1. LA MORTE DELLA PRIMA MOGLIE RIVELA CHE PEZZO DI MERDA POTEVA ESSERE JOHN LENNON
2. QUANDO IL MATRIMONIO FINÌ,  IL POETICO AUTORE DI “IMAGINE” E "A DAY IN THE LIFE" LE DISSE DI NON ESSERE MAI STATO INNAMORATO DI LEI, ANCHE SE LE LETTERE D’AMORE SOSTENEVANO IL CONTRARIO. JOHN DICEVA CHE SE NON FOSSE STATA INCINTA, NON L’AVREBBE MAI SPOSATA, E AGGIUNGEVA: “JULIAN È NATO UN SABATO SERA DA UNA BOTTIGLIA DI WHISKEY”
3. LENNON LIQUIDÒ CYNTHIA CON 100.000 STERLINE E LA CUSTODIA DI JULIAN. PAUL MCCARTNEY, PER AIUTARE IL BAMBINO AD ACCETTARE LA SEPARAZIONE DEI GENITORI, SCRISSE “HEY JUDE”
4. TRADITA E MALTRATTATA DA LENNON DROGATO, FU TENUTA NASCOSTA AL MONDO E ALLE FAN

Condividi questo articolo


sean lennon yoko ono cynthia e julian lennon sean lennon yoko ono cynthia e julian lennon

Corey Charlton e Steph Cockroft per “Daily Mail”

 

Ieri è morta di cancro la prima moglie di John Lennon, Cynthia Powell, nella sua casa in Spagna. I due si erano incontrati prima della Beatlesmania, nel 1957, al “Liverpool Art College” e si erano sposati il 23 agosto 1962, dalla loro unione nacque Julian. Il cantante divorziò da lei nel 1968 per sposare Yoko Ono.

 

Yoko Ono è stata la prima a rendere omaggio alla prima moglie di Lennon, definendola “una madre meravigliosa, con un grande entusiasmo per la vita”. Si è detta “orgogliosa” di come sono rimaste salde nella famiglia Beatles e ha postato una foto del 2010 insieme, con i figli Julian e Sean, e la scritta: «Quando eravamo felici».

cynthia powell john lennon cynthia powell john lennon

 

Hanno aggiunto le condoglianze Paul McCartney ("La notizia della scomparsa di Cynthia è molto triste. Era una donna amabile, che conoscevo fin dai nostri primi anni insieme a Liverpool. E' stata una buona madre per Julian; sentiremo tutti la sua mancanza, e io in particolare conserverò bellissimi ricordi dei nostri tempi insieme") e Ringo Starr ("Pace e amore a Julian Lennon. Dio benedica Cynthia. Con amore, Ringo e Barbara").

julian e la madre cynthia lennon julian e la madre cynthia lennon

 

Julian le era accanto, ha postato un video-tributo, con una canzone scritta per la madre. Cynthia era tenuta così lontana dai Beatles che le fan non sapevano della sua esistenza. Restava a casa a badare al figlio mentre i Fab Four giravano il mondo. In quei giorni, per proteggere l’immagine da teen idol, era meglio non far sapere che le rockstar erano sposate. I Lennon comprarono la villa da 22 stanze a Kenwood, e qui ricevevano gli altri Beatles, vari artisti americani e completi estranei che Lennon incontrava nei club.

 

cynthia lennon con john e paul mccartney cynthia lennon con john e paul mccartney

Cynthia sospettava che le fosse infedele. Gli amici le dicevano che lui aveva storie parallele sin dal college ma lei li ignorò. Una sera del 1968, ubriaco, Lennon confessò i tradimenti e suggerì alla moglie di fare una vacanza con gli amici. Al ritorno Cynthia lo trovò con Yoko: si erano appena alzati, fuori dalla loro camera da letto c’erano le pantofole della Ono. Il divorzio arrivò quando si scoprì che Yoko era incinta. Lennon liquidò Cynthia con 100.000 sterline e la custodia di Julian.Paul McCartney, per aiutare il bambino ad accettare la separazione dei genitori, scrisse “Hey Jude”.

cynthia lennon con john cynthia lennon con john

 

Nei film e nei libri dedicati ai Beatles è come se lei non esistesse, eppure hanno trascorso oltre dieci anni insieme. Al contrario di John, era una donna pacata e riservata, per niente hippy. John la trattò in modo crudele. Quando il matrimonio finì, le disse di non essere mai stato innamorato di lei, anche se le lettere d’amore sostenevano il contrario. Diceva che se non fosse stata incinta, non l’avrebbe mai sposata, e aggiungeva: «Julian è nato un sabato sera da una bottiglia di whiskey”. Inumano, Lennon.

cynthia lennon in mezzo ai beatles cynthia lennon in mezzo ai beatles

 

Non era una donna sottomessa, solo molto paziente. Scrisse in un libro: «Poco a poco la personalità di John cominciò a cambiare. Le droghe diventarono parte importante della sua vita e distrussero ciò che aveva valore. A casa era perso nei sogni. Presente, ma totalmente assente».

cynthia e john lennon cynthia e john lennon

 

Quando i Beatles andarono a fare meditazione con il Maharishi, lei perse il treno e fu lasciata in stazione. Li raggiunse in seguito ma John rifiutò di fare sesso, voleva stanze separate, e intanto riceveva nell’ashram le lettere d’amore di Yoko. Ultimamente sono emersi alcuni documenti del divorzio in cui Lennon è ritratto come un uomo mercuriale, aggressivo verso suo figlio Julian, disinteressato a fargli da padre.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO