PACCHI NATALIZI - GALLIANI VOLA IN BRASILE E OFFRE ROBINHO E PATO PER PRENDERE BALOTELLI - ROBINHO INTERESSA A FLAMENGO, SANTOS E FLUMINENSE - IL “PAPERO” POTREBBE SVERNARE AL CORINTHIANS - SE IL MILAN INCASSA 25 MILIONI PER I DUE BRASILIANI, TENTA L’ASSALTO A SUPERMARIO - LA JUVE SOGNA DROGBA E HIGUAIN, MA COMPRA PELUSO - BORRIELLO IN FUGA DAL GENOA (VA ALL’INTER?) - ZARATE VICINO ALL’ADDIO ALLA LAZIO (al genoa?)…

Condividi questo articolo


Monica Colombo per il Corriere della Sera

BALOTELLI SULLA COPERTINA DI TIMEBALOTELLI SULLA COPERTINA DI TIMEbacio pato barbara foto mezzelanibacio pato barbara foto mezzelani

Attaccanti sotto l'albero di Natale. Fermo il campionato, Milan e Juventus approfittano della sosta natalizia per sondare il mercato alla ricerca di rinforzi per Massimiliano Allegri e Antonio Conte. Ieri sera Adriano Galliani è partito per il Brasile per un periodo di vacanza-lavoro. Oggi a Rio de Janeiro avrà una serie di colloqui per definire la posizione di Robinho.

Lo cercano il Santos, la Fluminense e il Flamengo, club entrato in scena per ultimo ma posizionato meglio rispetto alle altre squadre concorrenti. Anche due anni fa nell'affare Ronaldinho il Flamengo sembrava destinato a perdere la lotta con il Gremio, la destinazione prediletta del brasiliano. Alla fine la spuntò il ricco club di Rio. Per accaparrarsi Robinho, che ha chiesto di essere ceduto, servono 10,5 milioni di euro. Al momento per Natale l'ad milanista non ha in agenda incontri, mentre per il 26 è previsto un rendez vous con il presidente del Corinthians, Mario Gobbi, per Pato. Il club, divenuto di recente campione del mondo, vuole regalarsi l'attaccante milanista reduce da una via crucis infinita di problemi muscolari.

robinho foto mezzelani gmtrobinho foto mezzelani gmt FLAVIO BRIATORE SILVIO BERLUSCONI ANDRIANO GALLIANI IN TRIBUNA A SAN SIRO PER MILAN MALAGAFLAVIO BRIATORE SILVIO BERLUSCONI ANDRIANO GALLIANI IN TRIBUNA A SAN SIRO PER MILAN MALAGA

Il Timao ha già messo sul piatto 15 milioni di euro: se l'offerta verrà confermata, Pato chiuderà la sua avventura italiana. «Non voglio creare aspettative, ma abbiamo denaro a sufficienza» ha dichiarato il presidente del Corinthians. Poi, con un tesoretto da 25 milioni di euro, Galliani darà la caccia a una punta. Secondo il Daily Mail, proprio con questa cifra i vertici rossoneri avanzeranno una proposta al City per Mario Balotelli, nonostante i suoi comportamenti destino parecchie perplessità in via Turati e i dubbi per l'alto ingaggio. L'alternativa è Didier Drogba, giocatore di esperienza ma dall'ingaggio proibitivo (10 milioni di euro) e per giunta impegnato per un mese nella Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio.

ZARATE ALLOLIMPICO da facebookZARATE ALLOLIMPICO da facebook adriano galliani milanadriano galliani milan

L'ex punta del Chelsea è sul taccuino anche di Marotta, più che mai alla ricerca di un attaccante dopo l'infortunio di Bendtner. Si segue David Villa e da ieri, pare, anche Gonzalo Higuain, stufo di fare panchina al Real Madrid. Ma il primo acquisto sarà un difensore: si segue da tempo Peluso dell'Atalanta (che Marotta vorrebbe prendere inizialmente in prestito a 1,5 milioni di euro, con riscatto fissato a giugno a 3,5). Borriello è in rotta con il Genoa (potrebbe diventare il vice-Milito all'Inter), Zarate è ai ferri corti con la Lazio. Secondo Lotito ha già un piede a Genova.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DI DEPUTATI E SENATORI DELLA SUA STESSA MAGGIORANZA – TRA I FRANCHI TIRATORI, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA DEL TUTTO CONTRARI A VOTARE MARINI, CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA E AUTORE DELLE LEGGE SUL PREMIERATO. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGAIOLA. SE VENISSE DICHIARA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE OVVIAMENTE UN REFERENDUN DESTINATO ALLA SCONFITTA CON EVIDENTI RICADUTE DI CRISI SUL GOVERNO, VERO INCUBO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...