NON CESSO D’AMARTI: ECCO TUTTI I BAGNI PIÙ STRANI DEL MONDO

Spesso il cesso viene arredato in maniera molto scarna, ma non è il caso di questi - Ce n’è uno fatto di specchi all’esterno e trasparente all’interno, un altro fatto di oro e pietre preziose dal valore di 3 mln £, e un altro che permette di giocare a dei videogame comandati con la propria urina...

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/11LMPA7

SANISETTE FRANCESESANISETTE FRANCESE

Spesso in una casa è una parte nascosta, e quasi sempre è arredata in modo sobrio, anche se è poi una stanza a cui non si può rinunciare.
Si parla ovviamente della toilette, che vari artisti e architetti nel mondo si sono divertiti a trasformare in opera di design.

Qui c'è una carrellata abbastanza rappresentativa dei bagni più strani: da quello d'oro e pietre preziose dal valore di 3 milioni di sterline fino a quello spaziale, ultratecnologico, che ha un sistema di coni che permette di evacuare in tutta tranquillità nonostante l'assenza di gravità.

BAGNO PUBBLICO SPECCHIATO FUORI TRASPARENTE DENTRO A LONDRABAGNO PUBBLICO SPECCHIATO FUORI TRASPARENTE DENTRO A LONDRA

E accanto alle classiche e ormai conosciutissime "sanisette" francesi, dei bagni pubblici autopulenti che si trovano sui marciapiedi parigini e che ora sono state esportate dappertutto, ci sono altri esempi di toilette a dir poco degni di nota.

BAGNO PUBBLICO CON VIDEOGAME A TOKIOBAGNO PUBBLICO CON VIDEOGAME A TOKIO

Ce n'è una a Londra che da fuori sembra fatta di specchi ma che da dentro è completamente trasparente, così da poter fare i propri bisogni godendosi il paesaggio circostante.

BAGNO FATTO A OVETTOBAGNO FATTO A OVETTO

Ce n'è un'altra a Guadalajara che ha un pavimento trasparente che dà su un pozzo profondissimo, per "evacuazioni da brivido". Ma forse in assoluto la "tazza d'oro" dei migliori bagni pubblici va a Tokio, che in quanto a tecnologia e a inventiva in queste cose davvero non è seconda a nessuno. Alcuni orinatoi della capitale giapponese hanno degli schermi con i quali si può giocare a dei videogame. Come? Con la propria urina, naturalmente.

BAGNO CON GRAFFITI SALTO CON GLI SCI IN GIAPPONEBAGNO CON GRAFFITI SALTO CON GLI SCI IN GIAPPONE

I giochi misurano l'intensità o la quantità del getto, oppure, tramite dei sensori posti dietro gli orinatoi, permettono all'utilizzatore di disegnare dei graffiti su un muro virtuale.
Insomma, dei veri e propri vespasiani high-tech.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…