fomentando il clima di incertezza in un momento in cui, forse, si può anche ipotizzare un bagno in mare nei prossimi mesi. E le parole di Ursula, come detto, scatenano Sgarbi: "Come si permette la presidente europea di toglierci la speranza di fare le vacanze? È una totale depensante!", conclude. Poche parole per demolirla, in pieno stile sgarbiano.

vittorio sgarbi 2 vittorio sgarbi 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…