LEGGE ELETTORALE, PRONTO L’ACCORDO - SÌ SULL’IMU OPPURE SI PAGA - ELECTROLUX, QUELLO DA LICENZIARE È ZANONATO - - - -

Obama alza i salari minimi del 40% - La signora delle venti poltrone Lady Mastrapasqua imita il marito - Capitali nascosti all’estero salta il patto con la Svizzera - Il Cavaliere ora potrà risposarsi in primavera arriva il divorzio - L'insulto dei Cinque stelle a Napolitano: "Un boia"…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

Papa Francesco Barack ObamaPapa Francesco Barack Obama

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Sì sull'Imu oppure si paga. Editoriale di Francesco Giavazzi: Privatizzare solo per finta. Sotto l'apertura: Il lungo pasticcio della tassa sulla casa. Di spalla: L'insulto che copre il vuoto di pensiero. Al centro con foto: Il monumento all'insaputa del sindaco. Di fianco: Tra tagli e aumenti l'Italia degli stipendi va a due velocità. In un richiamo: Obama alza i salari minimi del 40%. In taglio basso: "Io e quella ragazza, una debolezza".

LA REPUBBLICA - In apertura: Legge elettorale, pronto l'accordo. Sotto l'apertura: Una ferita alla democrazia. Al centro: Salario minimo la svolta di Obama. Di fianco con foto: Il bilico come la Concordia nessuno rimuove l'Intercity. In taglio basso: La signora delle venti poltrone Lady Mastrapasqua imita il marito e Capitali nascosti all'estero salta il patto con la Svizzera. In un richiamo: Marò, la Bonino accusa l'India: "È inaffidabile".

RENZI NAPOLITANORENZI NAPOLITANO

LA STAMPA - In apertura: Riforme, intesa a un passo. Editoriale di Elisabetta Gualmini: La corsa a ostacoli di Matteo. Sotto l'apertura: Le leggi? Le fa solo il governo e Tutti contro il cavaliere bianco. Al centro con foto: Prato è ancora la città fantasma dei cinesi. Di spalla: "Caro Babbo, ho studiato da pastore". In taglio basso: "Io che vivo facendo la coda per gli altri".

IL GIORNALE - In apertura: Renzi ha le palle di Alessandro Sallusti. Al centro con un'illustrazione: Santo, eroe e rock star Habemus Superpapam. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: La Shoah ha sfrattato il crocefisso.

Antonio MastrapasquaAntonio Mastrapasqua

IL MESSAGGERO - In apertura: Renzi-Berlusconi, nuovo patto. Editoriale di Stefano Cappellini: Com'è comoda la strategia dell'insulto. Sotto l'apertura: Il Cavaliere ora potrà risposarsi in primavera arriva il divorzio. Di spalla: C'è il rischio Imu Tasi, 75 euro di detrazioni. Al centro con foto: Obama: 10 dollari l'ora di salario minimo. Accanto: Electolux, scontro sui tagli agli stipendi Spunta il piano aiuti. In taglio basso: Baby squillo: mamma sapeva che spacciavo.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Più tasse sugli immobili ma sconti alla prima casa. Editoriale di Alessandro Leipold: Il contagio si ferma con le riforme. Di spalla: Sulla legge elettorale accordo a un passo Si tratta su quota 37%. Sotto: L'insulto dei Cinque stelle a Napolitano: "Un boia".

IL TEMPO - In apertura: "Napolitano boia". Il patibolo a 5 stelle. A sinsitra l'intervento di Federica Salsi: Ininfluenti e pure dannosi. Al centro con un'illustrazione: Che super Papa.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Electrolux, quello da licenziare è Zanonato. Editoriale di Antonio Padellaro: Cosa è peggio? Di spalla: Gli insaputi di Marco Travaglio. Al centro: Renzi-Berlusconi, patto sul filo del telefono. MF - Intesa ridà i soldi a Draghi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?