NON SIAMO LADRE, FACCIAMO "SHOPPING COMPULSIVO" - DENUNCIATE PER FURTO DI PROFUMI, "PAMELA" E "SUE ELLEN", LE LADRE DEL FILM ‘COME UN GATTO IN TANGENZIALE’, SI DIFENDONO: "NON SIAMO STATE NOI. SIAMO ANDATE IN QUEL NEGOZIO, IL PROPRIETARIO CI HA ACCUSATO, MA NON CI SONO PROVE: SIAMO BORGATARE MA PERBENE…"

-

Condividi questo articolo


 

Maria Lombardi per il Messaggero

 

pamela sue ellen cortellesi pamela sue ellen cortellesi

Quando la cronaca è commedia, e l' una sembra il seguito dell' altra. Stesse protagoniste nella finzione e nella realtà. Le battute del copione che potrebbe andare bene anche fuori dal set.

 

«Shopping compulsivo...». Ricordate le gemelle Pamela e Sue Ellen, le ladre del film rivelazione dell' anno Come un gatto in tangenziale? La loro cantilena è diventata virale, parlavano (e parlano) come se avessero una sola voce, calante e con le vocali finali che si trascinavano.«Shopping compulpulsivooooo....». Quando la sorellastra - Paola Cortellesi nel film di Riccardo Milani - le sorprendeva piene di buste e pacchetti si giustificano così, anche se alle magliette erano ancora attaccate le placche antitaccheggio.

 

pamela sue ellen pamela sue ellen

LE TELECAMERE Ladre per finta, così voleva la sceneggiatura, adesso sono accusate di esserlo per davvero. Le gemelle Giudicessa, Alessandra-Pamela e Valentina- Sue Ellen, sono state denunciate a piede libero per aver rubato in una profumeria di via Marmorata, a Testaccio. «Non è andata così, non c' è niente di fondato», la cantinella è quella del film anche se non c' è niente da scherzare. «É vero, siamo andate in quel negozio. Al proprietario sono mancate delle cose e ha accusato noi, ma non ci sono prove. Comunque adesso abbiamo l' avvocato». Nel cortocircuito finzione-realtà, la gemella si presenta così: «Io so' Alessandra, ossia Pamela».

 

Come un gatto in tangenziale Come un gatto in tangenziale

I fatti sono questi. Ieri le attrici di 39 anni che il regista ha scoperto durante le riprese a Bastogi sono entrate nella profumeria. Il proprietario le ha riconosciute. Quando sono uscite, si è accorto che mancavano due flaconi del profumo Creed, dal valore totale di 500 euro. Le telecamere del circuito di sorveglianza le avevano riprese.

 

locandina Come un gatto in tangenziale locandina Come un gatto in tangenziale

Eccole, nel negozio, vestite tutte e due di nero con qualche spruzzatina d' argento, i capelli biondi che danno sul bianco e fanno risaltare la riga scura, più o meno come nel film. Il titolare si è presentato dai carabinieri della stazione Aventino per denunciarle. A casa delle gemelle i militari hanno trovato i flaconi. Le prove ci sono. «Ma non siamo state noiiiii...». Comunque sia, le gemelle sono state denunciato per furto aggravato e i profumi restituiti al negoziante.

 

BASTOGI In attesa di sapere come andrà a finire questa storia, le gemelle sognano di fare un altro film.«Tutti ci riconoscono e ci fermano per fare selfie. Ma a parte questo, nella nostra vita non è cambiato niente», Alessandra parla proprio come Pamela. «I soldi sono finiti da un pezzo, viviamo ancora a Bastogi. Adesso non stiamo facendo niente ma a settembre dobbiamo ricominciare a pulire le scale dei condomini. Ma noi vogliamo continuare a lavorare nel cinema, speriamo che ci chiamano per un altro film».

Come un gatto in tangenziale Come un gatto in tangenziale

 

A Bastogi, alla periferia Ovest di Roma, ci sono nate ed è lì che sono diventate attrici per caso, Milani cercava comparse per il film. «Mamma e papà avevano occupato. Ora viviamo al secondo e al terzo piano, abbiamo due figli. Siamo persone per bene, borgatare ma rette». Adesso le ladre per finta dovranno difendersi dall' accusa di aver fatto sul serio.

 

 

pamela sue ellen pamela sue ellen COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE Sonia Bergamasco e Antonio Albanese Come un gatto in tangenziale Sonia Bergamasco e Antonio Albanese Come un gatto in tangenziale Amendola Come un gatto in tangenziale Amendola Come un gatto in tangenziale COME UN GATTO IN TANGENZIALE COME UN GATTO IN TANGENZIALE sonia Bergamasco e Claudio Amendola - Come un gatto in tangenziale sonia Bergamasco e Claudio Amendola - Come un gatto in tangenziale Franca Leosini Come un gatto in tangenziale Franca Leosini Come un gatto in tangenziale

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…