IN MANO AI FILORUSSI L’EST DELL’UCRAINA. E LA NATO SI MOBILITA - MARINO PERDE IL BILANCIO. SI DIMETTE L’ASSESSORE - - -

Irpef, ecco il bonus tagli agli stipendi di toghe e docenti - Nave a picco in Corea, 300 studenti dispersi - Telecom, i fondi battono Telco - Alitalia-Etihad, salta il matrimonio. Gli emiri si filano dalla trattativa - Guerra a colpi bassi per l’eredità di Alberto Sordi…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

MAPPA DELLE TENSIONI TRA UCRAINA E RUSSIAMAPPA DELLE TENSIONI TRA UCRAINA E RUSSIA

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "In mano ai filorussi l'Est dell'Ucraina. E la Nato si mobilita". Editoriale di Michele Ainis: "Un labirinto inestricabile". In taglio centrale: "Mini-redditi, bonus di 40 euro". A destra: "Kiwi, farmaci. La sorpresa dell'export Made in Italy".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Irpef, ecco il bonus tagli agli stipendi di toghe e docenti". Al centro, fotonotizia: "Il prefetto di Roma: ora basta i poliziotti sono le vere vittime". Di spalla: "Perché mezzo mondo tifa Putin sull'Ucraina", di Timothy Garton Ash. In taglio medio, in due box: "voto di scambio mafioso approvata la legge bagarre n aula dei senatori 5 Stelle" e "Farage, il Grillo inglese: ‘Vincerò le elezioni usciremo dall'Europa saremo come la Svizzera".

IGNAZIO MARINOIGNAZIO MARINO

LA STAMPA - In apertura: "Bonus, cambiano le regole". Sopra: "Alfano: immigrazione, se l'Europa non si muove fa il gioco di Le Pen". Editoriale di Giovanni Orsina: "La destra e i capponi di Renzi". In taglio alto: "Quei candidati formato tv". Di spalla: "Ucraina, ai confini truppe della Nato per rassicurare i Paesi europei" e "Così i russi vedono la crisi". In taglio medio, fotonotizia: "Nave a picco in Corea, 300 studenti dispersi".

IL GIORNALE - In apertura: "Stato confusionale". In alto: "Il centrodestra c'è e ha i voti. Basta prenderli", di Vittorio Feltri. Al centro, fotonotizia: "Sbarchi di immigrati. Scatta l'allarme contagio". Di spalla: "La Francia dà cittadinanza agli animali: ‘non sono cose'" e "La vera storia delle foto del Papa in costume".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Coperture Irpef, spunta il taglio delle detrazioni". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Così l'Italia può giocare la partita della crescita". Di spalla: "Borse in rally sul Pil cinese. Piazza Affari chiude a +3,4%". In taglio medio: "Telecom, i fondi battono Telco".

ETHIAD ALITALIA xETHIAD ALITALIA x

IL MESSAGGERO - In apertura: "Bilancio caos, allarme Roma". editoriale di Oscar Giannino: "Il Campidoglio e l'occasione mancata per sanare". Al centro, fotonotizia: "Ucraina, blindati filorussi a est. Allarme Nato, difese rafforzate". A destra: "Voto di scambio, via libera al teso insulti ed espulsioni al Senato" e "Statali, stipendi nel mirino stangata sopra 60mila euro". In un box: "Alitalia-Etihad, salta il matrimonio. Gli emiri si filano dalla trattativa".

IL TEMPO - In apertura: "Ecco chi protegge gli sfasciavetrine". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Caro Bubbico scenda in piazza". Al centro, fotonotizia: "Grand Hotel Rom, una baracca a 5 stelle". A destra: "Marino perde il Bilancio. Si dimette l'assessore", "In coma per la movida 13 anni agli aggressori" e "Guerra a colpi bassi per l'eredità di Albertone".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Roma trema per le microspie nel ristorante dei potenti". In taglio medio: "Gubitosi: ‘tagliare 170 milioni alla Rai significa ucciderla" e "Voto di scambio, reato dimezzato e pene abbassate".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...