‘NEWSWEEK’ FA LO SCOOP SU ‘NEWSWEEK’ E VENGONO LICENZIATI I DUE DIRETTORI E UNA REPORTER - AL CENTRO DELL’INCHIESTA, I LEGAMI TRA NEWSWEEK MEDIA GROUP E LA OLIVET UNIVERSITY, UN'UNIVERSITÀ FONDATA DA UN CONTROVERSO REVERENDO DI ORIGINI COREANE, CHE HA ‘OLIATO’ FUNZIONARI PUBBLICI CON PUBBLICITÀ GRATIS SUL MAGAZINE

-

Condividi questo articolo


Dal Fatto Quotidiano

 

newsweek newsweek

Mentre in Italia "The Post" continua a mietere consensi e a meritarsi libri e approfondimenti (il buon giornalismo fa sempre notizia, specie se accompagnato dall' edificante sostegno dell' editore), dall' altra parte dell' oceano la cronaca riporta il mestiere bruscamente sulla terra.

 

ken li ken li

Succede a Newsweek, il cui direttore Bob Roe, il direttore esecutivo, Kenneth Li e la reporter Celeste Katz hanno perso il posto per un servizio investigativo sulla società editrice della testata, il Newsweek Media Group. Al centro dello scoop erano i legami tra Newsweek Media Group e la Olivet University, un' università cristiana conservatrice fondata da un controverso reverendo di origini coreane, David Jang.

 

I giornalisti di Newsweek avevano scoperto che nel 2016 la Olivet, mentre cercava di ottenere sgravi fiscali per aprire un campus nello stato di New York, aveva offerto a funzionari statali pubblicità gratis su Newsweek per 149.000 dollari. L' articolo ("Perché l' ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan si sta occupando dei legami tra Newsweek e un' università cristiana?") ha provocato un terremoto.

johnathan davis johnathan davis

 

Johnatan Davis, co-fondatore del Newsweek Media Group, alla fine è stato costretto ad ammettere i legami con Olivet, di cui sua moglie è presidente e di cui in passato lui stesso è stato consigliere accademico. "Bob Roe, Kenneth Li e Celeste Katz sono stati licenziati per aver fatto il proprio lavoro" hanno scritto ieri i giornalisti di Newsweek in una nota.

david jang david jang

 

celeste katz newsweek celeste katz newsweek celeste katz celeste katz bob roe bob roe

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - UN FURIOSO BEPPE GRILLO È PRONTO A TORNARE IN PISTA! SE IL FIGLIO CIRO DOVESSE ESSERE ASSOLTO NEL PROCESSO PER STUPRO, IL “SOPRAELEVATO” SI METTERÀ ALLA GUIDA DI UN NUOVO MOVIMENTO BARRICADERO CIRCONDATO DAL TRIO DI AGIT-PROP RAGGI-TONINELLI-DI BATTISTA – A GENOVA DESCRIVONO BEPPE-MAO COME FUORI DI TESTA PER LE MOSSE DI QUEL "FUOCO DI PUGLIA" LIQUIDATO COME "MAGO DI OZ": L'EX COMICO VUOLE VEDERE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO SCHIANTARSI ALLE ELEZIONI E DIMOSTRARE DI ESSERE LUI, E SOLO LUI, L’ANIMA E LA MENTE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO… - VIDEO

DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?… - LA SMENTITA DELL'EX SINDACA DI TORINO 

DAGOREPORT – TRA I DUE LITIGANTI SALVINI E TAJANI, LA MELONI NON GODE: LA DUCETTA TEME DI PERDERE LA TERZA GAMBA DEL GOVERNO E CHIEDE A FORZA ITALIA DI NON INFIERIRE SUL LEADER DELLA LEGA CHE, DA ANIMALE FERITO, PUÒ DIVENTARE PERICOLOSO - LA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE HA AFFOSSATO L’AUTONOMIA, ERA LA POLIZZA SCUDO DI SALVINI PER SALVARSI DAI MALUMORI DEL CARROCCIO – MA IL CHIAGNI E FOTTI DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA CONTINUA: CON IL NO AL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI, SCIPPA ALLA LEGA IL VENETO E TOGLIE LA CAMPANIA A ELLY SCHLEIN (DE LUCA SI CANDIDEREBBE CON UNA LISTA CIVICA)