1. BALDINI NEL BARATRO: "HO TENTATO IL SUICIDIO, MI HA SALVATO UN BARBONE. HO Più DI 500MILA € DI DEBITI, I CREDITORI MI ASSILLANO, VOGLIO SCAPPARE DALL'ITALIA E NON TORNARE"
2. A 'LA ZANZARA': "ERO IN AUTO, VOLEVO AMMAZZARMI COL TUBO DI SCARICO. MI ARRIVANO DUE CARTONI IN FACCIA, ERA UN BARBONE CHE MI VOLEVA RAPINARE. GLI HO TIRATO DUE CAZZOTTI"
3. "SONO IN STATO DI INDIGENZA TOTALE, CAMPO CON 2-5 EURO AL GIORNO. STO UNA MERDA, NON RIESCO A CAMPARE. E DIRE CHE NEGLI ANNI '90 GUADAGNAVO DUE MILIARDI ALL'ANNO"
4. "FIORELLO? SICCOME HO GRIDATO TANTE VOLTE "AL LUPO" ANCHE LUI NON MI CREDE. E’ UMANO. SI È SPAVENTATO. NON MI HA MAI DATO UN EURO, MA MI HA FATTO LAVORARE TANTO"

Condividi questo articolo


 

Da "La Zanzara - Radio24"

 

marco baldini marco baldini

“Al suicidio ci ho pensato tante volte, mi è mancato il coraggio. Tranne una volta, ve la racconto. E’ una cosa vera, non  è una minchiata alla Baldini”. Inizia così il racconto choc di Marco Baldini, showman ex partner di Fiorello, a La Zanzara su Radio 24: “Circa un anno fa mi era partita la brocca, volevo farla finita. Trovo un posto isolato fuori da Roma dove nella mia testa mi dovevano trovare dopo tanto tempo, non subito. Ho preso un tubo perché nei manuali su Internet mi ero informato sul modo meno cruento per ammazzarsi.

 

fiorello selfie con cruciani pardo baldini fiorello selfie con cruciani pardo baldini

E sembrava che fosse quello del tubo collegato allo scappamento della macchina. Mentre sono lì e sto chiudendo il finestrino col nastro isolante, ero molto distante dai centri abitati, mi sono sentito arrivare due cartoni in faccia da dietro, ho ancora le foto con la faccia segnata. Era un barbone che mi voleva rapinare, è stato un pirla perché se avesse aspettato un quarto d’ora poteva tranquillamente rapinare un morto”.

 

E poi, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: “Mi ha salvato il barbone. Mi sono alzato, gli ho tirato anch’io due cazzotti e mi dispiace, vorrei chiedergli scusa perché mi ha salvato la vita. Lui è inciampato ed è caduto in un fosso. Io sono partito subito con la macchina col tubo di scappamento ancora attaccato. Se non ci fosse stato il barbone non sarei qui”. Baldini racconta la situazione disperata in cui si trova: “Sono in uno stato di indigenza totale. Non ho soldi. Un giorno campo con due euro, un altro giorno con cinque. Qualche volta con venti se faccio un lavoro”.

 

FIORELLO E BALDINI SPOT WIND FIORELLO E BALDINI SPOT WIND

Quale?: “Mi invitano a fare l’inaugurazione del bar o del negozio, ma prendo venti volte in meno rispetto a dieci anni fa. Poi devi dare l’idea di essere la persona di sempre, un vincente del mondo dello spettacolo. Ma coi problemi che ho…”.  “Sono sotto lo zero – dice Baldini – sto una merda, non riesco a campare. Spesso tengo gli stessi vestiti addosso perché non ho i soldi della lavanderia”. Quanti debiti hai?: “Poco più di mezzo milione di euro, ma non sono più debiti di gioco. Raccontano cazzate. Ma il problema è che nessuno mi crede più, lo showbiz che mi ha tradito. Intorno a me c’è gente che sparge voci e ti tagliano le ali. Ti creano un alone di non credibilità che fa danni”.

 

Fiorello e Marco Baldini Fiorello e Marco Baldini

“E pensare – racconta Baldini – che una volta guadagnavo mezzo milione di lire in meno di un mese, nel ’93 ero uno degli uomini più ricchi di Milano. Guadagnavo tra radio, serate e sponsor due miliardi all’anno”. “Per chi – dice ancora Baldini – ha pagato, quasi pagato, 5 milioni di debiti in 11 anni 500mila euro non è una grande cifra. Ho debiti con gente ricca, benestante, che non mi chiede i soldi indietro. Il problema sono i piccoli debiti con quelle persone disperate che mi assillano in modo inumano con 200 telefonate al giorno perché gli devo in tutto 30mila euro. Non li ho e loro sono disperati per il mutuo, per la famiglia, sono fuori di testa. Ho paura per loro, che qualcuno faccia un gesto insano, che si butti dalla finestra”.

 

ngzdllvll27 marco baldini ngzdllvll27 marco baldini

Ma non è colpa loro, lo ammetterai: “Sì, certo. E’ solo colpa mia, del mio cervello”. “Se metto a posto la mia ex moglie – continua a La Zanzara - che ha problemi economici per causa mia me ne vado via dall’Italia, scappo via lontano per non tornare più. Se qualcuno mi paga un biglietto per andare via parto subito”.

 

fiorello baldini vradio2min01 lap fiorello baldini vradio2min01 lap

E Fiorello?: “Che vi devo dire. Mesi fa, quando gli ho detto di essere in difficoltà siccome ho gridato tante volte al lupo anche lui non mi ha creduto. E’ umano. Si è spaventato, anche se una volta mi ha detto che se venivano delle persone le avremmo affrontate insieme. Ma non mi ha creduto, come tutti gli altri. Fiore non mi ha mai dato un euro, anche se mi ha fatto lavorare tanto”. “Non pensate che io racconti sempre bugie”, conclude Baldini. Che poi scherza: “Sesso? In queste condizioni…è un gamberetto, il sesso non vuole pensieri. È dura, molto dura”.

MARCO BALDINI MARCO BALDINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO