MANZI GAY -“BURGER KING” HA LANCIATO IL “PROUD WHOPPER”, L’HAMBURGER IN CARTA ARCOBALENO CON SCRITTO “DENTRO SIAMO TUTTI UGUALI” - IL VIDEO HA GIA’ QUASI 5 MILIONI DI VISITE (VIDEO)

Tutto il mondo pubblicitario sta strizzando l’occhio all’omosessualità. Gli spot socialmente-consapevoli imitano il progresso, creano l’illusione che la nostra società sia più avanzata di quello che è. L’inganno è convincerci che il mondo stia abbattendo i pregiudizi...

Condividi questo articolo


Da www.dailydot.com

 

VIDEO PROUD WHOPPER

 

 

La scorsa settimana “Burger King” ha svelato il più grande monumento alla decadenza pubblicitaria: il “Proud Whopper”, hamburger avvolto in carta arcobaleno su cui c’è scritto: “Dentro siamo tutti uguali”, in solidarietà alla comunità LGBT.

 

Dichiara l’ufficio stampa della catena: «Crediamo che questo possa diffondere un messaggio di uguaglianza e di autenticità. Ognuno deve esprimersi ed essere se stesso». Se non sei un drone del marketing, capisci che l’iniziativa è ruffiana e fa progredire solo i conti di “Burger King”. Puoi benissimo immaginare i vecchi vertici della catena che si domandano: «Cosa? Adesso vanno di moda i gay? E come possiamo sfruttarli?».

Video Proud Whopper Video Proud Whopper

 

In fondo tutto il mondo pubblicitario sta strizzando l’occhio all’omosessualità e trae vantaggio dalle cause sociali. I marchi non sono benevolenti né attivisti. Fanno marketing e infatti il video di clienti che scartano il “Proud Whopper”, alcuni commuovendosi, ha superato ampiamente i quattro milioni di visualizzazioni su “YouTube”. Ora oltre quattro milioni di persone hanno un’immagine positiva del marchio: non è solo un fast food, è un alleato. Gli importa delle ingiustizie e delle discriminazioni.

 

Carta arcobaleno Proud Whopper Carta arcobaleno Proud Whopper

Ma dove sono i “Burger King” e gli altri brand filo-LGBT quando c’è da difendere i diritti delle minoranze? Le minoranze sono usate dalle corporazioni per assicurarsi anche quei dolci dollari gay. “Proud Whopper” non risolverà i problemi, non supporterà la comunità LGBT e la società non si salverà solo perché le coppie omosessuali finiscono negli spot, così come le donne non impareranno a “rispettare se stesse” usando i prodotti “Dove”.

 

Le pubblicità socialmente-consapevoli imitano il progresso, creano l’illusione del progresso  facendoci credere che la nostra società sia più avanzata di quello che è. L’inganno è convincerci che il mondo stia abbattendo i pregiudizi.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…