OSCAR IRRICONOSCIBILE: SEMINUDO, CATATONICO E PIENO DI SANGUE - ECCO LE FOTO DI COME PISTORIUS APPARVE AGLI AGENTI CHE ACCORSERO PER PRIMI SULLA SCENA DEL CRIMINE (VIDEO)

Le immagini mostrate al tribunale sono quelle scattate dall’agente Schoombie van Rensburg che raggiunse la casa circa 40 minuti dopo gli spari. Seguì il percorso di sangue nella casa dell’atleta: chiazze sui muri, sulle scale, sul pavimento. Quando è stato mostrato il corpo di Reeva Steenkamp, Oscar ha ripetutamente vomitato in aula, dentro a un secchio verde….

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

VIDEO http://www.dailymail.co.uk/news/article-2580764/Pistorius-trial-Dramatic-pictures-shown-athlete-moments-killed-girlfriend.html


Seminudo, catatonico, col sangue sui pantaloncini, sui calzini e sulle protesi: ecco come appariva Oscar Pistorius dopo aver ucciso la sua fidanzata. Le immagini mostrate al tribunale sono quelle scattate dai primi poliziotti sopraggiunti sulla scena del delitto il giorno di San Valentino di un anno fa.

Pistorius non riesce ad ascoltare i dettagli dell accadutoPistorius non riesce ad ascoltare i dettagli dell accaduto

L'agente Schoombie van Rensburg ha raggiunto la casa circa 40 minuti dopo gli spari. Ha trovato l'atleta in stato confusionale, che andava avanti e indietro nella cucina. Quando gli chiese cosa fosse successo, Oscar non rispose. Piangeva. L'agente ha quindi seguito il sentiero di sangue fino al piano superiore, nella camera da letto, infine in bagno.
Non ha arrestato subito Oscar, gli ha intimato di non muoversi da lì, dove è stato raggiunto subito dal suo avvocato, dal fratello Carl e dalla sorella Aimee.

Durante l'investigazione in bagno, Mr van Rensburg si è accorto che il suo collega prendeva in mano la pistola usata da Pistorius senza usare i guanti.

Nella camera da letto al piano di sopra è stata ritrovata una scatola schizzata di sangue contenente otto costosi orologi (circa 10.000 dollari ognuno): uno lo ha preso la sorella di Oscar con il suo permesso, un altro è sparito e quindi è stata fatta una denuncia per furto.

Pistorius al decimo giorno in aulaPistorius al decimo giorno in aula

Secondo l'accusa Pistorius ha intenzionalmente ucciso la Steenkamp dopo una violenta lite. La difesa insiste che si è trattato di un incidente.

Sono state mostrate decine di foto della scena del crimine, seguendo il percorso di sangue nella casa dell'atleta: chiazze sui muri, sulle scale, sul pavimento. Quando è stato mostrato il corpo di Reeva Steenkamp, Oscar ha ripetutamente vomitato in aula, dentro a un secchio verde.

La sua 9 millimetri è stata ritrovata sul tappetino del bagno, vicino a un cellulare. La mazza da cricket che dice di aver usato per buttare giù la porta, è stata ritrovata vicino a un asciugamano insanguinato.

Oscar e ReevaOscar e Reeva La pistola che ha ucciso ReevaLa pistola che ha ucciso Reeva

L'avvocato di Pistorius ha incalzato il colonnello Johannes Vermeulen che non era qualificato per esaminare i segni sulla porta attraverso cui è stata uccisa Reeva. La polizia avrebbe compromesso la scena del crimine, qualche scheggia ritrovata oggi è addirittura mancante.

Secondo l'accusa Oscar ha prima battuto la porta con la mazza, poi, non riuscendoci, ha sparato intenzionalmente. Inoltre avrebbe indossato le protesi, il che significa che ha pensato e premeditato l'atto. Dalla ricostruzione in aula sembrerebbe invece Oscar non indossasse le gambe al momento dell'omicidio.

 

 

 

Altro giorno sconvolgente per Pistorius in aulaAltro giorno sconvolgente per Pistorius in aula Pistorius ha vomitato nel secchio in aulaPistorius ha vomitato nel secchio in aula La famiglia Pistorius in aulaLa famiglia Pistorius in aula

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…