IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - IL CINEMA STRACULT INTERNAZIONALE PERDE ANCHE IL GRANDISSIMO TONY DE BONIS, 69 ANNI, L’INCREDIBILE REGISTA DEL CAPOLAVORO TRASH “TARZAN NELLA MACCHIA DI CECCANO” - CI LASCIA UNA SESSANTINA DI TITOLI, ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI, CHE HANNO FATTO DI LUI IL RE DEL CINEMA A BASSO COSTO CIOCIARO - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

TONY DE BONIS TONY DE BONIS

Il cinema stracult internazionale perde anche il grandissimo Tony De Bonis, 69 anni, l’incredibile regista del capolavoro trash Tarzan nella macchia di Ceccano e di una sessantina di titoli, assolutamente imperdibili che hanno fatto di lui il re del cinema a basso costo ciociaro. Lucano, nato a Pietragalla, il 14 novembre 1948, De Bonis, era ciociaro di adozione da quando arrivò a Ceccano più di quarant’anni fa.

 

Tra i suoi titoli di culto Cencio il Vampiro, Per un pugno di salsicce, L'overdose della morte, Il figlio di Tarzan nella macchia di Ceccana, Il giudizio universale secondo Tony Bonis, Quella sporca guerra in Ciociaria del 44. Infaticabile, partecipò a talk, dal “Maurizio Costanzo Show” a “Stracult”, dove divenne presenza fissa come uno degli esperti di Nino Frassica.

TONY DE BONIS TONY DE BONIS

 

Nino gli consegnò ovviamente il Premio Stracult alla carriera per la sua lunga attività. Tony ha sempre giocato sulla sua passione del cinema a metà tra trash e film d’autore, diventando un degno erede di maestri come Tanio Boccia e Ed Wood. Perche' amava davvero il cinema e amava farlo e mettersi costantemente in gioco.

 

Infatti i suoi tanti film risultano quasi sempre divertenti sia per come Tony li girava, sia per gli attori locali che sceglieva come protagonisti. Così un vero direttore dell’Ufficio delle Imposte di Frosinone diventatva attore, ecc. Organizzzo' anche il Premio Ciociaria che distribui' premi a Alvaro Vitali, il ministro Nicola Mancino in una scatenata combinazione tra alto-basso. Tra i suoi ultimi titoli La modella, Biancaneve e i sette‎ racafani.

TONY DE BONIS TONY DE BONIS TONY DE BONIS TONY DE BONIS TONY DE BONIS TONY DE BONIS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…