NON SONO UNA SANTA, SONO LA DEL SANTO: “IL SUICIDIO DI MIO FIGLIO LOREN? FORSE È MEGLIO CHE SIA SUCCESSO” – L’ATTRICE RACCONTA DAVANTI A UNA SERENA BORTONE ATTONITA IL DRAMMA DEL FIGLIO CHE SI È TOLTO LA VITA NEL 2018 A 19 ANNI, DOPO AVER SOFFERTO A LUNGO DI ANEDONIA, UNA MALATTIA CHE IMPEDISCE A CHI NE È AFFETTO DI PROVARE PIACERE, SENTIMENTI O EMOZIONI" - "NON HA MAI VISTO UN MEDICO, MENTALMENTE ERA SUPER INTELLIGENTE E QUESTA SUA CONDIZIONE GRAVAVA SU UN ALTRO ASPETTO CHE ERA IL..." – VIDEO

Condividi questo articolo





 

Da leggo.it

 

LORY DEL SANTO LOREN LORY DEL SANTO LOREN

Lory Del Santo sul suicidio del figlio Loren: «Forse è meglio che sia successo». Incredibli le parole nel corso usate dalla showgirl nella sua intervista alla trasmissione pomeridiana "Oggi è un altro giorno". L'attrice ha usato una frase molto forte sul suicidio di suo figlio Loren. «Forse è meglio che sia successo» ha detto ad un'attonita Serena Bortone, molto colpita dalle esternazioni della sua ospite. Loren si è tolto la vita nel 2018 a soli 19 anni, dopo aver sofferto a lungo di una malattia psichiatrica chiamata anedonia, una patologia che impedisce a chi ne è affetto di provare piacere, sentimenti o emozioni di alcun tipo.

 

 

 

la dedica di devin su loren del santo la dedica di devin su loren del santo

Lory Del Santo ha detto di lui: «Non ha mai visto un medico, mentalmente era super intelligente e questa sua condizione gravava su un altro aspetto che era il distacco da ciò che nella vita è la felicità». Poi la frase choc: «Purtroppo forse è meglio che sia successo… Sono andata a ritrovare tutti i suoi scritti, mi sono ricordata tutto quello che mi dicevano le insegnanti a scuola. Alla fine forse è stato meglio così perché ci sono malattie che non tornano mai indietro».

lory e loren del santo lory e loren del santo

 

 

 

Lory Del Santo, che ha perso ben due figli, ha lasciato intendere di aver fatto un gran lavoro su se stessa per interiorizzare il dolore e superarlo: «Le medicine che possono guarire queste malattie sono solo apparenti e portano a disfunzioni fisiche gravissime… Lui ha vissuto il meglio che poteva, io gli ho dato tutto quello che potevo per stargli vicino quindi non ho nessun rimpianto».

loren del santo loren del santo loren del santo loren del santo devin e loren del santo devin e loren del santo

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…