NON PIÙ A-MARA - COME DAGO-RIVELATO, LA LIASON DELLA CARFAGNA CON IL DEPUTATO FLI ALESSANDRO RUBEN HA PRESO QUOTA - MESSO DA PARTE IL BOCCHINO-SFUTURATO E I PETTEGOLEZZI MORBOSI SULLA STORIA CON MEZZAROMA, L’EX PUPILLA DEL BANANA HA RITROVATO SMALTO: È L’UNICA PIDIELLINA CHE CONVINCE IN TV - DA SANTORO E DALLA GRUBER HA SAPUTO TENER BOTTA…

Condividi questo articolo


Giulia Cerasoli per "Chi"

FOTO DA _CHI_ - MARA CARFAGNA E ALESSANDRO RUBENFOTO DA _CHI_ - MARA CARFAGNA E ALESSANDRO RUBEN

Una leonessa. Da qualche giorno l'ex ministro Mara Carfagna appare molto spesso in tv, dop un periodo trascorso in disparte, ed è più combattiva del solito. Da Santoro e dalla Gruber la Carfagna si è comportata da candidata Pdl convincente e agguerrita, mettendo in difficoltà avversari e interlocutori. La sua ritrovata energia, giudicata molto efficace in una campagna elettorale difficile, forse si deve anche alla sua nuova serenità sentimentale.

Dopo la frattura traumatica con l'ex marito Marco Mezzaroma, l'ex ministro "più bello del mondo" ha passato un periodo buio, doloroso, con dubbi e ripensamenti, che adesso sembra però archiviato. In passato, le sue vicende sentimentali, comprese le chiacchiere sulla liaison con il finiano Italo Bocchino (finita con la separazione di Bocchino dalla moglie Gabriella Buontempo), sono state spesso sotto i riflettori, ma mettere in piazza la separazione con Mezzaroma, dopo un lungo fidanzamento e le brevi nozze, le è costato tanto.

Allora si parlò di un tradimento avventato e superficiale di lui, e comunque lo stesso Mezzaroma ammise che le colpe erano tutte dalla sua parte. In ogni caso, dopo la rottura e un breve periodo di singletudine, Mara ora pare aver ritrovato la felicità al fianco di Alessandro Ruben, deputato anche lui di Futuro e Libertà (separato da poco), con cui da tempo ha fondato l'associazione "Diritti in cammino" e che inizialmente si era dimostrato solo un amico fedele.

Ora che la loro unione pare molto più di un'amicizia e di una collaborazione parlamentare, Mara sembra rinata, più sicura di sé e decisa a condurre una campagna elettorale in prima linea come capolista in Campania. Già in questi giorni è stata indicata come uno dei volti televisivi di punta dell'offensiva elettorale del Pdl, affidata in gran parte alle donne del partito. Donne che, probabilmente, saranno ancora più numerose che in passato.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?