NO PUBBLICITA’, NO TESSERA - JAMES DOLAN, PROPRIETARIO DELLA SQUADRA DI BASKET DEI “NEW YORK KNICKS”, NEGA L’ACCESSO IN TRIBUNA A WOODY ALLEN CHE NON S’È PRESTATO A UNO SPOT

All’origine della ripicca ci sarebbe l’acquisto da parte di Dolan dei diritti tv, per la trasmissione sul canale Msg, di alcuni film di Allen - Il proprietario dei Knicks avrebbe chiesto a Woody di pubblicizzare il progetto e lui si sarebbe rifiutato - Per punizione, Dolan ha impedito ad Allen di assistere alle partite dalla Suite Vip…

Condividi questo articolo


Enrico Sisti per "La Repubblica"

WOODY ALLEN FOTO BY TERRY RICHARDSONWOODY ALLEN FOTO BY TERRY RICHARDSON

Woody Allen? Ci dispiace tanto ma lei non può più entrare. Qualcuno avrebbe deciso di negare al regista l'accesso alla Suite 200 del Madison Square Garden, l'area riservata ai tifosi Vip nelle partite casalinghe dei New York Knicks. «I New York Knicks vanno male e se la prendono con Woody Allen», scrivono i giornali. Farebbe quasi ridere. È come se i Lakers, che non vanno meglio dei Knicks, cancellassero il vitalizio a Jack Nicholson.

«L'unica curiosità in una stagione orrenda», scrive il New York Post, che aggiunge, «non è ancora ufficiale ma dove c'è fumo c'è arrosto e dove c'è arrosto c'è... Dolan». James Dolan è il proprietario della squadra. All'origine della ripicca, perché di questo si tratta, ci sarebbe l'acquisto da parte di Dolan dei diritti tv per la trasmissione sul canale Msg di alcuni film di Allen. Dolan avrebbe chiesto a Woody di pubblicizzare il progetto e lui si sarebbe rifiutato: «Non è mia abitudine».

Dolan ci sarebbe rimasto malissimo, dice che la sua emittente è legata alla fondazione benefica Garden of Dreams (notizia che non ha smosso Allen di un centimetro) e che Spike Lee e Matthew Modine, altri tifosi eccellenti, si sono più volte prodigati per l'ente: «C'era un accordo fra noi e lui non lo ha rispettato».

NBANBA

Per punizione Dolan avrebbe cancellato Allen dai Vip della Suite 200. Da Allen nessuna replica. Il pubblico dei Knicks però non avrebbe preso bene la notizia: i tifosi non amano Dolan, specie per quel suo vizio di dare la formazione ai tecnici.

JAMES DOLANJAMES DOLAN

Già sgradevole di suo, la storia si innesta in un momento di grande sconcerto per l'andamento sportivo della squadra: l'infortunio di Tyson Chandler, il veto alle cheerleaders, il caso Jr Smith, squalificato per marijuana e tornato da poco (uno spettatore viste le sue cattive condizioni gli avrebbe urlato «fumatene un'altra!»), segrete operazioni alle ginocchia, l'arrivo finora improduttivo di Bargnani e la notizia, vissuta anche peggio, che questo sarà l'ultimo anno di Carmelo Anthony, prossimo free agent.

JAMES DOLANJAMES DOLAN

Tutto questo si sta trasformando in sconfitte su sconfitte (finora dieci contro tre sole vittorie) e sta ponendo il gruppo alla stregua dei Nets di Brooklyn, entrambi penultimi nella classifica di Eastern Conference e con poche prospettive di riscatto immediato. Per confermare tutti i guai cui coach Woodson non sembra poter porre rimedio, due giorni fa i Knicks hanno perso a Portland. Domani notte giocheranno a Los Angeles. Ma non contro i depressi Lakers: bensì contro i vitalissimi Clippers. Allen intanto, dopo Blue Jasmine, sta già pensando al prossimo film. Al Madison Square Garden è probabile che non lo vedranno più.

JAMES DOLANJAMES DOLAN JAMES DOLANJAMES DOLAN

 

JAMES DOLANJAMES DOLAN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO