IL PD: NO ALLA SFIDUCIA AD ALFANO. NAPOLITANO: CONTRACCOLPI IRRECUPERABILI SUI MERCATI SE CADE IL GOVERNO LETTA

Preso a Panama l’agente Cia del sequestro Abu Omar: la sorpresa dell’America - Bce e Fed spingono i listini: nuovo record a Wall Street - Condannato il blogger anti-Putin, migliaia in piazza, Mosca ci ripensa - Cairo acquista il 2,8% di Rcs - Dalle Ferrovie alle Poste il piano cessioni del Tesoro...

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Non fate cadere il governo". Editoriale di Michele Anis: "La confusione e le inefficienze". Al centro con foto: "Il violino e un blog, l'addio di Carlotta al mondo". Accanto: "Preso a Panama l'agente Cia del sequestro Abu Omar. La sorpresa dell'America". In basso: "La mia vita con il viso cancellato".

Giorgio Napolitano e Enrico LettaGiorgio Napolitano e Enrico Letta

LA REPUBBLICA - In apertura: "Il Pd salva Alfano e il governo". Editoriale di Eugenio Scalfari "Quel ministro non può restare al suo posto". Al centro con foto: "Condannato il blogger anti-Putin, migliaia in piazza, Mosca ci ripensa". Di spalla: "Il mais transgenico si arrende, l'Europa respinge gli invasori". In basso: "Genova, ritorno alla Diaz per superare lo shock del G8". Accanto: "Le auto in fuga dalle città, in un anno addio a una su tre".

LA STAMPA - In apertura: "Napolitano: avanti con Letta". Editoriale di Mario Calabresi: "Il rifiuto delle scorciatoie" e di Gian Enrico Rusconi "L'esecutivo perde credibilità". Al centro con foto: "Cinque anni all'anti-Putin, Mosca si ribella". Di spalla: "Dalle Ferrovie alle Poste il piano cessioni del Tesoro". In alto: "Mori assolto, scontro tra i giudici". Accanto: "Cairo acquista il 2,8% di Rcs". E a seguire "Detroit dichiara bancarotta".

IL GIORNALE - In apertura: "Renzi si mette a cuccia". Al centro con foto: "D&G chiudono i negozi in faccia a Pisapia". Editoriale di Vittorio Feltri "Il Paese reale e quello surreale". Di spalla: "Vogliono fare di Ligresti il nuovo Gardini". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "A un passo dal rigetto".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Bce e Fed spingono i listini: nuovo record a Wall Street". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "La Cdp alleato credibile per la ripresa". Al centro: " Debiti Pa, il governo prova lo sprint". Di spalla: "Napolitano: contraccolpi irrecuperabili sui mercati se cade il governo Letta". Sotto "Il Pd: no alla sfiducia ad Alfano. Il faro dell'Onu sull'espulsione".

ABU OMAR ABU OMAR

IL MESSAGGERO - In apertura: "Il Colle: nessuno stacchi la spina". Editoriale di Paolo Pombeni: "Una rete di protezione agli istinti anti-italiani". Al centro con foto: "Abu Omar , fermato a Panama l'ex agente Cia del sequestro". Accanto: "Piano Imu, sconti e tassa unica con Tares e addizionale Irpef". In basso: "Ligresti, tre cassaforti all'estero". Accanto: "Roma, un attacco da inventare".

IL TEMPO - In apertura: "Spuntano cimici sulla sentenza Mediaset". Editoriale di Sarina Biraghi: "L'estate nebbiosa dentro i Palazzi". Al centro con foto: "Napolitano blinda Letta e Alfano". Accanto: "Soluzione-ponte per l'Imu 2013, poi la riforma". In alto: "Fori imperiali, il progetto perde pezzi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Re Giorgio dà ordini a Parlamento, Pd e Stampa". Sotto: "Voci kazake: ‘C'è B. dietro il sequestro'. E al pigiama party le ragazze erano 12". Sotto: "Ligresti: bella vita a sbafo tra jet, ville e 5 autisti". Di spalla di Marco Travaglio: "Taci, il kazaco ti ascolta".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO