LETTA: “LA CRISI ORA È UNA FOLLIA”. PDL, SOTTO ACCUSA IL FRONTE DEI FALCHI

Il dubbio dei mercati: “Italia a rischio spread” - I destini d’Europa nell’urna tedesca Germania al referendum sulla Merkel - Sì di Damasco alle ispezioni. Gli Usa: tardi, non servono. Mosca: no a un nuovo Iraq - La sorpresa postuma di Salinger: esce il seguito del giovane Holden...

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Letta: ‘La crisi ora è una follia'. Pdl, sotto accusa il fronte dei falchi". In un riquadro: "E Silvio riflette sull'attacco in tv". Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "La solitudine dei moderati". Al centro: "Gas in Siria, Obama preme". In un riquadro: "‘Non pervenuti' La beffa dei prezzi". A destra: "L'inquieto futuro dei mercati emergenti". In basso: "Venezia, il record (a metà) del Festival".

LETTA CON ELMETTOLETTA CON ELMETTO

LA REPUBBLICA - In apertura: "Epifani a Berlusconi: basta ricatti". Sotto: "I destini d'Europa nell'urna tedesca Germania al referendum sulla Merkel". A sinistra, analisi di Ilvo Diamanti: "Il Cavaliere è entrato in campagna elettorale". Sotto: "La pitonessa in guerra nella fattoria di Arcore". Al centro: "Il dubbio dei mercati ‘Italia a rischio spread". Di spalla: "I politicamente scorretti che insultano la Kyenge". In basso a sinistra: "Duecento euro per avere un figlio la fecondazione diventa low cost". A destra: "La sorpresa postuma di Salinger esce il seguito del giovane Holden".

LA STAMPA - In apertura: "Letta: la crisi ora, una follia". Editoriale di Mario Calabresi: "Le priorità degli italiani". Di spalla: "Sì di Damasco alle ispezioni Gli Usa: tardi, non servono". Al centro, fotonotizia: "Il grido di dolore di Tyson: sto morendo". Accanto: "La rivoluzione ha spento le luci del Cairo".

IL GIORNALE - In apertura: "Sinistra coda di paglia". In Un riquadro: "Per la Bonino un flop tira l'altro". Editoriale di Vittorio Feltri: "C'è la ripresa? Subito i cretinetti aumentano l'Iva". Al centro: "La farsa dello spread legato alla politica"; "Macché superscontrini è la legge del mercato"; "Sawiris: ‘Ora l'Egitto è libero dalla dittatura'". In basso: "La vendetta non è solo un piacere sottile".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Casa, debiti Pa, fisco, lavoro: i nodi sulla strada della ripresa". Editoriale di Dino Pesole: "Un tornante decisivo". Di spalla: "Consumi fiacchi? Da Berlino e Londra le ricette del rilancio". Al centro: "Comuni, il rebus dei tagli alla spesa". Accanto: "La crisi ‘cancella' 80mila giovani capitani d'azienda". In basso: "Nella gara della ‘sportività' vince Genova".

JEROME DAVID SALINGERJEROME DAVID SALINGER

IL MESSAGGERO - In apertura: "Il Pdl: via l'Imu o subito la crisi". Sotto: "Centrodestra, la rivolta delle colombe è l'ora del processo alla ‘pitonessa'". Editoriale di Oscar Giannino: "Il declino delle Regioni apra gli occhi alla politica". Al centro: "Tribunali, scattano i tagli soppressa una sede su due". In un riquadro: "La Siria autorizzca le ispezioni dell'Onu Gli Usa: è tardi Mosca: no a un nuovo Iraq".

IL TEMPO - In apertura: "Governo appeso all'Imu Il Pdl vuole tutto e subito". Al centro, fotonotizia: "‘Andare a votare sarebbe una follia'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Evviva la crisi". Di spalla, Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". In basso: "Quei poveracci che vedono il mondo dal jet"; "Quarant'anni fa moriva il sogno del dottor Allende".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO