MAD ORIENTE! E’ INIZIATO IL “RAMADAN RUSH”, CORSA ALLO SHOPPING DEGLI ARABI RICCONI DOPO LA FINE DEL DIGIUNO - ARRIVANO A LONDRA PER SPENDERE MILIONI E SFOGGIARE ASSURDE MACCHINE MODIFICATE

Le strade pullulano di “supercar” mai viste: “Mercedes” a forma di carro armato, “Bugatti” bicolore, “Range Rover” in oro, “Ferrari” blu con ragnatela disegnata sul cofano, Lamborghini e Bentleys modificate. E’ addirittura nata la categoria di “carparazzi”, fan di questi bolidi che arrivano a Londra proprio per fotografarli...

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

 

shopping alla fine del ramadan shopping alla fine del ramadan

Il proprietario della scintillante “Rolls Royce” non fa nemmeno caso al divieto di parcheggio davanti ai magazzini “Harrods” di Londra. Sta per andare al café francese “Ladurée”, frequentato da uomini arabi che parlano e fumano e donne arabe glamour anche con il niqab. Non fa una grinza nemmeno quando un vigile mette la multa sul parabrezza della “Phantom Drophead Coupé” con targa saudita. Dopotutto che vuoi che sia una multa, quando possiedi una macchina da quasi 500.000 euro?

rolls royce in dievieto rolls royce in dievieto

 

Questi ricconi sono a Londra con un unico obiettivo: spendere una marea di soldi. Escono dalla moderazione del Ramadan e ora è tempo di eccedere. Questo periodo, successivo al mese di digiuno, viene ormai chiamato “Ramadan Rush”, ovvero la corsa agli acquisti di migliaia di arabi. Da quando in Francia c’è il divieto di burqa, il turismo mediorientale è cresciuto ancora di più in Gran Bretagna.

 

range rover in oro a londra range rover in oro a londra

Lo scorso agosto oltre 90 milioni di euro sono stati spesi dagli acquirenti mediorientali, e quest’anno si stima un aumento del 25%. Comprano oggetti preziosi, abiti e borse firmate, scarpe alla moda, accessori di lusso. Ultimamente impazziscono per il marchio “Clarks”. Spesso comprarono lo stesso prodotto in più colori, perché non riescono a decidersi. Altrettanto spesso pagano in contanti e lasciano generosissime mance.

 

mercedes pisello mercedes pisello

Alloggiano nei top hotel del centro (l’ 80% degli hotel di lusso sono prenotati da loro), a volte sono accompagnati da assistenti che portano le buste, hanno guardie del corpo e chauffeur.

Le donne si concedono anche qualche ritoccata. Durante il Ramadan è vietata qualsiasi alterazione al corpo, ma il mese dopo corrono a farsi iniezioni di botox e filler.

 

Ovviamente i negozianti inglesi non vedono l’ora che arrivi questo periodo. Molti si sono organizzati per andare incontro alle esigenze dei clienti, ad esempio creando dei camerini appositi nelle gioiellerie, in modo che le donne islamiche possano provarsi collane e orecchini senza dover mostrare il volto e i capelli. Gli esercizi durante luglio e agosto rimangono aperti più a lungo perché i clienti arabi si alzano tardi e comprano sopratutto nel pomeriggio. Molte boutique hanno commessi che parlano arabo.

maserati granturismo mc maserati granturismo mc

 

Le strade pullulano di “supercar”, macchine mai viste: “Mercedes” a forma di carro armato, “Bugatti” bicolore, “Range Rover” in oro, “Ferrari” blu con ragnatela disegnata sul cofano,

Lamborghini e Bentleys modificate. Spendono cifre da capogiro anche per le targhe.

E’ addirittura nata la categoria di “carparazzi”, fan di questi bolidi che arrivano a Londra proprio per fotografarli.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…