MADRID, NUOVI TAGLI PER 40 MILIARDI - MONTI: SE SERVE, PRONTO A RESTARE - POLVERINI SI DIMETTE ANTI-CORRUZIONE OLTRE 50MILA FIRME - REGIONI, UN BALZO DEL 40% COSÌ LA SPESA CHIAMA PIÙ TASSE - IL DISEGNO DELLA BOMBA NETANYAHU: FERMARE L’IRAN - LE NOSTRE CELLE INCIVILI NAPOLITANO CHIEDE CLEMENZA PER I DETENUTI - IN CELLA IL PRODUTTORE DEL FILM ANTI-ISLAM…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

MARIO MONTI E MARIANO RAJOYMARIO MONTI E MARIANO RAJOY

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti non esclude il bis". Editoriale di Ferruccio De Bortoli: "Il tempo zero della politica". Di spalla: "Copiare non è un peccato veniale. Al centro, fotonotizia: "Fermiamo subito l'atomica iraniana". Accanto: "Le nostre celle incivili Napolitano chiede clemenza per i detenuti". In basso: "Il famoso chirurgo arrestato per truffa". Ancora in basso: "Cani e gatti di casa diventano condomini"

POLVERINI CROZZA A BALLAROPOLVERINI CROZZA A BALLARO

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti: se serve, pronto a restare"; Il retroscena: "Lo sponsor americano". Di spalla: "Andrea Agassi ‘Io tennista infelice da bestseller". Al centro, fotonotizia: "Il disegno della bomba Netanyahu: fermare l'Iran". Al centro: "Polverini si dimette Anti-corruzione oltre 50mila firme". In basso: "I contadini della marijuana così l'erba diventa oro". Ancora in basso: "Carofiglio: stroncatemi però l'insulto, quello no".

LA STAMPA - In apertura: "Monti: se serve al Paese, ci sarò". Editoriale di Gianni Riotta: "Una risposta per l'Italia sotto esame". Sotto: "Il Pressing sul professore". Al centro, fotonotizia: "Tutti di corsa, il business delle maratone". Di spalla: "Napolitano al Parlamento: sì a indulto e amnistia". Sotto: "La riforma cominci dai docenti". In alto: "Farina ammette: ‘l'articolo è mio'". Accanto: "In cella il produttore del film anti-Islam".

obama netanyahuobama netanyahu

IL GIORNALE - In apertura: "Meno 29 giorni al carcere". Editoriale di Vittorio Feltri: "Non difendiamo la casta dei giornali ma un principio". Sotto: "Monti vuol fare il bis. E Bersani lo minaccia". Più sotto: "Il Cav si tiene le meni libere E non esclude il prof premier". Accanto: "La Polverini taglia 5 assessori e si dimette".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Regioni, un balzo del 40% così la spesa chiama più tasse". Editoriale di Gian Maria Gros-Pietro: "Se le politiche facilitano solo i concorrenti". In alto: "Condominio: Interventi più facili per le parti comuni". Di spalla: "Monti apre al bis: ‘Partiti e mercati sappiano che ci sarò". Al centro: "L'Italia esige un decentramento trasparente e controllato". Sotto: "Madrid, nuovi tagli per 40 miliardi".

Monti NapolitanoMonti Napolitano

IL MESSAGGERO - In apertura: "Governi, Monti apre al bis". Editoriale di Marco Ferrante: "La politica industriale nelle mani dei giudici". Al centro, fotonotizia: "Polverini, via 5 assessori poi firma le dimissioni". Al centro: "Carceri indegne per l‘Italia". Ancora al centro: "Provincia e sprechi: così fu scelta la sede più costosa". In basso: "Sallusti e l'articolo della condanna Farina: è mio. Mentana: infame". Ancora in basso: "Mai più divieti per cani e gatti con al riforma del condominio".

IL TEMPO - In apertura: "Gli assessori vanno a casa Ma con la pensione in tasca". Editoriale di Mario Sechi: "Due debolezze destinate a concedere il bis". In alto: "Monti si ricandida. ‘Soltanto se serve'". Di spalla: "Libertà di stampa in una democrazia incompiuta". Al centro, fotonotizia: "Berlusconi esce dal bunker". In basso: "La salute va difesa. Via i nomadi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Monti vuole restare Napolitano vuole l'amnistia". Editoriale di Marco Travaglio: "Gli infarinati". In basso: "E' stato quel vigliacco di Farina. Feltri smaschera il diffamatore". Sotto: "A Taranto dilaga la protesta Gli operai dell'Ilva: ‘Marceremo su Roma'". Ancora in basso: "Il cameriere coraggioso di Madrid".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO