MAI DIRE RAI - TAPPETI ROSSI PER GRILLO, PERNACCHIE PER RENZI! A TRE GIORNI DAL VOTO, SINDACATI E TECNICI ACCOGLIERANNO MATTEUCCIO DA VESPA CON UNA BARA DI ANTENNE. COSÌ IMPARA A SPILLARE 150 MILIONI DA VIALE MAZZINI

Il giallo dello streaming: Vespa voleva registrare nel pomeriggio, Grillo in cambio voleva andare subito in onda sul suo blog, facendo il botto di contatti. Saltato tutto, diretta alle 23.45. E arriva il plastico dei politici in prigione! - Alle tribune elettorali il leader M5s si farà intervistare in camper, mentre gli altri vanno in studio - Casaleggio-flop dall’Annunziata…

Condividi questo articolo


1. DAGOREPORT - I SINDACALISTI RAI PREPARANO UNA BARA PER L'ARRIVO DI RENZI
Dipendenti Rai in grande agitazione per l'arrivo di Matteuccio Renzi giovedì in Via Teulada per la partecipazione a "Porta a porta". Mentre Grillo viene accolto con tutti gli onori stasera da Bru-neo Vespa, tecnici e sindacalisti stanno lavorando ad una protesta in grande stile contro il premier, a soli tre giorni dal voto, per contestare il taglio da 150 milioni imposto dal governo a Viale Mazzini.

VESPA FOTOGRAFA RENZI A PORTA A PORTAVESPA FOTOGRAFA RENZI A PORTA A PORTA

Fuori dai cancelli degli studi Rai si starebbe preparando un sit-in molto rumoroso e, a quanto si mormora nei corridoi, il piatto forte sarà niente meno che una bara, corredata di antenne di legno e cartone, per protestare contro il via libera del governo alla vendita di una quota minoritaria di Raiway. Che ne pensano Tarantola e Gubitosi?

2. IL GIALLO DELLO STREAMING DI VESPA SUL BLOG DI GRILLO: BEPPEMAO VOLEVA REGISTRARE NEL POMERIGGIO E ANDARE IN DIRETTA SUL SUO SITO

Svelato il giallo del tentativo dei grillini di mandare in diretta streaming sul blog di Beppe Grillo l'ospitata di questa sera da Bruno Vespa. Ecco come l'Ansa ha ricostruito la vicenda, svelata da Dagospia: "Il M5S aveva chiesto di trasmettere la registrazione della puntata - che avviene nel pomeriggio - in streaming sul blog di Grillo. Richiesta sulla quale era intervenuto il segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi (Pd), protestando contro il rischio di favorire il M5S in violazione della par condicio.

matteo renzi porta a porta VESPAmatteo renzi porta a porta VESPA

Alla fine, da via Teulada hanno optato per la diretta alle 23.45, sottolineando che questo era stato deciso fin dall'inizio anche se ciò non spiegherebbe le polemiche sulla richiesta di streaming. Giallo o non giallo alla fine Grillo ha ottenuto la diretta chiesta inizialmente perdendo però lo streaming e, soprattutto, l'orario pomeridiano, mediaticamente di certo più incisivo".

In pratica Grillo, per accettare la registrazione pomeridiana, aveva chiesto in cambio di mandarla in diretta sul suo blog, che avrebbe fatto il botto di contatti (mentre sul sito Rai sarebbe stata trasmessa solo la sera, al momento della messa in onda). Saltato il blitz, Vespa ha dovuto accontentarsi della diretta, che avrà inevitabilmente meno spazio sui giornali di domani vista l'ora tarda.


3. "IN PRIGIONE!": IL PLASTICO DI GRILLO METTE I LEADER IN GALERA
Scrivono Francesco Bei e Giovanna Casadio su "La Repubblica": Stasera Grillo sarà nel salotto di Vespa con il plastico di un carcere - in stile villetta di Cogne - con dentro tutti i leader politici. E già prepara un blitz anti-Merkel a Bruxelles con i nuovi eletti all'indomani del voto. Poi, sempre in caso di vittoria alle Europee, partirà un sondaggio on line sul governo «a cinque stelle». A guidare la squadra come candidato premier ci sarà il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio. Intanto il MoVimento prepara la chiusura in piazza san Giovanni a Roma. Ci sarà anche il ritorno sul palco di Gianroberto Casaleggio. Grillo, al posto di andare a tribuna politica, si farà intervistare dai giornalisti in diretta dal suo camper.

4. CASALEGGIO DALL'ANNUNZIATA FA FLOP
Lanciata in pompa magna, con tanto di anticipazioni sui giornali e annunci scorrevoli in sovraimpressione durante l'intervista ad Angelino Alfano (in onda prima), l'ospitata di Gianroberto Casaleggio a "In mezz'ora" si è rivelata un flop, riuscendo a peggiorare anche il dato del ministro dell'Interno. Il guru del Movimento 5 stelle, infatti, ha fatto registrare il 5,2% di share, contro il 5,6% di Alfano intervistato nella prima parte. Media totale: 910mila telespettatori. La puntata di Renzi di qualche settimana fa aveva raggiunto l'8,5%, con 1.603.000 telespettatori.

CASALEGGIO E GRILLO f afd a a f f d a eaCASALEGGIO E GRILLO f afd a a f f d a ea

 

Beppe Grillo al termine dellincontro con Matteo Renzi b f b fc f ac b e c acBeppe Grillo al termine dellincontro con Matteo Renzi b f b fc f ac b e c ac MICHELE ANZALDIMICHELE ANZALDICASALEGGIO PRONTO AL GOVERNOCASALEGGIO PRONTO AL GOVERNOluigi di maio a napoliluigi di maio a napoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…