PATTO TRA PARIGI E ROMA. DISOCCUPAZIONE RECORD IN ITALIA - SICILIA, LOMBARDO LASCIA LA PRESIDENZA (MA PRIMA NOMINA DUE ASSESSORI) - BAVAGLIO. IL CSM PREPARA LA LEGGE NAPOLITANO - FEDERICA PELLEGRINI, DELUSIONE-BIS: A FONDO IL NUOTO ITALIANO - IN INDIA IL PIÙ GRANDE BLACKOUT: 700 MILIONI RESTANO AL BUIO - CONTAGIATI ANCHE I BOND MUNICIPALI USA - IN ARRIVO I COSTI STANDARD PER I CONTI DEGLI ENTI LOCALI…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

HOLLANDE MONTIHOLLANDE MONTI

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Difendere l'euro, basta ritardi". Sottotitolo: "Sintonia tra Monti e Hollande: ‘Subito le misure Ue'". Sotto: "Lombardo lascia la presidenza (ma prima nomina due assessori)". In basso "Pellegrini delude: mi fermo, ma tornerò". Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: "Il paracadute di Francoforte". In alto con foto: "In India il più grande blackout: 700 milioni restano al buio".

federica pellegrinifederica pellegrini

LA REPUBBLICA - In apertura: "Fisco, scatta la campagna d'agosto". Sottotitolo: "Patto Monti-Hollande: subito le misure Ue. Obama chiama il premier". Sotto "Con Federica affonda tutto il nuoto azzurro". A destra "Lombardo lascia, la Sicilia vota a ottobre" con l'articolo di Sebastiano Messina: "Il bilancio di Don Raffaele". A destra in alto: "I fantasmi di Taranto maledetta dall'acciaio". In basso a destra la storia: "Si opera per diventare uomo ‘Ma presto sarò mamma'". A destra: "Il sorpasso del rock vintage vende più dei nuovi cantanti".

LA STAMPA - In apertura: "Roma-Parigi, asse per l'euro". Sottotitolo: "'Attuare subito le misure Ue' Monti: siamo vicini alla fine del tunnel". Editoriale di Stefano Lepri: "Gli assist che servono alla Merkel". Al centro con foto "Pellegrini, delusione-bis: a fondo il nuoto italiano". A destra il reportage "Con i ribelli nell'inferno di Aleppo". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Non se ne vogliono andare".

BARACK OBAMABARACK OBAMA

IL GIORNALE - In apertura: "Così ci spiano in banca (e così possiamo provare a difenderci) con editoriale di Alessandro Sallusti. Sotto con foto "Il Pd va sempre più a sinistra. Bersani fa il filo ai gay". A seguire: "L'ostaggio italiano al telefono con ‘Il Giornale'". In basso da Londra "Phelps nella leggenda ma triste". A sinistra dall'alto "Berlino è sorda. Dobbiamo uscire dall'euro-tunnel" di Vittorio Feltri. Sotto: "Se i Giochi ci insegnano che l'Europa non esiste".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Roma-Parigi, patto per l'euro". Sottotitolo: "Monti: vicini alla fine del tunnel- Telefonata tra il premier e Obama". Editoriale di Paolo Savona: "Il pregiudizio di Issing". Taglio centrale "Contagiati anche i bond municipali Usa". Sotto: "In arrivo i costi standard per i conti degli enti locali". Accanto "Sicilia, Lombardo si è dimesso: ‘Non c'è rischio per i conti' ma slitta la revisione della spesa".

RAFFAELE LOMBARDORAFFAELE LOMBARDO

IL MESSAGGERO - In apertura: "Subito le misure per l'euro". Sottotitolo: "Patto tra Parigi e Roma. Disoccupazione record in Italia". Sotto con foto "Pellegrini flop, solo quinta nei 200. Il nuoto affonda tra le polemiche", Accanto: "Il fuoco assedia Roma, paura in una clinica". Sotto: "Lombardo si dimette e attacca il governo". In basso "Colpo della Roma sul mercato anche Balzaretti sceglie Zeman". Accanto: "Dal Circeo a Santa Marinella torna di moda la casa vacanza". In alto a sinistra: "Perché si deve salvare l'Ilva" di Oscar Giannino.

GIORGIO NAPOLITANOGIORGIO NAPOLITANO

IL TEMPO - In apertura: "Non basta uscire dal tunnel". Editoriale di Mario Sechi: "Un Napoleone per le Regioni". Al centro con foto "Scoppiata Federica, fallisce la sua finale". A destra dall'alto: "Il Colosseo diventa più grande. E poi via il traffico". Sotto: "Lombardo si dimette e fa due nuove nomine". A seguire: "L'agenda di programma? Solo ‘Bersani incontra'". E "Le elezioni, i democrat e la ‘doppia verità'". In basso "Balzaretti ha scelto la Roma"..

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bavaglio. Il Csm prepara la legge Napolitano". Sotto, taglio centrale: "Il governo nega pochi spiccioli agli esodati". Accanto: "Nein di Berlino: niente scudo contro lo spread". Sotto: "Federica Pellegrini solo quinta: l'Italia a secco di medaglie". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "In nano veritas".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO