MOLTI SI CHIEDONO DA TEMPO COME MAI UN'EX MINISTRA DEL GOVERNO BERLUSCONI CON IL DEBOLE PER GLI ANIMALI GODA DI UN TRATTAMENTO DI FAVORE SUL CORRIERE - SETTETÈ! QUANTO È FELICE FRANCESCA FAGNANI? - MUSSARI CAFONAL - MARIA LA SANGUINARIA FIRMA PER QUATTRO - FALETTI PER FICTION - ESAME ESTIVO PER PIERO CHIAMBRETTI - MENTANA: “IO LAVORO STATE ZITTI” - FAMIGLIA MONTI, VACANZE IN ADRIATICO PER I FIGLI…

Condividi questo articolo


1- Molti si chiedono da tempo come mai un'ex ministra del governo Berlusconi con il debole per gli animali goda di un trattamento di favore sul Corriere della sera. Oggi in Transatlantico in molti pensano a lei come la fonte dell'indiscrezione sul Cavaliere in campo...

FRANCESCA FAGNANIFRANCESCA FAGNANI

2- Nel quadretto idilliaco nella nuova La7, tra l'ex ‘diversamente libero' Mentana e il neo paladino della tv commerciale Telecom Santoro, mancava un elemento. La più felice: la giornalista Francesca Fagnani.

santoro-mentanasantoro-mentana

3- Volpe Pasini a Venezia, a margine di un convegno del fine settimana con il ministro Corrado Passera e l'evergreen Luciano Violante, raccontava in giro che Berlusoni si sarebbe ricandidato ed avrebbe fatto fuoti tutta la classe dirigente con l'esclusione di due persone: Denis Verdini ed il presidente del Senato Renato Schifani.

diego volpe pasinidiego volpe pasini


4- Caro Roberto, ma com'è democratico il signor Pinault. Dopo le polemiche il suo ufficio stampa così risponde attraverso il Gazzettino : chiunque può partecipare alla festa Pinault basta che paghi 250 euro a persona. Che bello così sabato accanto ai vip si siederanno - dopo aver apprezzato i quadri della collezione Pinault - i veri ricchi di Venezia : i gondolieri i tassisti i banchettari di Riva degli Schiavoni e di Piazzale Roma e di Rialto i pittori di piazza : W la democrazia . Margherita - Venezia

SALMA HAYECK E FRANCOIS-HENRI PINAULTSALMA HAYECK E FRANCOIS-HENRI PINAULT

5- Grande cafonal! All'inizio dell'Assemblea ABI, stamane al Palazzo dei Congressi, il Presidente Mussari ha ascoltato dal palco l'Inno d'Italia con le mani conserte...


6- Carlo Rossella per "il Foglio" - Puni, a Portofino, ha finalmente adottato le carte di credito. Trenette a volontà!

7- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Nella classifica delle città più caotiche d'Europa, Roma è arrivata terza. Ha ragione Totti: "In questo momento non siamo competitivi".

GIUSEPPE MUSSARI resizeGIUSEPPE MUSSARI resize

8- Da "Oggi" - Prima divo di "Drive In" poi cantante a Sanremo, attore, scrittore. Sempre più quotato: Io uccido, il primo best seller di Giorgio Faletti, 61 anni, diventa una fiction tv. La Filmauro di De Laurentiis produrrà sei episodi da 100 minuti ciascuno tratti dal romanzo thriller. Nel cast tante stelle internazionali tra cui Richard Gere, Anthony Hopkins e Jean Reno.

9 - Da "Oggi" - Solo un paio di mesi fa si lasciava corteggiare da Sky. Ora Maria De Filippi, 50 anni, ha firmato il rinnovo del suo contratto con Mediaset, cui sarà legata per i prossimi quattro anni.

lap003 giorgio falettilap003 giorgio faletti

10- Da "Oggi" - Esame estivo per Piero Chiambretti, 56 anni, alla conduzione delle Iene al posto di Enrico Brignano. Se andrà bene Pierino la peste affiancherà Ilary Blasi (confermata).

11- Da "Oggi" - Da mercoledì 1° agosto Ingrid Muccitelli, compagna dell'ex Dg Rai Mauro Masi, prenderà il posto di Vira Carbone (moglie dell'onorevole Udc Renzo Lusetti) alla conduzione di Unomattina - Vita Bella, su Rai 1.

ChiambrettiChiambretti

12- Da "Oggi" - Il regista Roberto Cenci ha girato il numero zero di una fiction su giovani cantanti (sul modello del talent "Io Canto"). Pare che sia piaciuta molto. Sarà una delel nuove serie di Canale 5 in preparazione per il 2013?

13- Da "Libero" - Succulento siparietto al TgLa7 condotto da Enrico Mentana. Il protagonista è proprio lui, Mitraglietta. Ieri nell'edizione delle 20 si sentono dei rumori in studio. Così, nel bel mezzo della diretta, Mentana si ferma una volta. Poi una seconda. Quindi esplode la rabbia e si rivolge alla redazione: «Mi fate lavorare? Grazie».

ROBERTO CENCIROBERTO CENCI

14 - Dal "Corriere della Sera" - Vacanza «low profile» sulla spiaggia di Porto Recanati (Macerata) per i figli del premier Mario Monti, Giovanni e Federica, con coniugi e bambini. Poco più di una settimana di relax, con ombrellone in quarta fila, che forse, si rammarica il titolare dei Bagni Annito Andrea Cittadini «si sarebbe potuta prolungare fino al 15 luglio: ma l'eccessivo clamore, il pressing dei giornalisti e fotografi li hanno fatti fuggire».

Lo scorso anno, non ancora presidente del Consiglio, anche Mario Monti aveva fatto lì una tappa di un paio di giorni. Federica e Giovanni Monti avevano preso in affitto un'abitazione del lungomare e tutte le mattine sono andati in spiaggia. «Prima della partenza hanno salutato tutti molto cordialmente, e si sono complimentati per il lungomare Lepanto completamente pedonabile, l'acqua pulitissima, la disponibilità delle persone, tutte molto discrete, e la spiaggia ampia e accogliente».

La famiglia MontiLa famiglia Monti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO