LA MINACCIA DEL PDL: ELECTION DAY OPPURE CADRÀ IL GOVERNO - GUERRIGLIA A ROMA STUDENTI-POLIZIA SCONTRI A TORINO, MILANO E BRESCIA - OBAMA E LO SCANDALO DEI GENERALI ‘NESSUN PERICOLO PER LA SICUREZZA - ISRAELE UCCIDE CAPO DI HAMAS TORNA LA PAURA DI UN CONFLITTO - BTP BENE IN ASTA, MA IL BUND VOLA - FISCHI E FIASCHI AL FESTIVAL DEL CINEMA…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

TORINO STUDENTI IN PIAZZA SCONTRI IN TUTTA ITALIA jpegTORINO STUDENTI IN PIAZZA SCONTRI IN TUTTA ITALIA jpeg

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "I cortei anti-austerità finiscono in guerriglia tra studenti e polizia". Editoriale di Dario Di Vico: "Il logorio dei tecnici". Al centro: "Lite sul voto, rischi di crisi". Accanto: "Israele uccide capo di Hamas torna la paura di un conflitto". Sotto: "Tenore di vita, ecco il Redditest". In basso: "Se manca lo spazio per una scienziata". Accanto: "Il Festival sommerso da fischi e battutacce".

Mario Monti Angelino AlfanoMario Monti Angelino Alfano

LA REPUBBLICA - In apertura: "Crisi, la rabbia in piazza". Editoriale di Massimo Giannini: "Due violenze sbagliate". Sotto: "Il futuro soffocato dall'austerity". Al centro: "Gaza, Israele va all'attacco ucciso capo militare di Hamas". Ancora al centro: "Obama e lo scandalo dei generali ‘Nessun pericolo per la sicurezza'". Sotto: "Perchè finisce sott'acqua la nostra terra dimenticata". Accanto: "L'asilo senza lei e lui tutti i bimbi sono ‘hen'".

LA STAMPA - In apertura: "Guerriglia ai cortei anti-crisi". Editoriale di Gina Enrico Rusconi: "La mossa che serve al Paese". In alto: "La minaccia del Pdl: election day oppure cadrà il governo". Accanto: "Il premier pronto alla mediazione". Al centro: "Israele uccide il leader di Hamas". Accanto: "Obama promette: ‘La sicurezza non è a rischio'". Ancora accanto: "Cina e Brasile il futuro della cucina".

STUDENTI IN PIAZZA SCONTRI IN TUTTA ITALIA jpegSTUDENTI IN PIAZZA SCONTRI IN TUTTA ITALIA jpeg

IL GIORNALE - In apertura: "Volevano il morto e Grillo sta con loro". Editoriale di Vittorio Feltri: "Belsito, Lusi e Fiorito Mi scuso per il fango". Al centro, fotonotizia: "Fischi alla porno-musa della sinistra". Di spalla: "Ma i veri tartassati non vanno in piazza". Sotto: "Sull'election day Monti può cadere". Accanto: "La nostra monnezza? In Svezia vale oro". Sotto: "Se la guida Michelin boccia il conto salato".

TUNNEL DELLA STRISCIA DI GAZA indexTUNNEL DELLA STRISCIA DI GAZA index

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Detrazioni sui figli e Irap: ecco le novità". Editoriale di Alberto Orioli: "Non è mai la violenza a creare il lavoro". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Se l'Europa non si muove si ammalano tutti i paesi". Di spalla: "Artefici di un secondo Rinascimento". Al centro: "BTp bene in asta, ma il Bund vola". In alto: "Guerriglia a Roma studenti-polizia Scontri a Torino, Milano e Brescia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Roma, un giorno di guerriglia". Editoriale di Alessandro Barbano: "Nessun alibi per i violenti". Di spalla: "Più detrazioni per i figli sotto i tre anni". Sotto: "Voto regionali il Pdl: rischio crisi". Sotto, il retroscena: "La tentazione di Berlusconi". L'intervista: "Il Ministro Riccardi: ‘Temo chi giustifica il ribellismo'". Accanto: "Dal Portogallo alla Polonia cortei in centinaia di città". In basso: "Tevere in piena allagamenti e traffico in tilt".

IL TEMPO - In apertura: "Una piena di violenza a Roma". Editoriale di Marlowe: "Il rigore non è una divinità". Al centro: "L'ira di Alemanno: ‘Cittadini assediati'". Di spalla: "Cara figlia mia, che vecchi slogan ai vostri cortei". Sotto: "Israele uccide un capo di Hamas ‘E' solo l'inizio'". Accanto: "Il geologo: ‘Sulla diga una bomba d'acqua'". In basso: "Fischi e fiaschi al festival del cinema".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "L'altra Europa si rivolta". Editoriale di Marco Travaglio: "Bersani, rispondeRai?". Al centro: "Polizia, mano dura e un agente pestato a Torino". Editoriale di Antonio Padellaro: "I governi e la violenza". Accanto: "Bombe su Gaza ucciso capo Hamas".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO