OGGI È GIORNO DI NOMINE - COME DAGO-ANTICIPATO, DE BELLIS SARÀ IL NUOVO DIRETTORE DI SKYTG24, MENTRE SARAH VARETTO VIENE PROMOSSA EXECUTIVE VICE PRESIDENT DELLE NEWS SKY A LIVELLO EUROPEO, LA STESSA DIVISIONE CHE ANDRÀ A GUIDARE ANDREA ZAPPIA - LA GIORNALISTA CONTINUERÀ A CONDURRE PROGRAMMI E SPECIALI COME EDITORIALISTA - DE BELLIS HA LAVORATO AL ‘GIORNALE’, AL ‘FOGLIO’ E HA FONDATO ‘RIVISTA UNIDICI’

-

Condividi questo articolo


DAGOSPIA, DUE SETTIMANE FA:

SECONDO BEN INFORMATI FA CARRIERA SARAH VARETTO CHE ASSUMERÀ UN INCARICO INTERNAZIONALE NEL GRUPPO. AL SUO POSTO SI FA IL NOME DELL’ATTUALE CONDIRETTORE DI SKY SPORT GIUSEPPE DE BELLIS...

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/novita-cielo-sky-secondo-ben-informati-fa-carriera-sarah-187981.htm

 

 

 

sarah varetto sarah varetto

 (ANSA) - Dopo la nomina di Andrea Zappia a Chief Executive Continental Europe, Sky annuncia oggi ulteriori cambiamenti organizzativi con l'obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità dei diversi mercati e di essere sempre più focalizzati sugli obiettivi rilevanti in ogni contesto. Sarah Varetto, dopo aver guidato con successo per quasi 8 anni Sky Tg24, viene nominata con decorrenza immediata EVP News Projects Development, Continental Europe, a diretto riporto di Andrea Zappia.

 

Sarah Varetto, che guiderà ancora Sky Tg24 fino al 31 dicembre 2018, nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di identificare e analizzare le opportunità di sviluppo delle news nel contesto continentale europeo in cui Sky opera, allo scopo di rafforzare la presenza e l'identità del brand nei vari territori. Si occuperà di definire - è scritto in una nota ufficiale - progetti operativi per nuovi contenuti editoriali sulle diverse piattaforme, con particolare attenzione all'evoluzione tecnologica in corso nel mondo dell'informazione.

 

giuseppe de bellis giuseppe de bellis

Oltre a questo, Sarah Varetto manterrà anche una presenza a Sky Tg24, attraverso la conduzione di programmi e speciali e con un ruolo di editorialista, in coordinamento con la nuova Direzione del canale. Dal 1 gennaio 2019 la direzione di Sky Tg24, che continuerà a riportare a Sky Italia, sarà affidata a Giuseppe De Bellis.

 

De Bellis può contare su una solida esperienza giornalistica ed editoriale multipiattaforma sviluppata in realtà molto significative nel contesto dell'informazione italiana e dallo scorso gennaio, come condirettore vicario di Sky Sport, ha contribuito in modo decisivo al processo di trasformazione di Sky Sport. "Voglio ringraziare entrambi per aver accettato con entusiasmo queste nuove sfide, che sono certo sapranno interpretare al meglio grazie all'esperienza maturata nel loro percorso di carriera", ha commentato Andrea Zappia.

andrea zappia sky q andrea zappia sky q andrea zappia andrea zappia Giuseppe Pietrafesa Giuseppe De Bellis e Alessandro Gatti Giuseppe Pietrafesa Giuseppe De Bellis e Alessandro Gatti GIUSEPPE DE BELLIS GIUSEPPE DE BELLIS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…