MAI DIRE RAI! - NON SOLO LA DOMANDA TRABOCCHETTO DEL GIORNALISTA DI “REPUBBLICA” SUL TETTO AGLI STIPENDI: PER L’ESORDIO, SCALFARI SI SCHIERA COL COMPETITOR FLORIS! – NON SOLO: DUELLO TRA DE BORTOLI (DA GIANNINI) E MIELI (DA FLORIS)

Il renziano Anzaldi attacca sulla convenzione milionaria Expo-Rai: “Copertura tv in cambio di soldi? Inaccettabile” – Gubitosi e Orfeo di fronte al plotone di esecuzione della Vigilanza – Per la Pallacorda Rai by Morcellini in campo Pierluigi Battista, Gianni Riotta e Oliviero Beha…

Condividi questo articolo


flrs18 abete floris flrs18 abete floris

1. GRASSO E GALANTINO FRA I PROTAGONISTI DEBUTTO "DIMARTEDÌ" SU LA7

 ALLA PRIMA SERATA CON FLORIS ANCHE GIANNINI, SERRACCHIANI, ABETE

(TMNews) - Domani primo appuntamento con "diMartedì", il nuovo talk show di Giovanni Floris in onda dalle 21.10 su La7. Tra i temi centrali della puntata, Renzi e il programma dei "mille giorni" e le critiche dell`Europa. A parlarne in studio, il Ministro dell`Istruzione Stefania Giannini,  la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani (PD), la senatrice di Forza Italia, Manuela Repetti, il presidente di RCS Libri, Paolo Mieli, il fondatore del movimento politico Italia Unica, Corrado Passera, il Presidente BNL, Luigi Abete e l`imprenditore Guido Martinetti.

 

jfl 22 giov floris eug scalfari jfl 22 giov floris eug scalfari

Il talk sarà aperto dalla copertina di Maurizio Crozza e arricchito da un faccia a faccia tra il presidente del Senato Pietro Grasso e il segretario generale della CEI, mons. Nunzio Galantino, e da un`intervista al giornalista e fondatore del quotidiano la Repubblica, Eugenio Scalfari. In scaletta il sondaggio di Nando Pagnoncelli (Ipsos).

 

 

 2. EXPO: ANZALDI, SINGOLARE PRETENDERE COPERTURA RAI IN CAMBIO DI SOLDI

 (Adnkronos) - "E' singolare la pretesa del commissario di Expo Giuseppe Sala di avere dalla Rai copertura tv e spazio nei programmi in cambio di una non meglio specificata convenzione da 5-6 milioni di euro. L'attenzione giornalistica non può essere oggetto di accordi economici". E' quanto dichiara il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

MASSIMO GIANNINI ANDREA VIANELLO BALLARO MASSIMO GIANNINI ANDREA VIANELLO BALLARO

 

"Per promuovere l'Expo di Milano dedicato all'agroalimentare – spiega - servirebbero contenuti appetibili e idee in grado di interessare i media. Da un budget per la comunicazione di 50 milioni di euro ci si aspetterebbe qualche progetto innovativo, l'accordo con gruppi internazionali, magari proposte che vadano incontro al grande successo che riscuotono programmi tv di carattere enogastronomico come ad esempio il campione di ascolti Masterchef".

 

"Sarebbe opportuno conoscere - aggiunge ancora Anzaldi - come questi fondi attribuiti alla Rai sono stati assegnati al servizio pubblico, se c'è stata una gara aperta anche ad altri operatori ed eventualmente con quale oggetto. Se l'obiettivo era quello di promuovere Expo a livello internazionale, sarebbe interessante sapere se sono stati coinvolti anche soggetti presenti sui mercati esteri.

db59 mieli debortoli db59 mieli debortoli

 

Inoltre, visto il notevole importo versato alla Rai, sarebbe interessante sapere se avrà una funzione di service per distribuire gratuitamente il materiale audiovideo di Expo a tutte le emittenti che lo richiedano, oppure se produrrà contenuti solo per sé".

 

 

3. RAI: DOMANI AUDIZIONE DG GUBITOSI IN VIGILANZA =

 (Adnkronos) - Domani, martedì 16 settembre, alle 20,30, la Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, presso Palazzo San Macuto, svolgerà l'audizione del direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi.

  

RAI: MERCOLEDI' AUDIZIONE ORFEO IN COMMISSIONE VIGILANZA

(ANSA) - Mercoledi' 17 settembre, alle ore 14, la Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, presso Palazzo San Macuto, svolgera' l'audizione del direttore del TG1, Mario Orfeo. L'appuntamento sara' trasmesso sulla webtv della Camera. Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa della Camera.(ANSA).

Luigi Gubitosi Luigi Gubitosi

 

BATTISTA, RIOTTA E BEHA PER LA PALLACORDA RAI BY MORCELLINI

Da “www.pallacordarai.it

 

Dopo il primo appuntamento del 21 luglio u.s., progettato con l’obiettivo di sondare l’interesse e tematizzare in pubblico gli altri incontri della Pallacorda sulla Rai, prosegue il ciclo di seminari su Vocazione Servizio Pubblico. “Pallacorda” di idee e proposte per ripensare la Rai. Il secondo seminario si terrà mercoledì 17 settembre, alle ore 10:00, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma (Centro Congressi, piano terra, Via Salaria 113).

 

OLIVIERO BEHA OLIVIERO BEHA

Questa volta, il tema di partenza sarà La RAI verso l’innovazione. Creatività, sperimentazione, contenuti e linguaggi. L’iniziativa si pone l’obiettivo di riflettere sulla principale industria culturale del paese, la RAI, cui spetta il compito di investire nella produzione originale di contenuti e incoraggiare l’innovazione di linguaggi e formati, tenendo sempre sotto osservazione il mutamento di gusti e di comportamenti dei suoi principali azionisti, i propri pubblici.

 

Interventi introduttivi: Mario Morcellini (Direttore CoRiS), Pierluigi Battista (Corriere della Sera), Andrea Castellari (General Manager Viacom, MTV), Gianni Riotta (La Stampa), coordina Oliviero Beha (Autore e conduttore tv).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO