PARODI-A LA7 - DOPO LA SUA OSPITATA SANREMINA, GEPPI CUCCIARI FU CELEBRATA COME RIVELAZIONE DELL’ANNO MA GLI ASCOLTI DEL SUO PROGRAMMA PRESERALE NON HANNO MAI ECCITATO I PUBBLICITARI E IL’AD DI LA7, IL “CANARO” STELLA, HA LIQUIDATO LA COMICA SARDA PER FARE POSTO ALLA TRASMISSIONE IN STILE “VERISSIMO” DELLA NEW ENTRY CRISTINA PARODI - STELLA PUNTA TUTTO SULL’EX VOLTO DEL TG5 PER RISOLLEVARE LA RETE CONTRO I MOSTRI SACRI DEL PRESERALE CARLO CONTI E BONOLIS…

Condividi questo articolo


da "davidemaggio.it"

GIOVANNI STELLAGIOVANNI STELLA GEPPI CUCCIARIGEPPI CUCCIARI

E mica solo i piani alti di Viale Mazzini. Anche a La7 Giovanni Stella ha deciso di impugnare l'accetta e iniziare a tagliare tutto ciò che non ha convinto gli spettatori. Si inizierà con Geppi Cucciari: la comica sarda può preparare armi e bagagli perché il suo G' Day non verrà riconfermato nella prossima stagione televisiva come rivelato da Stella all'assemblea dei soci di TiMedia e riportato da Il Messaggero. E pensare che Geppi è tutt'ora sulla cresta dell'onda, in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo.

Ma - nonostante giornali e settimanali si siano prodigati a dedicarle ampie paginate - il suo preserale comico è rimasto fermo al palo schiacciato dai preserali delle ammiraglie, con una media oscillante tra il 2,5 e il 3% di share, che non aiutava affatto - come invece era nelle intenzioni - il telegiornale di Enrico Mentana. E la promozione dello scorso marzo, ad opera di Paolo Ruffini, ha addirittura peggiorato la situazione, non solo dal punto di vista dei freddi numeri ma soprattutto da quello contenutistico.

ENRICO MENTANAENRICO MENTANA

Certo, che la colpa sia anche dell'azienda non c'è dubbio: G'Day - visto il linguaggio - era perfetto per la seconda serata di La7, che dopo Victor Victoria è rimasta scoperta a parte qualche rara eccezione. Comunque sia, nello slot delle 19 non torneranno i telefilm "a basso costo e massima resa" (Barnaby al sabato toccava anche il 4% di share), ma arriverà Cristina Parodi, il neo acquisto di Giovanni Stella. Per l'ormai ex giornalista del TG5 una sfida rischiosa: risollevare il preserale con un contenitore alla "Verissimo" dei bei tempi che furono.

Scelta azzardata, come lo è stata G' Day dopotutto, visto che a settembre tornerà su Canale5 Avanti un altro, che rischia con l'Eredità di fare il pieno d'ascolti in quella fascia, anche se va apprezzato lo sforzo dei piani alti di Telecom di trovare "a tutti i costi" una soluzione idonea.

CRISTINA PARODICRISTINA PARODI

Per quanto riguarda Geppi invece, la conduttrice sarda può comunque stare tranquilla: a settembre si sta pensando per lei ad un nuovo format, a meno che - come dichiara di temere Stella - la comica non si rivolga ad altri lidi attratta da compensi più alti. Pare confermata nella prossima stagione televisiva, nonostante gli ascolti tutt'altro che interessanti, Benedetta Parodi. Secondo l'AD di TiMedia:
"e' stata un investimento non ottimissimo, ma e' stata un buon investimento, anche perchè è andata in scontro frontale con la Clerici"

SERENA DANDINISERENA DANDINI

Bocche cucite invece sul futuro di Serena Dandini, di cui Stella è soddisfatto:
"Se prima il sabato facevo ascolti tra l'1,87% e il 2,15% e ora faccio ascolti tra il 3,8% o 4,01%. Ho così migliorato la mia performance con la Dandini pur non avendo raggiunto lo share che speravo. Ma è stata svolta un'attivita' di visibilità della rete che ritengo sia stata molto positiva".

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO