LA PARTITA DEL PRESIDENZIALISMO, IL PREMIER: “RESTERÒ NEUTRALE RISPETTO AI CONTENUTI”

Bella Napoli: il governo è a termine - Sgravi a chi assume giovani - Il viceministro Casero: “Fisco meno aggressivo, entro giugno il governo interverrà su Equitalia” - Turchia, il pugno di Erdogan: 1700 arresti - Morti e feriti, mezza Europa sott’acqua - L’Iran al voto dall’oligarchia alla dittatura...

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: La partita del presidenzialismo. Editoriale di Angelo Panebianco: Il salario della politica. Sotto l'apertura: il premier: "Resterò neutrale rispetto ai contenuti". Al centro con foto: Praga rivive l'incubo alluvione. Al centro: parla il viceministro Casero: "Fisco meno aggressivo Entro giugno il governo interverrà su Equitalia". In un richiamo: il ministro Lorenzin: "Nessun aumento dei ticket Più cure a casa". In taglio basso: Berlusconi si convince, Allegri resta.

SCONTRI A ISTANBULSCONTRI A ISTANBUL

LA REPUBBLICA - In apertura: Napolitano: il governo è a termine. Sotto l'apertura: Nessuna scorciatoia, di Ezio Mauro. Al centro con foto: Turchia, il pugno di Erdogan: 1700 arresti. Al centro il retroscena: Il Cavaliere: salta tutto se mi condannano e Mappe di Ilvo Diamanti: Il Paese fluido che ha smarrito la fede. Di spalla: Il mio viaggio alla ricerca del paradiso terrestre di Sebastiao Salgado.

LA STAMPA - In apertura: "Sgravi a chi assume giovani", intervista al ministro dello Sviluppo Zanonato. Editoriale di Luca Ricolfi: Soldi ai partiti e significato delle parole. Al centro con foto: Morti e feriti, mezza Europa sott'acqua. Di spalla: L'Iran al voto dall'oligarchia alla dittatura. In taglio basso: Il mio ritorno a Cuba e ai segnali di fumo di Yoani Sanchez.

IL GIORNALE - In apertura: Alfano: "Il piano choc". Editoriale di Vittorio Feltri: I ladri fanno schifo Gli incapaci di più. Al centro con foto: Il vero miracolo di De Magistris: sistemare amici e parenti. Sotto: La finta sobrietà che offende l'esercito. In taglio basso l'articolo del lunedì di Francesco Alberoni: L'obbligo di amare e il divieto di scegliere.

LETTA E napolitanoLETTA E napolitano

IL MESSAGGERO - In apertura: "riforme, governo a termine". Sotto l'apertura in un riquadro: l'intervista a Franceschini: legge elettorale, no ai baratti. In un altro riquadro: Elezione diretta, i dubbi del Quirinale. Al centro con foto: Maltempo, la paura corre sul fiume. Sempre al centro: Pensioni, in arrivo il sistema unico per tutta l'Europa.

IL TEMPO - In apertura La cura Alfano: zero tasse a chi assume. Editoriale di Sarina Braghi: Al ballottaggio i valori cristiani. Al centro con foto: Napolitano Per le riforme perfetti 18 mesi. In taglio basso: Il mondo prega. Il Papa invoca la pace.

IL FATTO QUOTIDIANO - Tredici senatori di Grillo avevano detto sì a Bersani. Altro che ripresa, a rischio 123 mila posti di lavoro. Di spalla: Ma mi faccia il piacere di Marco Travaglio. Al centro con foto il reportage: Confessioni di uno strozzino.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…