NANNI AMORETTI - MAI VISTO COSI’ IN CALORE IL REGISTA DEL “CAIMANO”: “NOVELLA 200” LO PIZZICA MENTRE SUPERA IL COMUNE BACIO TENTANDO DI SUCCHIARE L’ESOFAGO ALLA SUA NOVELLA FIDANZATA, LA STORICA DELL’ARTE CHIARA PALMIERI - SULLE STORIE DI NANNI CORRONO SOLO LEGGENDE E CHIACCHIERE, DEL TIPO: IL MATRIMONIO CON SILVIA NONO FINI’ A CAUSA DI LAURA MORANTE, QUELLA STORIA CON JASMINE TRINCA…

Condividi questo articolo


1 - LA CHIAVE DI MORETTI...
Da "Novella 2000"

La vita di un uomo viene sporcata per sempre se qualcuno ne parla in un settimanale», diceva in Palombella Rossa il pallanuotista funzionario del Pci, Michele Apicella. Non ce ne voglia, però, il suo alter ego Nanni Moretti, se osiamo macchiargli indelebilmente l'esistenza, parlando di lui su queste pagine di cronaca rosa.

MORETTI E CHIARA PALMIERIMORETTI E CHIARA PALMIERI

Piuttosto, lo prenda come un omaggio: al suo lato «dolce e spiritoso» che, come racconta di lui l'amico Vincenzo Salemme, il regista più "antipatico" del cinema italiano riserva solo agli affetti più cari. Relazione segreta Affetti come la giovane storica dell'arte Chiara Palmieri che da circa un anno lo accompagna ai rari eventi mondani, festival cinematografici e premiazioni, niente di più, e nella vita privata.

MORETTI E CHIARA PALMIERIMORETTI E CHIARA PALMIERI

Bocche cucite sul loro ménage di coppia dai diretti interessati e dagli amici del regista. Ma da quel poco che trapela in pubblico sembra proprio che tra Nanni e Chiara vada tutto benissimo. Tanto che lei è riuscita a togliere dal viso di Moretti quell'aria da cinico insofferente che il regista si è cucito addosso, con il suo cinema. Nessuno, però, lo dice. E noi facciamo finta di non averlo scritto. Anche perché, per citare ancora Michele Apicella, «un concetto, appena viene scritto, ecco subito che diventa menzogna».

2 - LE SUE STORIE VERE E PRESUNTE...
Da "Novella 2000"

Nanni Moretti non ama che si parli della sua vita privata. E infatti è difficile reperire informazioni sulle sue relazioni. A parte le nozze con Silvia Nono, madre di Pietro, che ha esordito al cinema appena nato, al fianco dei genitori in Aprile, nel 1998. Il matrimonio finisce nel 2000, dicono, per colpa di Laura Morante, 55, musa del regista in Bianca e nella Stanza del figlio.

NANNI MORETTI E CHIARA PALMIERINANNI MORETTI E CHIARA PALMIERI

Lei ha sempre smentito, come qualche anno dopo ha dovuto fare pure Jasmine Trinca, 32, scritturata quando era ancora al liceo per La stanza del figlio e richiamata per Il Caimano. Si è poi vociferato molto su una intensa scena di sesso tra Moretti e Isabella Ferrari, 48, in Caos Calmo: troppo verosimile, si è detto. E lei si è affrettata a sottolineare la sua bravura di attrice.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO