I MIGLIORI DISCHI DEL 2013 SECONDO ‘’ROLLING STONE’’: VAMPIRE WEEKEND, KANYE WEST E DAFT PUNK SUL PODIO. MA ANCHE I VECCHI SAGGI MACCA E FOGERTY - NON C’E’ TRACCIA DELLE SMUTANDATE DEL PORN POP

Già i primi due dischi dei Vampire Weekend avevano mostrato qualcosa di inedito: una miscela di indie pop, ritmi africani e testi caustici. Con questo lavoro hanno perfezionato il tiro - Al posto di Miley Cyrus spunta Lorde, la ragazzina neozelandese acqua e sapone….

Condividi questo articolo


da www.businessinsider.com

VAMPIRE WEEKEND - MODERN VAMPIRES OF THE CITY
Già i primi due dischi della band newyorkese avevano mostrato qualcosa di inedito: una miscela di indie pop, ritmi africani e testi caustici. Con questo lavoro hanno perfezionato il tiro, portando in equilibrio emozioni, mestiere e accessibilità. A parte i suoni, i testi fanno la differenza: allusioni religiose, ricerca di fede, scetticismo e storie vere di giovani in crisi.

Vampire Weekend Modern Vampires Of The CityVampire Weekend Modern Vampires Of The City

KANYE WEST - YEEZUS
Ottavo disco del rapper e produttore discografico di Atlanta. Finisce al secondo posto con questo disco estremo che viene considerato il suo capolavoro, in parte dark wave anni '80, in parte dancehall giamaicano. "E' un tour guidato nella merda che sta nel suo cervello" tra razzismo, religione, sesso e il soul di Bound 2, la canzone più audace e forse più bella che abbia mai scritto.

DAFT PUNK RANDOM ACCESS MEMORIES
Ecco l'elettronica che guarda indietro. Il duo francese ha sempre proposto dance intelligente, spianando la strada al genere, ma con questo disco reinventa il passato, fa revival da pionieri, guardando da sotto le maschere al funk anni 70.
In fondo restano amanti del pop e il singolo Get Lucky, che ospita Pharrell Williams e Nile Rodgers, è un instant-classic da sette milioni di copie vendute.

The National con Trouble will find meThe National con Trouble will find me

PAUL McCARTNEY NEW
All'età di 71 anni, Sir Paul intitola il suo album New e si piazza al quarto posto. Ci mette dentro un po' di Wings e di Little Richard, inevitabilmente il pop beatlesiano e arrangiamenti alla George Martin, ma convoca pure nuovi produttori come Paul Epworth e Mark Ronson. Macca sa meglio di chiunque altro che il rock & roll si nutre di eterna esuberanza.

ARCADE FIRE REFLEKTOR
Profondi, eclettici e sempre sorprendenti, i canadesi Arcade Fire uniscono glam, punk, disco, electro, dub. Un misto che sin dall'esordio ha conquistato tutti. La band formato famiglia fa quello che prima di loro hanno fatto i Clash e Talking Heads: riportare il rock alla sua anima dance-floor.

Queens Of The Stone Age con Like clockworkQueens Of The Stone Age con Like clockwork

QUEENS OF THE STONE AGE LIKE CLOCKWORK
I QOTSA sono un'istituzione per gli amanti del rock. Josh Homme, il miglior falsetto hard-rock della sua generazione, definisce il disco "un commento audio ad un anno da matti" e di matti ne ha chiamati a partecipare diversi: Dave Grohl, Trent Reznor, Elton John. Non dimenticano il grunge e sono fra i pochi a perseverare nei riff minacciosi.

LORDE PURE HEROINE
La diciassettenne neozelandese ha sbancato anche in Italia col singolo Royals. Scrive e canta in modo maturo, esprime un certo tormento adolescenziale e dà un'immagine lontana anni luce da quella delle colleghe sue coetanee. Ha 4 nomination ai prossimi Grammy.

THE NATIONAL TROUBLE WILL FIND ME
Tra i più esistenzialmente turbati dell'indie rock, i ragazzi di Brooklyn hanno costruito la loro reputazione passo per passo. E' questo sesto album infatti il migliore della carriera, sia nelle canzoni più veloci che nelle romantiche ballad dove Leonard Cohen e i Cure tengono in pugno il cuore del cantante Matt Berninger.

ARCTIC MONKEYS - AM
La band britannica giunta al quinto album si ispira più che mai, nei suoni e nella grafica, ai Velvet Underground. Stavolta Alex Turner s'immerge nella fine della liason con la modella Alexa Chung restituendo un tappeto di paranoia.

Paul Mccartney NewPaul Mccartney New

JOHN FOGERTY - WROTE A SONG FOR EVERYONE
Giunto alla nuova esperienza solista, l'ex componente dei Creedence Clearwater Revival (100 milioni di dischi venduti) decide di contornarsi delle più grandi star del repertorio country, pop e rock: Foo Fighters, Bob Seger, Keith Urban, Jennifer Hudson, Kid Rock, Brad Paisley, Tom Morello.

 

 

 

 

 

Arcade Fire ReflektorArcade Fire Reflektor

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO