MAI DIRE RAI! - IL CONSIGLIERE RAI IN QUOTA CENTROSINISTRA GHERARDO COLOMBO IN ONDA SULLA CONCORRENZA (TGCOM 24) PER PARLARE DI CARCERI – IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE AL DUPLEX TARANTOLA/GUBITOSI SCAPPA QUALCHE NOMINA: INTERIM A GR PARLAMENTO – MINEO CANDIDATO PD, RAINEWS RESTA SENZA DIRETTORE - BUTTI CONTRO LA “DIMENTICANZA” DEL TG1 CHE ANNUNCIA UN SERVIZIO SUI RIMBORSI DELLA SINISTRA MA POI NON LO MANDA IN ONDA…

Condividi questo articolo


GHERARDO COLOMBOGHERARDO COLOMBO TARANTOLA GUBITOSITARANTOLA GUBITOSI

1. DAGOREPORT: GHERARDO COLOMBO VA ALLA CONCORRENZA A PARLARE DI CARCERI
Incredibile ma vero. Oggi pomeriggio, nel corso di un approfondimento dedicato alla situazione delle carceri italiane che ha visto la condanna all'Italia della Ue, a Tgcom 24 è intervenuto nientemeno che Gherardo Colombo, sotto la qualifica in sovraimpressione di "magistrato". Proprio lui, l'attuale consigliere di amministrazione Rai in quota centrosinistra. Motivo dell'ospitata: ha appena scritto un libro proprio sulle carceri.

2. IN CDA ELEZIONI, GR PARLAMENTO, AUDIZIONE DEL BROCCO E DE SIERVO
(Adnkronos) - Elezioni politiche e regolamento sulla par condicio, nomina dell'attuale direttore di Rai Parlamento Gianni Scipione Rossi a direttore ad interim di Gr Parlamento (Giovanni Miele va in pensione il 10 gennaio), presentazione del parere pro veritate per la soap opera Agrodolce, audizioni dell'ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco e del responsabile della Direzione Commerciale Luigi de Siervo. Saranno questi, a quanto si apprende, i punti all'ordine del giorno del Cda Rai di giovedi' prossimo. Una riunione nella quale non mancheranno 'comunicazioni' del Dg Luigi Gubitosi e della presidente Anna Maria Tarantola.

3. USIGRAI, CANDIDATURA MINEO IMPONE SOLUZIONE PER RAINEWS
PESA IMMOBILISMO AZIENDALE, SUBITO INCONTRO CON DG

(ANSA) - - ''La candidatura di Corradino Mineo alle prossime elezioni politiche rende di assoluta urgenza una soluzione immediata e definitiva per la direzione di Rainews. L'all-news della Rai si trova improvvisamente senza guida alla vigilia di una delicata campagna elettorale''. E' quanto dichiara l'esecutivo Usigrai in una nota, commentando la candidatura del giornalista per il Pd in Sicilia. ''Viale Mazzini non puo' permettere che l'all-news del servizio pubblico affronti le prossime settimane in questa situazione di deriva - prosegue il sindacato -. Se siamo arrivati a questo punto e' causa anche dell'immobilismo aziendale che da troppo tempo annuncia una fusione tra Rainews e Televideo, senza pero' essere in grado di presentare nessun progetto di investimento e di rilancio. Per queste ragioni chiediamo un incontro urgente alla direzione generale della Rai''.

LUIGI DE SIERVO jpegLUIGI DE SIERVO jpegCORRADINO MINEOCORRADINO MINEO

4. BUTTI (PDL), TG1 ANNUNCIA SERVIZIO SU RIMBORSI PD, IDV E SEL CHE NON VA IN ONDA = MI AUGURO CHE PONGA RIMEDIO A QUESTA DEFAILLANCE IN EDIZIONE ORE 20
(Adnkronos) - "Nell'edizione delle 13.30 di oggi del Tg1, per un probabile problema di ordine tecnico, dopo l'annuncio della giornalista, non e' andato in onda il servizio relativo all'indagine della procura di Milano sui rimborsi ai consiglieri di Pd IdV e Sel in regione Lombardia. E' molto strano che la Rai, che Mario Monti vorrebbe sempre efficiente ed efficace, abbia problemi tecnici tali da non consentirle l'emissione di un servizio in precedenza annunciato e che casualmente riguarda i consiglieri regionali del centrosinistra".

Lo rileva, in una nota, Alessio Butti, capogruppo Fratelli d'Italia Centrodestra Nazionale, in commissione di vigilanza Rai. "Mi auguro - conclude il senatore - che il Tg1 ponga prontamente rimedio a questa defaillance mandando in onda il servizio stasera nell'edizione delle ore 20.00".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO