MONTEZEMOLO TEME IL FLOP: POSTI GRATIS SU ITALO PER CHI DECIDE DI VENIRE A ROMA SABATO - RENZI ‘’BARICCATO’’ A VENEZIA – MEZZO PDL ATTOVAGLIATO DA OTTAVIO – GABANELLI VOLA SU PONZELLINI E LEGA - STALLONE PARTY CON PM – IL PIANO DI NARDELLO – IL FOR-MAGLIONE DI FORMIGONI – LAPO A ROTELLE – LUTTO A CAPALBIO: È MORTO ARINGOLI - I RENDEZ-VOUS NOTTURNI DUI UN MANAGER A COBALTO…

Condividi questo articolo


LUCA DI MONTEZEMOLO SULLA MOTRICE ITALOLUCA DI MONTEZEMOLO SULLA MOTRICE ITALO

1- Al quartier generale dello Smontezemolato sono disperati: temono defezioni e poche personalità di rilievo all'incontro di sabato, dove si presenterà l'ennesimo manifesto liberal-la-qualunque (dopo quello di ItaliaFutura, quello di Giannino, quello di Auci, ecc ecc). Sarà per questo che lo staff ha cominciato a offrire posti in prima classe su Italo per chi decide di venire a Roma da Milano e dintorni? Un'altra bella "sinergia politico-economica" del mitico Luchino. Che invece di pullman e cestino, come fa la CGIL, offre drink e biscottini dell'alta velocità. "Verso la Terza Repubblica", comodamente svaccati sulla poltrona di pelle. Frau, naturalmente.

LAPO ELKANN PROMUOVE LA SEDIA A ROTELLE HI TECHLAPO ELKANN PROMUOVE LA SEDIA A ROTELLE HI TECH

2- Ieri lo scrittore Baricco ha tenuto una conferenza agli studenti di Ca' Foscari a Venezia e chi entra all'improvviso? Ma Matteo Renzi che si siede in prima fila e prende appunti (Baricco è il suo ministro della cultura in pectore)...

3- Ieri a Roma il ristorante Ottavio si e' trasformato nella sede del PDL. A cena erano attovagliati: il presidente del Senato Renato Schifani e il senatore Antonio d'Ali con rispettive signore, Alfano, Lupi e Fitto. Che si saranno detti?

Matteo RenziMatteo Renzi

4- È morto l'avvocato Gianni Aringoli, grande amante della cultura fondatore del premio Capalbio a cui si è dedicato moltissimo.

5- Un Bobo nell'occhio da Report. Mi-jena Gabanelli sta cucinando una puntata sulla gestione dei fondi del gruppo Lega nord al Senato. Regali natalizi e pasquali ai senatori, affitti pagati, paghette extra ai big. Tutte informazioni raccolte dall'ex tesoriere Stiffoni (bobo-epurato), già pubblicate da qualche giornale, ma si sa, quando le fa la Mijena si gode doppio. (La puntata di domenica prossima è dedicata alle trame bancarie di Ponzellini e Corallo).

baricco don gallobaricco don gallo

6- La nuova Rai dei tecnici ha il volto di Carlo Nardello, ex amministratore delegato di Rai Trade. A lui Gubitosi ha dato il compito di coordinare la stesura del nuovo piano industriale in collaborazione con la società McKinsey, che, secondo indiscrezioni, riproporrebbe anche alcune brillanti idee del piano messo a punto dall'ex dg Lorenza Lei.

7- Da "Vanity Fair" - Dicono che un manager al cobalto abbia una passione per la strategia. Dicono che faccia mosse false, ma per tenersi in allenamento imponga al suo staff rendez-vous notturni, in un luogo dei tempi d'oro. Dicono.

ANTONIA E ANTONIO DALIANTONIA E ANTONIO DALI

8- Da "Chi" - Lapo Elkann ha presentato nel suo negozio di via Lagrange la sedia a rotelle hi-tech, ideata da Danilo Ragona e prodotta da Italian Independent. Si chiama "I-free to move", pesa 7 chili e può affrontare ogni situazione.

GIANNI ARINGOLIGIANNI ARINGOLI

9- Sergio Rame per "il Giornale" - Un "for-maglione" per il 40millesimo follower di Twitter e una "for-sciarpa" tra chi riprende di più i tweet di Roberto Formigoni. Il presidente della Regione Lombardia ha scelto la cornice panoramica del suo ufficio, all'ultimo piano, il trentacinquesimo, di Palazzo Lombardia, per premiare con una sua "creazione", un maglione ispirato a un'opera di Pollock e una sciarpa celeste, l'ingegnere 28enne Francesco Abbate e la blogger abruzzese Barbara Collevecchio. Per l'ottantamillesimo follower, il premio sarà, ha annunciato, la giacca arancione indossata dallo stesso Formigoni "solo un paio di volte", di cui una agli Stati generali dell'Expo.

GABANELLIGABANELLI

10- (ANSA) - Si erano dati appuntamento in una strada della periferia di Lecce per fare sesso durante la partita della Nazionale italiana dei Campionati del Mondo del 2006 convinti che proprio per questo non li avrebbe visti nessuno in quanto tutti erano occupati a guardare la partita. Ma non è andata così alla coppia, lei all'epoca 40/enne e lui 60/enne, sono stati fermati dalla polizia e si sono, poi, ritrovati una condanna per atti osceni in luogo pubblico dalla Corte d'Appello di Lecce nel 2011. E il caso è arrivato anche in Cassazione che con la sentenza n. 44214, ha confermato la condanna.

11 - Gran party in gloria di Stallone e del regista Walter Hill ieri sera in casa del produttore Pietro e Camilla Valsecchi. Tra Fulvio Lucisano e Francesco Mandelli, Matteo Garrone e Michele Placido, Salvo Nastasi e Marco Muller, anche il pm napoletano Francesco Curcio.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…