IL MARCHISIO DEL GRILLO - DOPO I ‘BUU’ RAZZISTI CONTRO BOATENG, CI PENSA IL “PICCOLO LORD” A SCATENARE IL CANAIO CURVAROLO: “IL NAPOLI MI È ANTIPATICO. QUANDO ME LI TROVO DI FRONTE SCATTA QUALCOSA” - IL CENTROCAMPISTA DELLA RUBENTUS È INTRISO DI SABAUDO-LEGHISMO: NEL 2010, PRIMA DI ITALIA-SVIZZERA, FU PIZZICATO A CANTARE L’INNO IN VERSIONE-PONTIDA “CHE SCHIAVA DI ROMA LADRONA”…

Condividi questo articolo


MARCHISIO CANTA L'INNO CON "ROMA LADRONA"
http://video.corriere.it/?vxChannel=Mondiale2010&vxClipId=2524_18d2ec60-716b-11df-82e2-00144f02aabe

Da "Gazzetta.it"

CLAUDIO MARCHISIOCLAUDIO MARCHISIO

Claudio Marchisio viene soprannominato il Principino. "Per i vestiti", sottolinea lui. Balzaretti lo chiamava "Piccolo Lord", probabilmente per lo stesso motivo. In un'intervista rilasciata a Style, supplemento mensile del Corriere della Sera in edicola da venerdì, il centrocampista della Juve sveste i panni del diplomatico e con sincerità ammette: "Qualche giocatore che mi è antipatico? Non qualche faccia in particolare, ma una squadra, soprattutto dopo le finali ruvide di Coppa Italia e Supercoppa: il Napoli. Quando me li trovo di fronte scatta qualcosa".

BUFERA - Flash back: 20 maggio 2012, il Napoli batte la Juve all'Olimpico nella finale di Coppa Italia e infligge alla squadra di Coppa la prima sconfitta stagionale all'ultima partita dell'anno, strappandole anche il trofeo. 11 agosto, rivincita: in Supercoppa, a Pechino, vincono i bianconeri 4-2 dopo i supplementari, e il Napoli diserta la premiazione dopo aver chiuso la gara in nove uomini per le espulsioni di Zuniga e Pandev.

CAVANI BACIA LA COPPA ITALIA VINTA CON IL NAPOLICAVANI BACIA LA COPPA ITALIA VINTA CON IL NAPOLI

Marchisio, intervistato dalla Gazzetta dello Sport alla vigilia dell'ultima gara di campionato, si era limitato a dire che la Juve era superiore e a disapprovare l'atteggiamento di Mazzarri e quell'assenza alla cerimonia di premiazione. In più aggiungeva: "Napoli mi fa venire in mente il calore della gente e la capacità di godersi di più la vita. E la pizza". Oggi aggiungerebbe: un sentimento di antipatia.

IDOLI - Nell'intervista a Style, il centrocampista parla anche dei suoi idoli: "Il calciatore gentleman incute rispetto, ti rispetta e ha carisma. Anche se ti stende con un fallo. Mi viene in mente il centrocampista inglese Steven Gerrard, per me un idolo, poi Paolo Maldini, Javier Zanetti e il mio ex compagno Alessandro Del Piero". La prossima volta che Marchisio giocherà al San Paolo (venerdì 1 marzo) godrà certamente del rispetto degli avversari. L'accoglienza dei tifosi azzurri, probabilmente, non sarà la stessa.

2 - L'INNO NAZIONALE, MARCHISIO E I DUBBI SU «ROMA LADRONA»
Da "Corriere.it" del 06 giugno 2010

MARCHISIOMARCHISIO

Il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio è finito sotto la lente di ingrandimento. Sul web, infatti, in particolare in alcuni blog di tifosi romanisti subito ripresi da altri, circola un video (guarda) di sabato sera (prima dell'amichevole di Ginevra contro la Svizzera) che immortalerebbe lo stesso Marchisio che durante l'inno di Mameli aggiunge «ladrona» alla frase «che schiava di Roma, Iddio la creò».

I COMPAGNI - Nel video, si nota anche come alcuni compagni di Nazionale si voltino verso di lui con un atteggiamento di sorpresa. E impazza sulla Rete il dibattito su quello che avrebbe detto davvero il bianconero. Secondo molti (soprattutto romani e romanisti) Marchisio avrebbe modificato modifica il testo di Mameli inserendo l'aggettivo «ladrona» dopo le parole «... chè schiava di Roma...». Secondo altri, invece il giocatore avrebbe solo ripetuto due volte «di Roma» perdendo il tempo, scatenando la sorpresa (e la risata) di Fabio Cannavaro e Vincenzo Iaquinta che gli erano accanto. Il giocatore bianconero smentisce decisamente: non ho offeso Roma.

IL CT LIPPI - «Marchisio è un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere...»: così Marcello Lippi commenta le polemiche nate dal video. Il ct, informato mentre è a riposo a Viareggio, è a sua volta sorpreso: «Non credo proprio. Sanzioni a Marchisio? Ma per favore...».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO