MA ‘HOUSE OF CARDS’, DOVE SI VEDE? - LA SERIE È PRODOTTA DA NETFLIX, MA IN ITALIA L’ESCLUSIVA CE L’HA SKY: STASERA ANDRÀ IN ONDA SU SKY ATLANTIC E IN STREAMING SU ‘NOW TV’ - LA TV DI MURDOCH NE APPROFITTA PER FARE DISPETTI SOCIAL AL RIVALE DELLA TV ON DEMAND: CON VIDEO E RISULTATI DI RICERCA STRAFOTTENTI…
House of Cards, stagione 5 su Sky
DAGONEWS
Questa sera arriva anche in Italia la quinta stagione di House of Cards, serie tv cult con un Kevin Spacey cinico e spietato Presidente degli Stati Uniti. E in molti già scrivono che vorrebbero lui anche nella realtà vista la realtà di questi giorni.
E anche quest’anno riparte la diatriba: dove si può vedere House of Cards? La serie infatti è prodotta da Netflix, ma qui in Italia è distribuita in esclusiva da Sky, su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, la internet tv di Murdoch.
Ogni anno su questo tema si scatena una orda di domande degli utenti e una piccola battaglia sui social tra i 2 colossi. L’anno scorso, al lancio della quarta stagione, Netflix aveva pubblicato sui suoi social networks una lettera firmata Frank Underwood in cui prometteva ai suoi abbonati che presto avrebbero avuto House of Cards. NOW TV (allora chiamata Sky Online) aveva risposto “ingaggiando” Claire, la tostissima moglie di Frank, e pubblicando una sua lettera in cui correggeva il marito e confermava che House of Cards sarebbe rimasta una esclusiva SKY.
Claire aveva ragione: anche quest’anno la nuova stagione House of Cards è un’esclusiva di SKY e NOW TV…. Usando una delle sua frasi più famose, i fatti hanno dimostrato che anche in caso di fiction “un politico non sa trattenersi dal fare promesse che non può mantenere”.
Quest’anno NOW TV ha deciso di aprire le ostilità social: chi ricerca “House of Cards Netflix” si ritrova un testo: “Scherzi? House of Cards 5 è in streaming solo su NOW TV”. E questo video…