‘SONO AMICO DI TUTTE MA SCHIAVO DI NESSUNA’ - INTERVISTA A GIOVANNI CIACCI, CHE IMPERVERSA IN TV E ORA CI RIFILA PURE UN LIBRO SULLE BARBE: ‘CI SONO GAY DI SERIE A E DI SERIE B. IN TV ALCUNI DI NOI SONO TRATTATI COME UN FENOMENO DA BARACCONE’ - ‘LA BARBA? MI INTERESSA ANCHE QUELLA DI SOTTO: DENTRO LE MUTANDE C’È LA VERA RIVOLUZIONE DELLO STILE’ - ‘LA MODA DELLA BARBA HIPSTER PARTE DA BECKHAM. MI HA RACCONTATO UN’AMICA CHE CI È STATA A LETTO CHE…’

-

Condividi questo articolo


Berto Prendendolo per Dagospia

 

COPERTINA DEL LIBRO DI GIOVANNI CIACCI COPERTINA DEL LIBRO DI GIOVANNI CIACCI

Taglia e cuci, alla fine Giovanni Ciacci è riuscito a propinarci anche un libro sulla barba, edito da Vallardi. Come faccia a scrivere un volumetto all’anno è un mistero. A dare retta alle malelingue il suo talento è come quello di Bruno Vespa, tutto merito dei ghostwriters. Ma noi non ci crediamo. Preferiamo pensare che ad accomunarlo al patron di Porta a Porta sia piuttosto la sua trasversalità…

 

Quello spirito democristiano che gli permette di passare le vacanze a Capalbio con la sua amica Barbara d'Urso così come all'Argentario da  Myrta Merlino, a Capri sia con Belen che con Stefano De Martino, fino a correre in sala parto da  Caterina Balivo, della quale è badante anche nella trasmissione Detto Fatto su Raidue. Come se non bastasse frequenta con la stessa disinvoltura Antonella Clerici, Carlo Conti, Mara Venier, Silvio Berlusconi, le Parodi come la Fialdini, da Fabio Fazio a Maria De Filippi.

 

giovanni ciacci giovanni ciacci

Più bipartisan di così davvero non si può. Giò Giò dice di essere "amico di tutte e schiavo di nessuna", noi non riusciamo a capacitarcene. Come quando scopriamo che scrive per i settimanali di gossip diretti da Signoretti e Alessi, veri concorrenti, e per giunta lavora anche per Alfonsina La Pazza, per cui è protagonista della sua Casa Signorini. Dicono che sia stato fidanzato per tanti anni con il patron di una famosa casa di moda romana e che se lo divideva con lo stilista fidanzato ufficiale nonché giudice in tv.

giovanni ciacci stefano de martino giovanni ciacci stefano de martino

 

La nostra soubrettina pare sia candidata a Ballando con le stelle, altri giurano che farà parte del cast dell'Isola dei famosi e lo danno certo anche a Pechino Express. Lui, intanto, puntualmente ci rifila un libro. L'ultimo è intitolato "La barba - storie, leggende e falsi dei". Lo incontro al Leccomilano, il locale cult dei gay milanesi, anche se lui ha dichiarato più volte che detesta la lobby omosessuale perché ci sono gay di seria A e gay di serie B. Come le barbe, quelle sopra e quelle sotto...

giovanni ciacci sophia loren giovanni ciacci sophia loren

 

 

Cosa volevi dire Giovanni con la frase ci sono gay di serie A e gay di sere B?

“In televisione l’omosessualità è ancora vista e vissuta come un fenomeno da baraccone. Io e Cristiano Malgioglio siamo considerati gay di serie B, due fenomeni da baraccone, esclusi da ogni lobby e detestati dalla comunità omosessuale italiana con attacchi sui social continui. Ci vedono colorati, spensierati e non schierati in nessuna lobby . È vero ci sono gay di serie A come Costantino della Gherardesca, anche lui scrive libri eppure non viene attaccato così tanto.”

giovanni ciacci selfie giovanni ciacci selfie

 

 

Ma come fai a passare da una star all’altra? Da un personaggio all’altro senza che nessuno si incavoli seriamente?

“Perché io sono amico di tutte, schiavo di nessuna!”

 

Perché hai scritto il libro La barba?

“In realtà oltre a fare una saggio storico sulla storia della barba che è la moda del momento, mi divertiva scoprire la barba degli italiani sopra e sotto.”

 

Cosa significa la barba sotto?

giovanni ciacci myrta merlino giovanni ciacci myrta merlino

“La barba sopra, quella che si vede per strada, è la moda del momento, portata dagli hipster e creata dai divi di Hollywood con barba in tutte le maniere, in tutte le versioni, in tutte le salse. Ma la vera moda e la nuova tendenza sono le barbe dentro le mutande che sono tornate prepotentemente di moda nell’ultima stagione. Nelle barbe da uomo del viso l’ultima stravaganza è quella di tingersele con i crazy color, colori brillanti e i più modaioli e i più stilosi adottano lo stesso sistema di tintura anche nelle parti intime.”

giovanni ciacci loredana berte giovanni ciacci loredana berte

 

Come nasce la moda della barba degli anni 2010?

“Tutta colpa di David Beckham. La leggenda vuole, come ho scritto nel mio libro, che dopo anni e anni di depilazioni di barba, zone intime e di ogni pelo del corpo, David Beckham abbia rotto il suo contratto miliardario con una famosa casa di lamette. Per dispetto si è fatto crescere la barba. Da allora è diventata una moda seguita da tutti i calciatori e dai calciatori alle star di Hollywood la moda è arrivata alla gente comune. Ti svelo una segreto: sai che una mia amica attrice spagnola che ha avuto una relazione con Beckham mi ha raccontato che pur avendo il barbone ancora è depilato.”

giovanni ciacci laura pausini giovanni ciacci laura pausini

 

Ma la barba va di moda anche in politica?

“La barba di moda in questo momento è quella dei 5 stelle, Grillo, Di Battista. Pensa che la leggenda vuole che Silvio Berlusconi odiasse la barba tanto da non farla usare a tutti i suoi membri del partito, come nelle sue aziende.”

 

Nel libro parli anche delle donne con la barba...

giovanni ciacci cristiano malgioglio giovanni ciacci cristiano malgioglio

“Sì ho scoperto un quadro del 500 spagnolo dove è raffigurata una donna barbuta. Trovo che la femminilità dalla donna baffuta sempre piaciuta alla barba di Vladimir Luxuria sia una fenomeno da non tralasciare, ma non vissuto come un fenomeno freak da baraccone, piuttosto come fenomeno del cambiamento dei nostri tempi.”

 

Quali sono i colori più in voga per i peli pubici dell’uomo?

giovanni ciacci caterina balivo giovanni ciacci caterina balivo

“In questo momento è molto di moda tingersi i peli di bianco o grigio, argento per l’uomo. Chissà se anche Gianluca Vacchi l’ha fatto? Mi raccontano amiche che ci siano grandi abbondanze sotto quel costumino bianco. Per le barbe delle donne, invece, il top è il viola, per le patite del fashion da abbinare alle sexy biancheria di Victoria’s Secrets. Un altro colore molto di moda è il citron ovvero un verde limone acceso, fosforescente che al buio si vede perfettamente. Anche per la donna il top del top è il bianco, sai che una mia amica stellare si pettina la barba intima con una luce di glitter stellare?”

 

giovanni ciacci carlo conti giovanni ciacci carlo conti

Chi è secondo te il più barbuto tra le celebrità italiane?

“Secondo me la barba più bella d’Italia, sopra e sotto, è quella di Stefano de Martino. Chissà se Belen ha fatto fare le meches a Iannone anche alla sua barba!”

 

Come fai a lavorare con Signorini, Roberto Alessi e Riccardo Signoretti? I tre direttori del gossip italiano?

“Il segreto è raccontare sempre di barbe nuove!  importante che siano barbe degli altri …”

giovanni ciacci belen signorini valeria marini giovanni ciacci belen signorini valeria marini giovanni ciacci valeria marini giovanni ciacci valeria marini franca leosini giovanni ciacci franca leosini giovanni ciacci giovanni ciacci valeria marini barbara d urso giovanni ciacci valeria marini barbara d urso giovanni ciacci belen rodriguez giovanni ciacci belen rodriguez giovanni ciacci 3 giovanni ciacci 3 giovanni ciacci giovanni ciacci giovanni ciacci giovanni ciacci giovanni ciacci amadeus giovanni ciacci amadeus giovanni ciacci antonella clerici giovanni ciacci antonella clerici giovanni ciacci barbara d urso giovanni ciacci barbara d urso GIOVANNI CIACCI 3 GIOVANNI CIACCI 3 giovanni ciacci berlusconi giovanni ciacci berlusconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DUCETTA HA UN GRILLO PER LA TESTA! – IL COSTANTE TRACOLLO DELLA LEGA, I CUI VOTI NON SI TRAVASANO IN FRATELLI D'ITALIA, POTREBBE INDEBOLIRE LA COALIZIONE DI GOVERNO FINO A CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE PALAZZO CHIGI - COSI' L’ULTIMA SPERANZA PER LA DUCETTA È BEPPE-MAO: SE L'EX COMICO GENOVESE AZZERA CONTE E DISTRUGGE CIÒ CHE RESTA DEL M5S, L'OPPOSIZIONE DIVENTERRÀ IRRILEVANTE - SENZA M5S, IL PD DI SCHLEIN E AVS DI BONELLI&FRATOIANNI SONO DESTINATI A BUSCARLE (NEL 2025 SI VOTERA' PER LE REGIONALI IN VENETO, PUGLIA, CAMPANIA, TOSCANA, MARCHE E VALLE D'AOSTA) - SALVINI HA LE SPALLE AL MURO: HA IMPOSTO LUI IL NOME DI TESEI IN UMBRIA E HA PERSO. NEL 2025, DOPO IL SUO NO AL TERZO MANDATO PER ZAIA, LA MELONI GLI SFILERA' IL VENETO. A QUEL PUNTO, ZAIA LO ACCOMPAGNERA' AI GIARDINETTI?

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...