NAPOLITANO ALLA UE: BASTA AUSTERITY - CORTE DEI CONTI CHIEDE I DANNI ALL’AGENZIA S&P - - -

Mauro: il centro esiste ancora Alfano si allei con noi - Camusso scomunica Landini. “La Cgil deve processarlo”- Dall’Alitalia al Kuwait, la campagna di Letta tra gli emiri - Putin arriva a Sochi, ma trova pochi potenti - Bce studia le mosse anti-deflazione - Stipendi d’oro e d’argento nei teatri lirici…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

NAPOLITANO A STRASBURGONAPOLITANO A STRASBURGO

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Napolitano: finisca l'austerità. Editoriale di Massimo Franco: Una tentazione pericolosa. Di spalla: L'illusione perduta delle firme per Grillo. In un richiamo: Mauro: il centro esiste ancora Alfano si allei con noi. Al centro con foto: Gli argini non reggono, il Venero sott'acqua. A destra: Patto col Kuwait Basta disfattismo. In un richiamo: Corte dei conti chiede i danni all'agenzia S&P. In basso: Gates ci riprova. Cob l'indiano Nadella.

LA REPUBBLICA - In apertura: Napolitano alla Ue: basta austerity. A sinsitra l'analisi di Andrea Bonanni: Il presidente ambasciatore. Sotto l'apertura il retroscena: Il pressing su Renzi: vai tu a Palazzo Chigi. Al centro con foto: Dall'Alitalia al Kuwait, la campagna di Letta tra gli emiri. Di spalla: Farisa la bambina che vive con due papà. In basso: Quel tesoro sequestrato alla mafia che nessuno riesce a utilizzare. In due riquadri: Picchiati dal fidanzato in coma a 19 anni "Racconta che se caduta" e Prandelli: in Brasile vado per vincere non voglio rimpianti.

corte conticorte conti

LA STAMPA - In apertura: Pensioni, richieste dimezzate. Editoriale di Cesare Martinetti: I simboli del masochismo nazionale. Sotto l'apertura il sondaggio: Il M5S regge anche dopo gli insulti. Al centro con foto: Putin arriva a Sochi, ma trova pochi potenti. Di spalla: Caso-marò Il filmato che manca. In basso Il Buongiorno di Massimo Gramellini: Lo zen e il web.

IL GIORNALE - In apertura: Tentata rapina sui telefonini. Al centro con foto: Care icone rosse raccontateci il vostro passato da vergogna. Di spalla: Perché le parolacce odiano (di più) gli uomini. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Non chiudete le porte al meno peggio.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Napolitano all'Europa: basta con l'austerity. Di spalla: Letta: accordi risposta al disfattismo. Squinzi: ostaggi della burocrazia Sopra l'apertura: Sì del Senato alle delega fiscale: le novità dal catasto alle sanzioni. In taglio basso: Bce studia le mosse anti-deflazione.

ENRICO LETTA  DOHA  EMIROENRICO LETTA DOHA EMIRO

IL MESSAGGERO - In apertura: Sconti fiscali, arrivano i tagli. Editoriale di Giorgio Israel: L'autocritica dell'Europa deve partire dalla cultura. In due riquadri: Esce il tailleur, entra il caffè in cialda ecco come cambia il paniere dell'Istat e Bagarre alla Camera, la Lega agita le manette sui banchi del governo. Al centro con foto: I Giochi di Putin, l'amico del leopardo. Accanto: Napolitano alla Ue: basta con l'austerity battere i populismi. In basso: Stipendi d'oro e d'argento nei teatri lirici.

IL TEMPO - In apertura: Gli sceicchi piantano le tende in Italia. Sopra l'apertura: Affittopoli romana agli amici degli amici. Editoriale Gian Marco Chiocci: Tra shopping e investimenti. Al centro con foto: Lui le canta all'India "Sarà il Festival di San Marò".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Camusso scomunica Landini. "La Cgil deve processarlo". Di spalla di Marco Travaglio: Le Invasioni Barbaria. MF - Bad bank targata Mediobanca.

PUTIN SOCHIPUTIN SOCHI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO